deluso e amareggiato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. baronerosso86
     
    .

    User deleted


    io penso che tutti noi andiamo a pesca per puro divertimento, altrimenti se lo facessimo per mangiare saremmo dei professionisti con dei pescherecci....quindi credo che anche i praticanti della pesca dilettantistica dalla barca stiano nelle nostre stesse condizioni...cioè di divertimento per uno sport che amano e che ci appassiona.
    purtroppo scrivo per una denuncia e per uno sfogo, forse personale, ma che penso accomuni il pensiero di tutti noi.
    oggi mi trovavo a pescare, e conscio della caccia alle streghe che fanno nei nostri confronti dal 1 giugno in poi(anche su spiaggie deserte dove nn girano neanche i gabbiani c'è il rischio di farsi multare), poichè a noi poveri pescatori nn riservano neanche porzioni di spiaggia dove praticare, e conscio del fatto che le regole se pure nn del tutto giuste vanno rispettate, decico di andare a pescare su un molo...unico inconveniente?le barche che escono dal punto di ormeggio situato lungo il canale interno...poco male penso io, per nn dare fastidio e per nn creare problemi alle mie lenze,decido di mettermi in punta al molo e lanciare obbliquamente verso il lato esterno.....ebbene i signori barcaioli che con affetto chiamero, demeriti cretini, cosa facevano?appena usciti 10 m dalla punta del molo tagliavano lateralemente, nenahce a velocità moderata, ma spalancando il gas e dando sfogo a tutta la loro cavalleria...morale della favola dopo continui richiami ad uscire dritti e curvare dopo, una delle mie canne parte dal tripode e punta decisa verso l'acqua. devo ringraziare un muretto del molo e il mulinello che si incastra in esso altrimenti avrei perso tra mulinello e canna molti soldini...
    ora io ho scritto anche per un altro fatto , io sapevo che quando le barche escono da questi moli, devono allungare per 300mt e poi taglaire a destra o sinistra come gli pare...chiedo magari a chi è più informato qual'è la regolamentazione vera su questo fatto...perchè io vado a pesca per divertiemi e rilassarmi, ma ci sono persone che conosco che con atteggiamenti di ignoranza del genere scatenano un putiferio.qui nn si può andare a pesca e rischiare ogni volta di litigare per questi ignoranti e caproni!!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Siamo una cattegoria derelitta, senza padri e neanche madri.
    Se debbo andare a pesca per incazzarmi, preferisco aspettare tempi migliori ( leggasi inverno..).
     
    Top
    .
  3. freshfish
     
    .

    User deleted


    è una cosa che non mi è nuova, purtroppo <_<
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,628
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Purtroppo capita spesso !!!

    però un giorno mi sono tolto una soddisfazione , anche se piccola:

    ero sulla scogliera lato calambrone del porto di livorno e stavo pescando a fondo vicino agli scogli con due canne , mentre la terza , la mia fida silstar Challenger con il 980 caricato a 0.50 l'avevo lanciata con un galleggiante da 200Gr e trancio di cefalo ad una trentina di metri .
    Ad un certo punto arriva lungo gli scogli un signore su una specie di gozzo e fuoribordo micro da 5 o 6 Cv arrivato ad un centinaio di metri da me comincio ad urlare che ho una canna a galla , ma lui tranquillo continua la sua corsa , quando arriva sotto non faccio a tempo a fargli notare il galleggiante che l'elica prende il filo e ovviamente avvoge tutto e il motore si spegne .
    io nel frattempo avevo aperto il mulinello .
    a quel punto l'omino si incazza e io piu di lui dicendogli che lo avevo avvisato ma lui non vuole ragioni e continua a sbraitare , a quel punto prendo la canna in mano chiudo il mulo e comincio a recuperare , quando si è accorto che lo stavo portando verso di me si è calmato (eravamo 5 pescatori sulla scogliera e qualcuno era piu incazzato di me perchè altre volte il fenomeno gli aveva tagliato le lenze), ha alzato il motore e aveva una trentina di metri di 0.50 avvolti ben bene all'elica , ha tagliato il mio terminale con galleggiante e amo , ha chiesto scusa e me lo ha consegnato .

    30 metri di filo 1 euro
    averlo tirato a riva no ha prezzo!!!

