LA SOLITA ITALIA

MA PER CARITA'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucarotolante @ 8/6/2010, 15:28)
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 8/6/2010, 15:13)
    Luca, sei uno dei pochi fortunati che non ha mai visto una cassetta di pagellini di 10cm in una pescheria?

    Ma va là, dai.

    certo certo,ne ho visto e ho storto il naso come tutti voi.
    volevo marcare che quel "peschereccio di merda"cosi definito,paga il 53% di tasse,ha operai e paga inail e inps
    e quello che ha detto che il peschereccio è di "merda" spende solo i soldi per se e per la sua passione.
    tutto ciò che hanno fatto gli è stato concesso,in primis da chi compra quel pesce.
    non so a volte mi sembra di leggere tanti discorsi fatti per retorica e basta,vorrei vedere poi in fin dei conti chi è che si comporta bene in spiaggia...abbiamo fatto un pò tutti andrè
    forse qui la gente pecca un pò,scambia il pescatore che lavora con quello che mette le reti di contrabbando....ho questa sensazione


    non ti sembra andrè?

    Non mi sembra affatto. Intanto, sul 53% di tasse, consentimi ma ci credo poco. Anche perché il gasolio è a prezzo politico, anche perché tra governi e UE sono stati stanziati e distribuiti centinaia di milioni di euro (per non dire miliardi) per la conversione delle imprese a pescaturismo, per l'adozione di attrezzi meno distruttivi, per l'incentivazione delle acquacolture e per la dismissione agevolata delle aziende, per non parlare dei soldi che hanno preso dall'europa per la copertura dei fermi biologici.

    Per cui, visto che la UE gli stava bene, anzi benissimo quando c'era da prendere soldi e nonostante i soldi messi in tasca hanno SEMPRE fatto i furbi non rispettando i limiti di strascico, le misure minime del pescato, della maglia delle reti e di tutto il resto, non capisco proprio perché adesso, dopo una proroga di quattro anni ad un provvedimento stranoto, la UE non gli debba stare bene più. Fammi capire di che retorica stiamo parlando, perché sino ad ora l'unica retorica che vedo è quella del piagnonismo e del "addio frittura di pesce", mentre anno dopo anno si spopola il mediterraneo per una pressione di pesca eccessiva dettata solo da un'ingordigia indecente.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    bhwaaaablllluubb

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,329
    Location
    jchnusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 8/6/2010, 16:25)
    Non mi sembra affatto. Intanto, sul 53% di tasse, consentimi ma ci credo poco. Anche perché il gasolio è a prezzo politico, anche perché tra governi e UE sono stati stanziati e distribuiti centinaia di milioni di euro (per non dire miliardi) per la conversione delle imprese a pescaturismo, per l'adozione di attrezzi meno distruttivi, per l'incentivazione delle acquacolture e per la dismissione agevolata delle aziende, per non parlare dei soldi che hanno preso dall'europa per la copertura dei fermi biologici.

    Per cui, visto che la UE gli stava bene, anzi benissimo quando c'era da prendere soldi e nonostante i soldi messi in tasca hanno SEMPRE fatto i furbi non rispettando i limiti di strascico, le misure minime del pescato, della maglia delle reti e di tutto il resto, non capisco proprio perché adesso, dopo una proroga di quattro anni ad un provvedimento stranoto, la UE non gli debba stare bene più. Fammi capire di che retorica stiamo parlando, perché sino ad ora l'unica retorica che vedo è quella del piagnonismo e del "addio frittura di pesce", mentre anno dopo anno si spopola il mediterraneo per una pressione di pesca eccessiva dettata solo da un'ingordigia indecente.

    come non quotarti...
     
    Top
    .
  3. lucarotolante
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 8/6/2010, 16:25)
    CITAZIONE (lucarotolante @ 8/6/2010, 15:28)
    certo certo,ne ho visto e ho storto il naso come tutti voi.
    volevo marcare che quel "peschereccio di merda"cosi definito,paga il 53% di tasse,ha operai e paga inail e inps
    e quello che ha detto che il peschereccio è di "merda" spende solo i soldi per se e per la sua passione.
    tutto ciò che hanno fatto gli è stato concesso,in primis da chi compra quel pesce.
    non so a volte mi sembra di leggere tanti discorsi fatti per retorica e basta,vorrei vedere poi in fin dei conti chi è che si comporta bene in spiaggia...abbiamo fatto un pò tutti andrè
    forse qui la gente pecca un pò,scambia il pescatore che lavora con quello che mette le reti di contrabbando....ho questa sensazione


    non ti sembra andrè?

