Lo siete?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    556
    Location
    Sicilia-Emilia Romagna

    Status
    Offline
    Lo sò,lo sò,è successo a tutti.
    Siete lì in spiaggia,superconcentrati,in perenne simbiosi col mare.
    Avete lasciato tutto e tutti dietro di voi,per concedervi queste ore di pace.
    Analizzate,freddamente,tutte le variabili possibili ed immaginabili,dall'amo all'esca.
    Nonostante il cosmo,sembra presupporre la giornata di pesca,per antonomasia,ancora
    non abbocca niente.......tutto ad un tratto,vedete la canna,che leggermente sussulta,
    un brivido vi corre lungo la schiena,già pregustate il dopopesca,le foto di rito con la bestia in mano,
    le telefonate di autocompiacimento a Peppe(tutti abbiamo un'amico pescatore di nome Peppe),il post sul
    forum di pesca preferito......

    Ma ecco che arriva "lui",vi coglie di sorpresa alle spalle,facendovi spaventare,dicendo:Buonasera,come và?

    Cosa debbo risponderti?Penso tra me e me,ma siccome sono educato scambio 2 chiacchiere,anche se non mi và per niente.
    Dopo averti "rotto"per più di mezz'ora,raccontandoti,della sua vita e su come "lui"a mormore,non scende mai,sotto lo 0,30,per essere sicuro,succede il fattaccio,"lui"lancia il suo anatema,dicendo:"E' dà un mese che sono qua in vacanza,vengo tutte le sere,a dare un'occhiata e mai che abbiano pescato qualcosa".

    Minchxx no!Minchxx no!

    Peggio di un vetro rotto,dell'attraversamento di un gatto nero,dell'apertura di un'ombrello in casa.Altro che sette anni di sventura,altro che serata persa,potete vendere l'attrezzatura....

    Cerco di ritornare lucido,e a mente fredda,d'altronde,ragiono:sono un'uomo del 3°millennio,non credo a queste cose....Il signore è educatissimo,saluta dicendo:Una buona serata e buona pesca!
    Passano i minuti,ore,le canne non si muovono più.

    Smonto e vado a casa.

    Avete mai avuto,un'esperienza simile?Siete superstiziosi?Raccontate la vostra in merito.
     
    Top
    .
  2. lucarotolante
     
    .

    User deleted


    io li aspetto sempre sti tizzi

    mi portano molto bene
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pesco per rilassarmi e per rinverdire il mio armadio...i cappotti non sono mai troppi
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    6,405
    Location
    A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

    Status
    Offline
    non sono superstizioso ma obiettivamente è un classico!!

    Vediamo se i discorsi sono sempre quelli.

    D: Lui ( D sta per deficiente di turno)

    C: Io ( C sta per coglione che sono io a rispondere)

    D: Anche io ho questa passione -
    I: bene!

    D: che esca è buona da queste parti.
    I: Con il mio chiaro accento romagnolo gli dico: è la prima volta che calco questa spiaggia toscana e quindi vado a tentativi!!! <_<

    D: qui è buono il bibi di coffa!
    I: ma allora se lo sai perchè rompi il caxxo ( pensiero). Risposta: la prossima volta proverò!

    D: a che distanza arriva?
    I: bah non so! credo 70/80mt ma non ne sono certo

    D: qui se non arrivi almeno a 120mt non prendi nulla
    I: immagino ma sa io sono uno che sta imparando

    D: ma con questo mulinello dovresti arrivarci agevolmente!
    I: si forse quelli bravi ci riescono ma io al momento non ci riesco

    D: con che filo è imbobinato
    I: con 0.33

    D: allora ti conviene scendere ad uno 0,16 così vedrà che anche Lei ci arriva
    I: ( pensiero) Vance n'do cazzo stai??? Spiegagli tu a cosa serve lo 0,16 in spiaggia!
    I: Risposta: con questo mulo lo 0,16 è praticamente impossibile da usare perchè rischia di incastrarsi nelle guance e se anche dovessi riuscire a lanciare e, per caso, prendo un pesce buono vorrei comunque provare a portarlo a terra

    D: bah io con lo 0,16 ci ho portato a terra dei mostri
    I: allora lei è bravo

    D: mi diletto ogni tanto
    I: (silenzio)

    D: ma poi qui cosa si prende!
    I: spero un'orata

    D: davvero?
    I: così mi dice chi le ha prese. Io no

    D: beh allora le auguro una buona serata e buona pesca. vado a cena
    I: allora buona cena!
    I: ( pensiero) spero che ti vada di traverso la cena, che mentre trombi tua moglie ti si rompa il preservativo e che tu faccia 15 gemelli così per i prossimi 15 anni avrai altro da fare invece di venire a rompere i coglionii a chi cerca di passare 4 5 ore di relax!!! Cazzone!

