Tristezze al banco del pesce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bigfish95
     
    .

    User deleted


    oggi sono andato alla coop di Vercelli: Orrore! Sul banco una ricciola che faceva si e no 25cm! E poi dei denticiuzzi che non facevano neanche un chilo! :cry: che vergogna! :(
     
    Top
    .
  2. Michele Vitali
     
    .

    User deleted


    per questo tipo di pescato denominato "paranza" o "da minestra" effettivamente non esiste regolamentazione sulla misura, i pescatori prof. possono calare le reti da 1 metro di distanza dalla battigia in poi a meno che non sia espressamente vietato (quindi mai), non hanno praticamente controllo sulle misure delle maglie delle reti....eccecc...ma succedono anche fenomeni secondo me più raccapriccianti come per esempio la strage di grosse orate nel periodo della frega da noi chiamato "montone", strage che si ripete anche per dentici e ricciole.........

    una "cianciola" in una giornata riesce a catturare anche 300 QUINTALI di orate di taglia compresa tra i 2 ed i 6 kg.....e la cosa peggiore è che sono TUTTE PIENE DI UOVA!!!!!!, con i moderni ecoscandagli e GPS che le individuano ovunque e a grandi distanze non hanno scampo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    i "ciancioli" sui branchi sono distruttivi, non lasciano superstiti

    se poi sono branchi in frega la tragedia é servita

    sarà sempre troppo tardi quando ce ne accorgeremo tutti
     
    Top
    .
  4. cici89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luca BANAX @ 11/11/2012, 12:57) 
    sarà sempre troppo tardi quando ce ne accorgeremo tutti

    è un quarto d'ora che sono inchiodato al pc a ripensare a queste parole,magari siamo anche in tanti ad essercene accorti o comunque sia ad avere una propria opinione in merito:in un turbinio di pensieri ad una conclusione effettivamente ci sarei anche arrivato....

    non c'è soluzione :o:

    cosa potremmo fare noi poveri pescasportivi?chiedere un referendum?fare pressione magari sulle aziende di settore (che sarebbe solo nel loro interesse tutelare chi gli da il pane... :ph34r: )?

    io quando mi trovo davanti a queste incongruenze,con questo senso di impotenza,sarò scemo,sarò cosa vi pare,ma mi si spezza il fiato!pensare a centinaia di migliaia,sicuramente milioni,di future orate che invaderebbero le nostre coste e che invece vengono sterminate a questa maniera....roba veramente pazzi :cry:
     
    Top
    .
  5. kupolo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WOODS @ 15/11/2010, 10:13) 
    Io li infilerei tutti nel c@@o di chi li vende e di chi li compra...

    Io ci infilerei solo lo scorfanetto...penso che da solo basti a farli soffrire abbastanza... ;)

    Comunque è davvero uno schifo...anche quì è la stessa storia.... :angry: :angry:
     
    Top
    .
19 replies since 15/9/2010, 23:56   707 views
  Share  
.