    Non mi sembra affatto. Intanto, sul 53% di tasse, consentimi ma ci credo poco. Anche perché il gasolio è a prezzo politico, anche perché tra governi e UE sono stati stanziati e distribuiti centinaia di milioni di euro (per non dire miliardi) per la conversione delle imprese a pescaturismo, per l'adozione di attrezzi meno distruttivi, per l'incentivazione delle acquacolture e per la dismissione agevolata delle aziende, per non parlare dei soldi che hanno preso dall'europa per la copertura dei fermi biologici.

    Per cui, visto che la UE gli stava bene, anzi benissimo quando c'era da prendere soldi e nonostante i soldi messi in tasca hanno SEMPRE fatto i furbi non rispettando i limiti di strascico, le misure minime del pescato, della maglia delle reti e di tutto il resto, non capisco proprio perché adesso, dopo una proroga di quattro anni ad un provvedimento stranoto, la UE non gli debba stare bene più. Fammi capire di che retorica stiamo parlando, perché sino ad ora l'unica retorica che vedo è quella del piagnonismo e del "addio frittura di pesce", mentre anno dopo anno si spopola il mediterraneo per una pressione di pesca eccessiva dettata solo da un'ingordigia indecente.

    bhe,non mi intendo e non sò quanti e quali stanziamenti ci sono o ci siano stati,daccordo con te che l'ue gli deve star bene
    comunque si parla di un lavoro e non di un hobby(come il nostro)
    gli errori sono stati commessi già da anni e anni

    non penso che sia l'unico settore che prende stanziamenti di soldi,e è un lavoro come un altro.
    non difendo la categoria per nessun motivo,avranno sbagliato a prelevare troppo ecc ecc...ma se guardi in qualsiasi altro mestiere il poco lecito cè sempre e ovunque propio perchè viene permesso e non controllato e sanzionato.

    dire il peschereccio di merda lo trovo poco corretto.

    potremmo stare ogni giorno a infamare il mondo intero allora.

    potrebbe venir qualsiasi pescatore professionista a dire a te a me ecc che nel lavoro stiamo facendo quello e quell'altro non lecitamente....allora.
    mi sembra che fate un mucchio e basta.
    se faranno le leggi le rispetterano.
    se dobbiamo guardare come mai il mare non dà più pesce allora potremmo infamare tutti...dalle fabbriche,ai contadini e alle nostre caccotte e lavatrici.
    va bhe il discorso è lungo.il succhio è che come in ogni settore l'italiano ha sfruttato senza rispetto propio per portare a casa i soldoni.e ora ne paga l'ambiente,mare compreso.
    ripeto nel foum vedo tanti discorsi,puntamenti di dito,ma secondo me manca un pò di obbiettività,cè confusione.
     
    Top
    .
  4. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucarotolante @ 8/6/2010, 17:10)
    non penso che sia l'unico settore che prende stanziamenti di soldi,e è un lavoro come un altro.

    Forse ti sfugge il fatto che i soldi non li prendono così perché qualcuno li ha trovati per strada o come regalo di qualche ignoto benefattore, ma come incentivo economico per attuare precise misure di tutela della risorsa ittica e dell'ambiente, non per RUBARE i soldi facendo l'esatto contrario (strascichi in aree vietate o uso di reti con maglie vietate) e impipandosene di quello che lasciano alla collettività e ai loro stessi figli.

    Se poi vogliamo fare l'elogio dei furbi, dei paraculi e dei piagnoni lasciamo perdere proprio...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Per chi fosse interessato al testo:

    http://www.ambientediritto.it/Legislazione...006_1967_ce.pdf

    ...mi pare si parli solo di strascico.... :huh: e non di tramagli....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    FROCESIO

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,567
    Location
    Via Flavio

    Status
    Offline
    E' cambiato tutto..anche stamattina cannolicchio freschissimo da Anzio su un paio di banchi....migliora migliora...ma vad a via el cul!!!!!!!maledetti zozzoni
     
    Top
    .
  7. lucarotolante
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 8/6/2010, 17:38)
    CITAZIONE (lucarotolante @ 8/6/2010, 17:10)
    non penso che sia l'unico settore che prende stanziamenti di soldi,e è un lavoro come un altro.