    D: magari dopo cena torno con i bimbi a vedere se ha preso qualcosa.
    I: (pensiero) magari manda solo i bimbi che quantomeno fanno allegria!!! Tu sei solo uno scassa minxxxa!!! <_<

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hedge

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,532

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lucarotolante @ 10/8/2010, 11:40)
    io li aspetto sempre sti tizzi

    mi portano molto bene

    pure a me, in genere gli stampo sempre un pesce... :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    socio del pesto fans club

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,631
    Location
    Varazze

    Status
    Offline
    se sono a pesca con maurete non ce problema......si attaccano a lui,non so cosa sia,ma e come se avesse na calamita :B): :B):


    per il resto,generalmente io vado a pesca da fine settembre a maggio/giugno,e devo dire che,nonostante possa capitare e capita, il fenomeno e molto meno diffuso.....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    cojone

    Group
    SC Senior
    Posts
    652
    Location
    da una città stretta fra un mare troppo profondo e montagne troppo alte

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BOAVISTA69 @ 11/8/2010, 12:56)
    se sono a pesca con maurete non ce problema......si attaccano a lui,non so cosa sia,ma e come se avesse na calamita :B): :B):


    per il resto,generalmente io vado a pesca da fine settembre a maggio/giugno,e devo dire che,nonostante possa capitare e capita, il fenomeno e molto meno diffuso.....

    paro paro, soprattutto la parte evidenziata... :ph34r:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    io frequento spiagge deserte e remote proprio per evitare questi incontri
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gruppo-Padre del Surf,madre ignota ma mignotta.

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,974
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    lo sono e tanto per cui...........

    CITAZIONE (topoloide @ 11/8/2010, 12:07)
    non sono superstizioso ma obiettivamente è un classico!!

    D: Anche io ho questa passione -
    I: bene!

    appena dopo questa frase,piglio il telefono,faccio finta di ricevere una telefonata.di solito funzia :)
     
    Top
    .
  9. zenones
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marenostrum @ 10/8/2010, 11:37)
    le telefonate di autocompiacimento a Peppe(tutti abbiamo un'amico pescatore di nome Peppe)

    :lol: :lol: :lol: confermo

    sarà ma a me non infastidiscono più di tanto. Quando pesco sono troppo in pace con me stesso per innervosirmi a causa di un rompicoiones.
    Quando diventa petulante rispondo solo con un si o un no... e tempo qualche minuto va via... :B):
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Il futuro non è più quello di una volta!

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,826

    Status
    Offline
    Premetto che non sono superstioso e non mi è fregato niente dei buona pesca e altre storie.

    Capita spesso anche a me di fare una chiaccherata con il curioso di turno piu' o meno simpatico che sia.

    Spesso accade che chi sta in spiaggia, sopratutto il pescatore occasionale, ti cominci a dare i consigli....tipo l'altra sera con mio figlio abbiamo innescato questo a abbiamo preso quello......

    ....oppure questa è la meglio.....a quanto lanci tu??al massimo 80 metri????ahahahaha, io ne faccio 150 e prendo sempre un sacco di pesci......

    ....oppure sta spiaggia è da paura, ci ho preso un sacco di cose ma oggi non è buono, no proprio no, infatti io non pesco se no prendevo.....

    Sto nodo è fiacco, il palomar, io ne faccio un altro, il clinc, è meglio è il migliore...... :D :D fallo pure tu!!!!......io non lo faccio.....guarda che è meglio........ :angry: :angry: :angry: :angry:

    Cmq la peggio resta il cane che scagazza e se magna le esche!!! :D :D

    Spesso invece mi è capitato di conoscere persone veramente capaci, erano in borghese, e mi hanno dato tanti consiglio utili.
     
    Top
    .
9 replies since 10/8/2010, 10:37   263 views
  Share  
.