deluso e amareggiato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ale170
     
    .

    User deleted


    non era rivolto a voi, ma alle generalizzazioni che seguono questi tipi di avvenimenti.
    spesso si sentono dire frasi del tipo: "ero sul canle d'ingresso al porto ed un gommone mi ha preso in pieno le lenze", in questo caso il gommonauta non c'entra niente, diverso è il caso se il gommone vede le tue lenze e ci si fionda sopra magari all'esterno del molo frangiflutti.
    volevo raccontare solo l' avvenimento opposto, cioè quando i pescatori si comportano male.
    chiedo scusa se ho fatto capire il contrario
    pasquale
     
    Top
    .
  2. baronerosso86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ale170 @ 30/6/2010, 16:06)
    non era rivolto a voi, ma alle generalizzazioni che seguono questi tipi di avvenimenti.
    spesso si sentono dire frasi del tipo: "ero sul canle d'ingresso al porto ed un gommone mi ha preso in pieno le lenze", in questo caso il gommonauta non c'entra niente, diverso è il caso se il gommone vede le tue lenze e ci si fionda sopra magari all'esterno del molo frangiflutti.
    volevo raccontare solo l' avvenimento opposto, cioè quando i pescatori si comportano male.
    chiedo scusa se ho fatto capire il contrario
    pasquale

    no tu nn hai creato nessun problema, hai fatto notare che anche tra i pescatori da terra ci sono dei cretini, ma questo nn lo metteva in dubbio nessuno...il concetto è che molte volte smbra che ti puntino di proposito per farti un dispetto....ma nessuno sa dirmi il regolamento preciso...magari qualcuno che ha la patente nautica...è vera la cosa che devono uscire 300m dritti prima di curvare?
     
    Top
    .
  3. ale170
     
    .

    User deleted


    da quanto ricordo le aree portuali vengono considerate "rada navigabile" quindi la distanza percorribile parallelamente alla costa varia dalla clase di importanza del porto stesso. es: i porti di genova e napoli hanno rade gigantesche che equivalgono alla proiezione dell'estensione costira in mare con una distanza di 1000 metri per ogni 4000 metri di lunghezza.
    la MM può andare dove gli pare mentre a tutti gli altri la navigazione è consentita fuori dai 300 mt dalle spiagge e 150 mt dalle coste a picco destinate alla balneazione se distanti più di X dall'area portuale. X varia in base alla classe del porto e dall'estensione della sua rada.
    spero di essere stato d'aiuto e di non aver sbagliato nulla, cmq per chi volesse approfondire c'è sempre il codice della navigazione.
    in culo alla ricciola
    ciao
     
    Top
    .
17 replies since 26/6/2010, 22:07   375 views
  Share  
.