    Forse ti sfugge il fatto che i soldi non li prendono così perché qualcuno li ha trovati per strada o come regalo di qualche ignoto benefattore, ma come incentivo economico per attuare precise misure di tutela della risorsa ittica e dell'ambiente, non per RUBARE i soldi facendo l'esatto contrario (strascichi in aree vietate o uso di reti con maglie vietate) e impipandosene di quello che lasciano alla collettività e ai loro stessi figli.

    Se poi vogliamo fare l'elogio dei furbi, dei paraculi e dei piagnoni lasciamo perdere proprio...

    andrea ma che elogi

    per me si stà parlando di un lavoro regolare,se vogliamo parlare di chi non rispetta le leggi è tutto un altro discorso

    CITAZIONE (WOODS @ 9/6/2010, 07:12)
    E' cambiato tutto..anche stamattina cannolicchio freschissimo da Anzio su un paio di banchi....migliora migliora...ma vad a via el cul!!!!!!!maledetti zozzoni

    ma il cannolo dove stà scritto che è vietato venderlo?
     
    Top
    .
  8. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucarotolante @ 9/6/2010, 09:17)
    per me si stà parlando di un lavoro regolare,se vogliamo parlare di chi non rispetta le leggi è tutto un altro discorso

    Fatto sta che tutte le associazioni di rappresentanza concretamente pretendono, per l'appunto, la facoltà di non rispettare le leggi (oltre che l'esclusività sullo sfruttamento del mare).

    Basta leggersi le richieste al governo e alla UE.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    FROCESIO

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,567
    Location
    Via Flavio

    Status
    Offline

    [/QUOTE]
    ma il cannolo dove stà scritto che è vietato venderlo?
    [/QUOTE]

    Io credo di essere poco chiaro...
    Il cannolicchio viene pescato per forza di cose entro le 0,3 miglia....ecco dovè il problema non che è vietato venderlo...
     
    Top
    .
  10. lucarotolante
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WOODS @ 9/6/2010, 09:42)

    ma il cannolo dove stà scritto che è vietato venderlo?
    [/QUOTE]

    Io credo di essere poco chiaro...
    Il cannolicchio viene pescato per forza di cose entro le 0,3 miglia....ecco dovè il problema non che è vietato venderlo...
    [/QUOTE]
    ok,allora se viene pescato entro le 3 miglia dove stà scritto che non si può?
     
    Top
    .
  11. cicalone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucarotolante @ 8/6/2010, 15:28)
    certo certo,ne ho visto e ho storto il naso come tutti voi.
    volevo marcare che quel "peschereccio di merda"cosi definito,paga il 53% di tasse,ha operai e paga inail e inps

    non ti sembra andrè?

    Pagare le tasse l'inail e l'inps e' una cosa scontata e normale e non costituisce licenza per distruggere l'ambiente, anche la British Petroleum la Union Carbide e la ICMESA pagano le tasse e danno lavoro a migliaia di persone e agivano piu' o meno per legge, piu' volte lo stato e l'europa hanno proposto di convertire i pescherecci in allevamento stanziando fondi affinchè i titolari dell'azienda di pesca convertissero in allevamento ittico le loro attività ottenendo lo stesso reddito dichiarato in passato e queste proposte sono state rifiutate... chissa perche'...

    Edited by cicalone - 9/6/2010, 09:56
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    bhwaaaablllluubb

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,329
    Location
    jchnusa

    Status
    Offline
    il cannolicchio puo essere pescato dai sub abilitati.. i cosidetti "bombolari" che lo raccolgono a mano.
    idem fasolari e tartufi.
    le vongole con attrezzi manuali (rastrelli, mani) che non sono stati bloccati.
     
    Top
    .
  13. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucarotolante @ 9/6/2010, 09:53)
    ok,allora se viene pescato entro le 3 miglia dove stà scritto che non si può?

    Perché il suo habitat sono i bassi fondali di sabbia o fango. Difficile che li trovi in mezzo al mare.
     
    Top
    .
  14. lucarotolante
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cicalone @ 9/6/2010, 09:55)
    CITAZIONE (lucarotolante @ 8/6/2010, 15:28)
    certo certo,ne ho visto e ho storto il naso come tutti voi.
    volevo marcare che quel "peschereccio di merda"cosi definito,paga il 53% di tasse,ha operai e paga inail e inps

    non ti sembra andrè?

