Guardia Costiera: perchè?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    Member
    Posts
    2,045
    Location
    San Salvo (CH)

    Status
    Offline
    Salve a tutti.

    Dopo tanti impegni e vacanze varie finalmente posso tornare a scrivere sul forum.

    Purtroppo riparto subito con una piccola delusione : come al solito alla segnalazione di presenza di reti poste prima del limite

    minimo consentito, addirittura prima delle barriere frangiflutti, si contrappone la richiesta di nome, cognome, indirizzo, numero di

    telefono e ovviamente la totale assenza di voglia di intervenire. Nonostante la mia insistenza e le mie "frecciatine" sono stato subito

    buggerato dalla tipica frase : "dobbiamo smistare gli interventi, ma la ringraziamo comunque per la telefonata.

    Questa volta è capitato a me, ma conosco molti che si sono attivati con le segnalazioni, raggiungendo lo stesso risultato.

    La domanda mi sorge spontanea, la guardia costiera, perchè?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il Sodomita®

    Group
    SC Senior
    Posts
    12,350
    Location
    Litorale Pontino

    Status
    Anonymous
    perchè stamo in Italia BorgoPio!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    perchè chi cala le reti gli porta decine di chili di pesce pescato illegalmente!!!!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833

    Status
    Anonymous
    perchè non c sono i soldi per il gasolio.....
    perchè non c'è personale sufficiente........
    perchè si dispone di una sola imbarcazione..............
    perchè in un'italia che muore di fame, non puoi rompere le palle ad un povero cristo........
    perchè ci sono troppi interventi.....
    perchè siamo in italia
    perchè al tutto c'è un perchè
    tacci loro.......................
     
    Top
    .
  5. feffos
     
    .

    User deleted


    quando ti capita cosi invece di chiamare la capitaneria chiama pure la guardia di finanza ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Finchè la barca va,lasciala andare.

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,600
    Location
    Salentino, de quiddhri tosti

    Status
    Offline
    117?

    mi hai preceduto per un pelo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    Member
    Posts
    2,045
    Location
    San Salvo (CH)

    Status
    Offline
    Condivido il vostro dispiacere. La domanda era molto retorica :D

    Questo è più che altro uno sfogo e un monito per comprendere meglio la situazione in

    cui ci troviamo. Porca miseria!

    Eh infatti, la prossima volta dovrò far finta di annegare per attirare l'attenzione :cry:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Finchè la barca va,lasciala andare.

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,600
    Location
    Salentino, de quiddhri tosti

    Status
    Offline
    Da noi si dice da na ricchia te trase e de l'autra te esse.
    Trad. da un orecchio ti entra e dall'altro ti esce
     
    Top
    .
  9. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Tanto rimane tutto sui tabulati telefonici e sui registri delle attività operative. Poi quando un ammiraglio inizia a ricevere notizie strane su una data capitaneria, prima che arrivino i giudici delle procure militari scatta sempre il trasferimento del comandante (dicesi sostituzione). E' successo ultimamente anche dove so ben io.
     
    Top
    .
  10. feffos
     
    .

    User deleted


    allora su quelle sedie mi verrebbe voglia di mettere (ad altezza palle) delle belle trappole per topi a molla....
    :angry: :angry: :angry: :angry:
    sono le solite cose ma a furia di rigirarle stanno iniziando a puzzare trasferisci a destra poi a sinistra.... sono sempre e comunque nell'arma e credo che dovrebbe essere perseguito il colpevole nonostante il trasferimento!!!

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 22/9/2010, 20:25)
    Tanto rimane tutto sui tabulati telefonici e sui registri delle attività operative. Poi quando un ammiraglio inizia a ricevere notizie strane su una data capitaneria, prima che arrivino i giudici delle procure militari scatta sempre il trasferimento del comandante (dicesi sostituzione). E' successo ultimamente anche dove so ben io.

    L'ITALICA FURBIZIA :rolleyes:
     
    Top
    .
  12. guidostro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NOBRAKE @ 22/9/2010, 20:12)
    perchè non c sono i soldi per il gasolio.....
    perchè non c'è personale sufficiente........
    perchè si dispone di una sola imbarcazione..............
    perchè in un'italia che muore di fame, non puoi rompere le palle ad un povero cristo........
    perchè ci sono troppi interventi.....
    perchè siamo in italia
    perchè al tutto c'è un perchè
    tacci loro.......................

    di gasolio ne hanno aivoglia; il personale c'è ma non fa un ca...., hanno anche svariate imbarcazioni e poi basterebbe bastonarli con una barca per un po e poi vediamo se continuano, rompono solo a chi gli pare; tra l'altro a gaeta formia e fino a terracina mettono le reti proprio davanti a loro, al porto, basterebbe un canotto; ricevono a mo di tangente kili di pesce, non fanno rispettare niente e se pure per uno o due giorni l'anno avvisando prima i loro amichetti.Poi questi poveri cristi di pescatori non si rendono conto che distruggendo tutto e non rispettando il mare, le regole, la loro professione, i loro figli che non potranno continuare la professione e tutti noi, fra qualche anno cosa pescheranno? Per me sono solo degli ignoranti distruttori che non meritano di svolgere uno dei mestieri più antichi e nobili del mondo. Un esempio per tutti quei giapponesi di merda che avendo distrutto a casa loro ora vengono a massacrare il mare nostrum senza rispetto per nessuno. tornando alla capitaneria, il controllo in mare non lo fa, ma vogliamo parlare di quello a terra? Provate ad andare nelle pescherie: tonni rossi di 500 g a cassette in bella vista, ricciole di 200 g, minutaglia ovunque e voi pensate che non lo sappiano quei bastardi corrotti?
     
    Top
    .
11 replies since 22/9/2010, 19:02   175 views
  Share  
.