[CAMPANIA] Bagni della Regina Giovanna

qualcuno c'ha mai pescato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. torrese87
     
    .

    User deleted


    sembra interessante assai... e, data la forte eterogeneità del fondale, vorrei capire che tecniche avete utilizzato

    http://maps.google.it/maps?hl=it&q=bagni+d...oid=po-11190067
     
    Top
    .
  2. aldomancino
     
    .

    User deleted


    settembre, ottobre auguglia viva.........becchi di tutto, lampughe, ricciole, serra....
    1 mese fa a spinning sono usciti numerosi barracuda al tramonto, anche 5 chili.............
     
    Top
    .
  3. torrese87
     
    .

    User deleted


    mentre ero lì c'era un signore che pescava a bombarda... in 2-3 ore non ha preso nulla, manco un'aguglia.

    aldo da quello che dici deve essere un paradiso... ma che tecnica usare per pescare col vivo? gallegiantone, teleferica (con piombo a perdere?)? su che fondale lanciare e a che altezza deve stazionare il pesce esca?.................................




    ... quando ci andiamo :)? scherzi a parte... mi sembra uno di quei luoghi in cui bisogna essere almeno in 2, sia per sicurezza che per "uscire" il pesce.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viva o rre cu la famiglia...

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,708
    Location
    campania felix

    Status
    Offline
    CITAZIONE (torrese87 @ 19/7/2010, 11:21)
    mentre ero lì c'era un signore che pescava a bombarda... in 2-3 ore non ha preso nulla, manco un'aguglia.

    aldo da quello che dici deve essere un paradiso... ma che tecnica usare per pescare col vivo? gallegiantone, teleferica (con piombo a perdere?)? su che fondale lanciare e a che altezza deve stazionare il pesce esca?.................................




    ... quando ci andiamo :)? scherzi a parte... mi sembra uno di quei luoghi in cui bisogna essere almeno in 2, sia per sicurezza che per "uscire" il pesce.

    per st'autunno mi prenoto pure io per o spot ;)
     
    Top
    .
  5. torrese87
     
    .

    User deleted


    guarda che non è spot da spigole :P :)
     
    Top
    .
  6. aldomancino
     
    .

    User deleted


    arrivarci è una faticata e anche andarsene, è tutto completamente buio di notte ed il sentiero è accidentato quindi scordati di andare solo....
    in questo periodo di notte ci vanno soprattutto quelli che pescano galleggiante e pasturatore ultra pesante e beccanno dinosaraghi anche oltre il chilo...e oratozze....
    ma quel posto è da frequentare da settembre in poi di giorno con esca viva, soprattutto aguglie, lì sono sempre piccole per cui io in bobina non salgo mai oltre il 30 e uso piccoli galleggianti come piccoli pezzi di polistirolo....ed 1 amo altrimenti l'aguglia non prende il largo....il fondale è pieno di rocce sparse a volte piccole altre volte grosse per cui la teleferica è un po complicata da fare....


    per la cronaca stamane sono andato a tentare anche io in costiera amalfitana e dalle 4 alle 10 non ho preso un aguglia....un signore a 50 metri da me con un sugarello ha preso un delfino di 43 chili e abbiamo buttato il sangue per recuperarlo e liberarlo... non ti dico che esperienza.........

    per di più per prenderlo per la coda mi sono tagliato mezza mano.......

    dimenticavo per quanto riguarda il fondale a circa 100 metri ci sono 180 metri di fondo e da riva anche in estate si prendono calamari enormi...............e totani
     
    Top
    .
  7. torrese87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aldomancino @ 19/7/2010, 18:19)
    un signore a 50 metri da me con un sugarello ha preso un delfino di 43 chili e abbiamo buttato il sangue per recuperarlo e liberarlo... non ti dico che esperienza.........

    per di più per prenderlo per la coda mi sono tagliato mezza mano.......

    orcozzio :blink:


    CITAZIONE (aldomancino @ 19/7/2010, 18:19)
    180 metri di fondo

    :ph34r:
     
    Top
    .
  8. aldomancino
     
    .

