cerco una spiegazione!!

gronghi con arenicola....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. beatosampei
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! innanzitutto spero di aver posato nell'area giusta... se non è così chiedo scusa!
    Comunque tornando a noi è dà un pò che frequento una spiaggia mista in liguria, in questa spiaggia capita molto spesso di prendere gronghi con arenicola anche se popperata... non riesco a darmi una spiegazione, visto che quando ci vado con la sarda non ne prendo mai uno! Come mai che le prendo con l'arenicola e non con la sarda? Non riesco a trovare una spiegazione... visto che alcuni sono anche vicino al kg quindi potrbbero facilmente mangiare una sarda... Vi prego datemi una spiegazione perchè io le mie idee le ho esaurite tutte! Grazie!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "babbà appic' a motoretta"

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,753
    Location
    Scauri (LT)

    Status
    Offline
    può darsi che siano più abituati a mangiarla perchè c'è ne è in abbondanza ... oppure non gli piace la sarda! :P
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    socio del pesto fans club

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,631
    Location
    Varazze

    Status
    Offline
    rispondere al tuo quesito non e semplice,in effetti in una spiaggia mista dove e acclarato che ci siano i gronghi(sarebbe strano il contrario)e strano che pescando con la sarda non se ne facciano,posso solo pensare che ci hai provato poche volte,e che quelle poche volte inon ci fossero le migliori condizioni,difficile pensare ad altro.se ti puo consolare sappi solo che,ultimamente ho fatto gronghin liguria,per altro anche belli intorno ai 3 kg, con qualsivoglia esca,dall arenicola,al bibi,all americano,al trancio di cefalo,al coreano,l ultimo una quindicina di giorni fa su una spiaggia completamente sabbiosa su sugarello vivo.......questo e quanto ti posso dire,per saperne di piu, aspettiamo che si materializzi il maggior esperto di gronghi del globo terrracquo,vale a dire freshfish :P :P
     
    Top
    .
  4. Il pescivendolo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrea.S @ 3/7/2010, 16:16)
    può darsi che siano più abituati a mangiarla perchè c'è ne è in abbondanza ... oppure non gli piace la sarda! :P

    Come non quotarti Andrea ;) ;) cmq per cronaca ho visto abboccare gronchi e murene sul bigattino con la bolognese :wacko:
     
    Top
    .
  5. INDIANRIP
     
    .

    User deleted


    Mi e' capitato anche con il coreano di prendere i gronghetti, come avviene anche per le spigolotte... non e' una casualita', quando si fa selezione sulla taglia come in ogni specie, tocca mettere l'esca giusta e nel caso dei gronghi la sarda e l'esca principe.
     
    Top
    .
  6. torrese87
     
    .

    User deleted


    capitato anche a me, misto in costiera, ma mai oltre il kg... quoto ciò che dice andrea.s :)
     
    Top
    .
  7. baronerosso86
     
    .

    User deleted


    può darsi che invece al contrario in assenza di cibo vadano a cercare pasti nn convenzionali....io cmq dopo che hanno preso una spigola da 5kg 1mese fà con arenicola a fondo nn flotterata, nn mi meraviglio più di niente.
     
    Top
    .
6 replies since 3/7/2010, 14:46   220 views
  Share  
.