    Per tutto il resto c'è mastercard :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    amo il mare e la mia donna

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,431
    Location
    Anzio

    Status
    Offline
    aahahahahahaha bravo Ale :D
    purtroppo in Italia l'educazione è carente :(
    pensa che se ne fregano anche delle boe dei pescasub :cry:
     
    Top
    .
  6. freshfish
     
    .

    User deleted


    auhauahuahauhauahhh, immagino già il tipo che vede il gommone trainato inesorabilmente verso riva e immagina le mazzate :D
     
    Top
    .
  7. Shimasurf
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (freshfish @ 27/6/2010, 09:01)
    auhauahuahauhauahhh, immagino già il tipo che vede il gommone trainato inesorabilmente verso riva e immagina le mazzate :D

    :lol:

    mi sà che è l' unica pratica da attuare per rimediare a sti "problemi"!
     
    Top
    .
  8. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silviosenis1 @ 26/6/2010, 23:12)
    Siamo una cattegoria derelitta, senza padri e neanche madri.

    Certi diportisti la mamma ce l'hanno, in compenso, ed è una gran mignotta.

    CITAZIONE (freshfish @ 27/6/2010, 00:16)
    è una cosa che non mi è nuova, purtroppo <_<

    Due settimane fa ho preso un gommone con fuoribordo 4cv.

    Spiaggia aperta e deserta. Il coglia doveva passare a 10mt da riva...

    CITAZIONE (cristiano c. @ 27/6/2010, 08:45)
    aahahahahahaha bravo Ale :D
    purtroppo in Italia l'educazione è carente :(
    pensa che se ne fregano anche delle boe dei pescasub :cry:

    Quelle le puntano direttamente.

    Piccolo aneddoto: tre anni fa, in Grecia, traina di profondità col vivo a grosse ricciole. Non c'è una sola barca per miglia e miglia di mare. A un certo punto all'orizzonte compare unj puntino bianco, poi diventa sempre più grande. E' un cabinato da quasi 20metri in planata a manetta. Abbiamo la sua prua addosso, la nostra barca è di 6 metri. Ci passa dietro, a meno di 20 metri dalla poppa.

    Indovinate che bandiera batteva il coglia?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 27/6/2010, 10:48)
    Indovinate che bandiera batteva il coglia?

    Tricolore...?

    Hovintoqualchecosa :rolleyes: ?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,491
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro Nardi @ 27/6/2010, 01:26)
    30 metri di filo 1 euro
    averlo tirato a riva no ha prezzo!!!

    Per tutto il resto c'è mastercard :woot: :woot: :woot:

    Troppo bello Alessandro :D :D :D :D
     
    Top
    .
  11. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silviosenis1 @ 27/6/2010, 11:34)
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 27/6/2010, 10:48)
    Indovinate che bandiera batteva il coglia?

    Tricolore...?

    Hovintoqualchecosa :rolleyes: ?

    Ovviamente. Il vero coglia ci tiene a farlo sapere. Anche all'estero.

    Dico solo che ha deviato di oltre un miglio per metterci la prua addosso, voleva proprio essere sicuro di essere riconosciuto.

    Mallaka!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro Nardi @ 27/6/2010, 01:26)
    Purtroppo capita spesso !!!

    però un giorno mi sono tolto una soddisfazione , anche se piccola:

    ero sulla scogliera lato calambrone del porto di livorno e stavo pescando a fondo vicino agli scogli con due canne , mentre la terza , la mia fida silstar Challenger con il 980 caricato a 0.50 l'avevo lanciata con un galleggiante da 200Gr e trancio di cefalo ad una trentina di metri .
    Ad un certo punto arriva lungo gli scogli un signore su una specie di gozzo e fuoribordo micro da 5 o 6 Cv arrivato ad un centinaio di metri da me comincio ad urlare che ho una canna a galla , ma lui tranquillo continua la sua corsa , quando arriva sotto non faccio a tempo a fargli notare il galleggiante che l'elica prende il filo e ovviamente avvoge tutto e il motore si spegne .
    io nel frattempo avevo aperto il mulinello .
    a quel punto l'omino si incazza e io piu di lui dicendogli che lo avevo avvisato ma lui non vuole ragioni e continua a sbraitare , a quel punto prendo la canna in mano chiudo il mulo e comincio a recuperare , quando si è accorto che lo stavo portando verso di me si è calmato (eravamo 5 pescatori sulla scogliera e qualcuno era piu incazzato di me perchè altre volte il fenomeno gli aveva tagliato le lenze), ha alzato il motore e aveva una trentina di metri di 0.50 avvolti ben bene all'elica , ha tagliato il mio terminale con galleggiante e amo , ha chiesto scusa e me lo ha consegnato .