    Pagare le tasse l'inail e l'inps e' una cosa scontata e normale e non costituisce licenza per distruggere l'ambiente, anche la British Petroleum la Union Carbide e la ICMESA pagano le tasse e danno lavoro a migliaia di persone e agivano piu' o meno per legge, piu' volte lo stato e l'europa hanno proposto di convertire i pescherecci in allevamento stanziando fondi affinchè i titolari dell'azienda di pesca convertissero in allevamento ittico le loro attività ottenendo lo stesso reddito dichiarato in passato e queste proposte sono state rifiutate... chissa perche'...

    non lo sapevo degli allevamenti

    comunque resta il fatto che glielo hanno fatto fare con le leggi,secondo me il poblema stà propio li.bene o male era una pesca consentita.

    sul fatto tasse ecc,volevo marcare che comunque è un lavoro e le poltrone hanno deciso, non "giamburrasca il terribile" che ha pescato fino a ieri la paranza e l'ha venduta a 2 euro.
    magari un pescatore di diletto(come me)prima di sparare merda su un professionista,dovrebbe pensare.
    poi per il retaiolo abusivo è un altra cosa.


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 9/6/2010, 09:58)
    CITAZIONE (lucarotolante @ 9/6/2010, 09:53)
    ok,allora se viene pescato entro le 3 miglia dove stà scritto che non si può?

    Perché il suo habitat sono i bassi fondali di sabbia o fango. Difficile che li trovi in mezzo al mare.

    fino qui c'ero pure io andrè
    da me li trovi a 40 euro,fatti a mano,son fuorilegge?
    mi pare di no
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    FROCESIO

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,567
    Location
    Via Flavio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lucarotolante @ 9/6/2010, 10:16)
    CITAZIONE (cicalone @ 9/6/2010, 09:55)
    CITAZIONE (lucarotolante @ 8/6/2010, 15:28)
    certo certo,ne ho visto e ho storto il naso come tutti voi.
    volevo marcare che quel "peschereccio di merda"cosi definito,paga il 53% di tasse,ha operai e paga inail e inps

    non ti sembra andrè?

    Pagare le tasse l'inail e l'inps e' una cosa scontata e normale e non costituisce licenza per distruggere l'ambiente, anche la British Petroleum la Union Carbide e la ICMESA pagano le tasse e danno lavoro a migliaia di persone e agivano piu' o meno per legge, piu' volte lo stato e l'europa hanno proposto di convertire i pescherecci in allevamento stanziando fondi affinchè i titolari dell'azienda di pesca convertissero in allevamento ittico le loro attività ottenendo lo stesso reddito dichiarato in passato e queste proposte sono state rifiutate... chissa perche'...

    non lo sapevo degli allevamenti

    comunque resta il fatto che glielo hanno fatto fare con le leggi,secondo me il poblema stà propio li.bene o male era una pesca consentita.

    sul fatto tasse ecc,volevo marcare che comunque è un lavoro e le poltrone hanno deciso, non "giamburrasca il terribile" che ha pescato fino a ieri la paranza e l'ha venduta a 2 euro.
    magari un pescatore di diletto(come me)prima di sparare merda su un professionista,dovrebbe pensare.
    poi per il retaiolo abusivo è un altra cosa.


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 9/6/2010, 09:58)
    CITAZIONE (lucarotolante @ 9/6/2010, 09:53)
    ok,allora se viene pescato entro le 3 miglia dove stà scritto che non si può?

    Perché il suo habitat sono i bassi fondali di sabbia o fango. Difficile che li trovi in mezzo al mare.

    fino qui c'ero pure io andrè
    da me li trovi a 40 euro,fatti a mano,son fuorilegge?
    mi pare di no

    Senti Luca...il cannolo è vietato pescarlo solo da aprile fino al 1° giugno...poichè si riproduce...
    ora se tu hai la ceertezza che i sub se lo fanno a mano,ben venga...ma credo che per fare un kg di cannolo e venderlo a 40 euro non ti ci ripaghi neanche la ricarica delle bombole ecc ecc....considera che tutti i cannoli che vedi sono presi come in passato...in adriatico e a meno di 0,3 miglia dalla costa..quindi fuorilegge.
     
    Top
    .
66 replies since 4/6/2010, 13:39   847 views
  Share  
.