    User deleted


    non ti meravigliare per i 180 perchè più avanti ce ne sono 300.....ricorada chè lì sei all'estremo della costiera quindi avanti hai quel tratto di mare che poi porta a capri...ci passano le balene...........
     
    Top
    .
  9. torrese87
     
    .

    User deleted


    lo so... è che ripensavo a quando ho fatto il bagno 3 giorni fa, ho fatto bene a non allontanarmi tanto :)

    comunque, mettiamo il caso io volessi pescare con galleggiantone o palloncino (cosa mai fatta, ma a quanto pare il posto con le correnti che ha lo permette)... dovrei fare un sistema scorrevole, per permettere al pesce esca di lavorare non troppo non troppo in superficie...

    avevo pensato una cosa del genere, dacci un occhiata e dimmi cosa secondo te va bene e cosa no:

    image

    Uploaded with ImageShack.us

    Edited by torrese87 - 20/7/2010, 12:57
     
    Top
    .
  10. aldomancino
     
    .

    User deleted


    io ti consiglio di pescare così...0,30 diretto girella cavetto monoamo circle...aguglia viva....se il vento te lo permette metti il palloncino a circa 2,5 mt. con un elastico comune ...basta stringere una bocca di lupo e non scivola sul filo...io non lo uso mai il pallone preferisco un pezzetto di polistirolo o addirittura niente....
    a me non piacciono tanto fronzoli sulle lenze........
     
    Top
    .
  11. torrese87
     
    .

    User deleted


    non voglio rischiare, lo 0.30 mi sembra pochino dalle rocce a predatori. io andrò almeno di 0.40...
     
    Top
    .
  12. sud-est
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aldomancino @ 19/7/2010, 18:19)
    per la cronaca stamane sono andato a tentare anche io in costiera amalfitana e dalle 4 alle 10 non ho preso un aguglia....un signore a 50 metri da me con un sugarello ha preso un delfino di 43 chili e abbiamo buttato il sangue per recuperarlo e liberarlo... non ti dico che esperienza.........

    porcat@@@a, racconta qualcosa in piu'......se ti va :o: :)
     
    Top
    .
  13. aldomancino
     
    .

    User deleted


    marino il problema che mi capita quando salgo di diametro e metto troppi fronzoli sulla lenza è che l'aguglia che riesco a prendere e se ci riesco in questo periodo è quasi sempre piccola per cui non prende il largo, se avessi altre esche come cefalopodi vivi o pesci più grossi come una bella occhiatat anche da mezzo chilo non esiterei a mettere anche il 50.................

    sud-est purtroppo io non porto con me videocamera o macchina fotografica se no potevo immortalare qualcosa....comunque negli spot che frequento non è raro vedere queste cose....dinanzi a te ai metri e metri d'acqua...la settimana scorsa pescando con un cefalo morto innescato intero con un pezzo di polistirolo all'interno ho combattuto pe 23 minuti poi mi si è aperto un amo da siluro.......
     
    Top
    .
  14. torrese87
     
    .

    User deleted


    ti dirò io in genere quelle poche volte che ho pescato col vivo ho usato leccette, occhiate, boghe, sugarelli (e mormore dalla spiaggia)... aguglie mai anche perchè non pesco con la bombarda; considerando anche che la vitalità dell'aguglia è scarsa...
     
    Top
    .
  15. aldomancino
     
    .

    User deleted


    per me è l'esca migliore in assoluto quando peschi col vivo a galla è micidiale non ha paragoni credimi................poi in quello spotm non ti dico proprio...aspetta settembre ottobre e vedi le cacciate delle lampughe e delle ricciolette davanti a te con le aguglie che un altro pò saltano sulle rocce.................
     
    Top
    .
17 replies since 18/7/2010, 08:58   749 views
  Share  
.