    30 metri di filo 1 euro
    averlo tirato a riva no ha prezzo!!!

    Per tutto il resto c'è mastercard :woot: :woot: :woot:

    Fantastico Alessandro, avrei voluto assistere alla scena!!! ;) :D :woot:


    Ve ne racconto un'altra:
    una sera decisi, anni fà, di passare la nottata a paffare in quel di Arborea......
    avevo 5 canne in acqua e mi concedevo una sigaretta con la mia fidanzata.......
    Ad un certo punto (buio pesto e senza luna) un rumore di fuoribordo.....vicino....troppo vicino!!
    vedo gli starlight abbattersi in sequenza e le canne volare in acqua....tutte e cinque!
    Accendo la zoom e mi vedo una barchetta bianca (trimarano) a dieci metri da me, che trascinava una fune ed, attaccate alla fune, le mie canne! Comincio ad urlare: Bastardo....figlio di puttana.........fermati pezzo di merda!! Istintivamente avevo infilato la mano nel marsupio ed estratto la 98.....la mia fidanzata che mi urlava di non fare cazzate, di non sparargli!! Il tipo deve averla sentita perchè ha virato bruscamente a 90° verso destra e le canne si sono fermate....l'elica aveva tagliato le lenze....fortuna sua e mia perchè se gli avessi sparato, le probabilità di fargli un buco, a quella distanza era veramente alte!
    Un bagno notturno e due settimane di lavoro per risistemare canne e mulinelli! Stronzo!!
    Poi ho scoperto che il tipo aveva fatto lo stesso giochino altre volte con risultati diversi, portandosi via svariate canneche poi rivendeva....solo che l'hanno scoperto.....non so che fine abbia fatto!!!
     
    Top
    .
  13. ale170
     
    .

    User deleted


    mi pare che dai porti non si possa pescare se si crea disagio alle manovre, ricordate che i porti nascono per le imbarcazioni e non per noi pescatori.
    vi racconto un'altra esperienza, che somiglierà ad una voce fuori dal coro, per guardare la cosa da un altro punto di vista.
    tempo fa tornando dalla sardegna dopo una regata, abbiamo ormeggiato in un noto porto laziale per rifornirci di carburante, viveri e quant'altro per proseguire la navigazione verso napoli. dopo 24 ore siamo ripartiti, navigavamo a motore per uscire dal porto quando ci siamo accorti della presenza di un bel numero di pescatori sulla punta del molo (pescavano all'interno e all'esterno). il comandante ha subito "allargato" per non far finire i fili sulla deriva e sul timone, partono le prime vagonate di insulti, molto pesanti. ma il peggio succede quando, ormai fuori dal porto, ci fermiamo per issare le vele a 50-60 metri dell'imboccatura, come da regolamento. gli insulti si fanno sempre più pesanti e ad un certo punto vola in barca un piombo con tanto di trave e finale, che colpisce in pieno un winch in fibra di carbonio del valore di 7000 €. winch distrutto. mentre cerchiamo di allontanarci il più velocemente possibile ci rendiamo conto di essere diventati un bersaglio molti pescatori cercavano di colpirci a piombate. subito la denuncia alla CP e poi ai carabinieri, ma poi non so come sia finita.
    non voglio fare polemica ma solo mostrare l'altra faccia della medaglia.
    i porti non sono fatti per pescare, in nessun caso.
    spero di non essere stato noioso o ripetitivo, se così è stato mi scuso in anticipo.
    pasquale
     
