LA LEGGE CHE DICE???

Pesca con le reti...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    FROCESIO

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,567
    Location
    Via Flavio

    Status
    Offline
    Salve a tutti,
    la mia è pura curiosità,visto che soluzioni,se ce ne sono,non vengono utilizzate.

    In merito a quei "piccoli pescatori" o forse grandi bastardi,che mettono le loro reti a 2-300m da riva di fronte alle tue canne,sull unico punto di passo dei pesci e chiudono a imbuto,o utilizzano altri sistemi sempre basati sulla posa di reti d attesa,cosa può fare la legge?

    Quella categoria,come si posiziona nei confronti delle varie norme???

     
    Top
    .
  2. sud-est
     
    .

    User deleted


    la legge?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    t'attacchi
     
    Top
    .
  4. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Se non hanno la licenza da professionisti, multone, sequestro degli attrezzi e denuncia penale.

    Se hanno la licenza da professionisti e calano a meno di 0,3mn (circa 450mt) multone e forse sequestro dal 1° giugno.

    In ogni caso, Capitaneria di Porto 1530.
     
    Top
    .
  5. Il pescivendolo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 25/6/2010, 22:04)
    Se non hanno la licenza da professionisti, multone, sequestro degli attrezzi e denuncia penale.

    Se hanno la licenza da professionisti e calano a meno di 0,3mn (circa 450mt) multone e forse sequestro dal 1° giugno.

    In ogni caso, Capitaneria di Porto 1530.

    Se intervengono... purtroppo. C'è poco controllo.
     
    Top
    .
  6. lucarotolante
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 25/6/2010, 22:04)
    Se non hanno la licenza da professionisti, multone, sequestro degli attrezzi e denuncia penale.

    Se hanno la licenza da professionisti e calano a meno di 0,3mn (circa 450mt) multone e forse sequestro dal 1° giugno.

    In ogni caso, Capitaneria di Porto 1530.

    andrè

    le reti da posta non sono mensionate nelle direttive nuove di giugno

    stò aspettando una mail dalla capitaneria da 3 settimane propio su questo,piano piano rispondono...vi farobbi sapere
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,770
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Ieri mi reco in uno spot dove sapevo stavano uscendo parecchie mormore e oratelle di buona taglia.....appena arrivato vedo il tizio che aveva appena chiuso la cala con la rete...partiva da terra !!! Ma proprio..a terra...
    Gli ho anche urlato che stavo telefonando alla capitaneria...e lui ha alzato le spalle. come a dire...."Caz mi frega..tanto non vengono.." <_< <_<
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Finchè la barca va,lasciala andare.

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,600
    Location
    Salentino, de quiddhri tosti

    Status
    Offline
    117 ?
     
    Top
    .
  9. freshfish
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gevenni @ 26/6/2010, 13:45)
    Ieri mi reco in uno spot dove sapevo stavano uscendo parecchie mormore e oratelle di buona taglia.....appena arrivato vedo il tizio che aveva appena chiuso la cala con la rete...partiva da terra !!! Ma proprio..a terra...
    Gli ho anche urlato che stavo telefonando alla capitaneria...e lui ha alzato le spalle. come a dire...."Caz mi frega..tanto non vengono.." <_< <_<

    questo è il problema, anche se ci sono le leggi non c'è chi le fa rispettare :angry:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (roby_one @ 26/6/2010, 18:09)
    117 ?

    Il 117 è l'equivalente del 113 o del 112 per Polizia e Carabinieri. Se non hanno la loro pattuglia a mare la tua telefonata la girano alla Capitaneria di Porto.

    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 25/6/2010, 22:04)
    Se non hanno la licenza da professionisti, multone, sequestro degli attrezzi e denuncia penale.

    Se hanno la licenza da professionisti e calano a meno di 0,3mn (circa 450mt) multone e forse sequestro dal 1° giugno.

    In ogni caso, Capitaneria di Porto 1530.

    Se non hanno la licenza si provvede con una sanzione amministrativa e sequestro degli attrezzi ai fini della confisca. Di penale non c'è niente.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    FROCESIO

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,567
    Location
    Via Flavio

    Status
    Offline
    misericordia....nelle mani di chi siamo... :angry:
     
    Top
    .
10 replies since 25/6/2010, 18:02   201 views
  Share  
.