    Top
    .
  14. baronerosso86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ale170 @ 29/6/2010, 18:19)
    mi pare che dai porti non si possa pescare se si crea disagio alle manovre, ricordate che i porti nascono per le imbarcazioni e non per noi pescatori.
    vi racconto un'altra esperienza, che somiglierà ad una voce fuori dal coro, per guardare la cosa da un altro punto di vista.
    tempo fa tornando dalla sardegna dopo una regata, abbiamo ormeggiato in un noto porto laziale per rifornirci di carburante, viveri e quant'altro per proseguire la navigazione verso napoli. dopo 24 ore siamo ripartiti, navigavamo a motore per uscire dal porto quando ci siamo accorti della presenza di un bel numero di pescatori sulla punta del molo (pescavano all'interno e all'esterno). il comandante ha subito "allargato" per non far finire i fili sulla deriva e sul timone, partono le prime vagonate di insulti, molto pesanti. ma il peggio succede quando, ormai fuori dal porto, ci fermiamo per issare le vele a 50-60 metri dell'imboccatura, come da regolamento. gli insulti si fanno sempre più pesanti e ad un certo punto vola in barca un piombo con tanto di trave e finale, che colpisce in pieno un winch in fibra di carbonio del valore di 7000 €. winch distrutto. mentre cerchiamo di allontanarci il più velocemente possibile ci rendiamo conto di essere diventati un bersaglio molti pescatori cercavano di colpirci a piombate. subito la denuncia alla CP e poi ai carabinieri, ma poi non so come sia finita.
    non voglio fare polemica ma solo mostrare l'altra faccia della medaglia.
    i porti non sono fatti per pescare, in nessun caso.
    spero di non essere stato noioso o ripetitivo, se così è stato mi scuso in anticipo.
    pasquale

    attenzione mi pare di aver specificato che nn era un porto, e poi di aver detto che io pescavo dalla parte esterna propio per nn intralciare nessuno e nn creare disagio...che poi ci sono pescatori(con la canna) cretini nessuno lo mette in dubbio, ma ti garantisco che un atteggiamento così maleducato nn lo avevo mai visto, perchè per specificare e farti capire meglio la situazione, i demeriti cretini dovevano fare una mezzaluna a rientrare verso il lato esterno per prendere le mie lenze..una cosa pericolosa per la sicurezza generale oltretutto.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,628
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ale170 @ 29/6/2010, 18:19)
    mi pare che dai porti non si possa pescare se si crea disagio alle manovre, ricordate che i porti nascono per le imbarcazioni e non per noi pescatori.
    vi racconto un'altra esperienza, che somiglierà ad una voce fuori dal coro, per guardare la cosa da un altro punto di vista.
    tempo fa tornando dalla sardegna dopo una regata, abbiamo ormeggiato in un noto porto laziale per rifornirci di carburante, viveri e quant'altro per proseguire la navigazione verso napoli. dopo 24 ore siamo ripartiti, navigavamo a motore per uscire dal porto quando ci siamo accorti della presenza di un bel numero di pescatori sulla punta del molo (pescavano all'interno e all'esterno). il comandante ha subito "allargato" per non far finire i fili sulla deriva e sul timone, partono le prime vagonate di insulti, molto pesanti. ma il peggio succede quando, ormai fuori dal porto, ci fermiamo per issare le vele a 50-60 metri dell'imboccatura, come da regolamento. gli insulti si fanno sempre più pesanti e ad un certo punto vola in barca un piombo con tanto di trave e finale, che colpisce in pieno un winch in fibra di carbonio del valore di 7000 €. winch distrutto. mentre cerchiamo di allontanarci il più velocemente possibile ci rendiamo conto di essere diventati un bersaglio molti pescatori cercavano di colpirci a piombate. subito la denuncia alla CP e poi ai carabinieri, ma poi non so come sia finita.
    non voglio fare polemica ma solo mostrare l'altra faccia della medaglia.
    i porti non sono fatti per pescare, in nessun caso.
    spero di non essere stato noioso o ripetitivo, se così è stato mi scuso in anticipo.
    pasquale

    io invece ero lungo la banchina esterna del porto commerciale di livorno a oltre 1200 metri dall'imboccatura del porto in un punto che per prendermi ci devi venire a posta.
    [IMG]image Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

    è ovvio che il buon senso serve da entrambe le parti!!!!!!
     
    Top
    .
17 replies since 26/6/2010, 22:07   375 views
  Share  
.