LA SOLITA ITALIA

MA PER CARITA'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    FROCESIO

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,567
    Location
    Via Flavio

    Status
    Offline
    Stasera avrò un pò di gente a cena,quindi di buon ora sono andato al mercato a prendere un pò di pesce...e con enorme stupore cosa vedo sui banchi???

    CANNOLICCHI NOSTRANI E TELLINE ed entrambi con un bel cartellino CE...di cui il pesciarolo andava così fiero.. <_<

    Ma che le facciamo a fare le leggi mi chiedo... :sick:

    Le telline erano mega sottomisura e i cannelli pure.. <_<

    Ho giraqto 2 mercati perchè non trovavo le pannocchie e in due banchi di due mercati diversi c erano sia cannelli che telline..

    Non ho visto frittura di paranza ma in compenso c era una bella cassa di marmore da 10-12cm bella PIENA...

    Ragazzi viviamo in un paese di merda!
     
    Top
    .
  2. BlueMarlin84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WOODS @ 4/6/2010, 14:39)
    Ragazzi viviamo in un paese di merda!

    image
     
    Top
    .
  3. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WOODS @ 4/6/2010, 14:39)
    Stasera avrò un pò di gente a cena,quindi di buon ora sono andato al mercato a prendere un pò di pesce...e con enorme stupore cosa vedo sui banchi???

    CANNOLICCHI NOSTRANI E TELLINE ed entrambi con un bel cartellino CE...di cui il pesciarolo andava così fiero.. <_<

    Ma che le facciamo a fare le leggi mi chiedo... :sick:

    Le telline erano mega sottomisura e i cannelli pure.. <_<

    Ho giraqto 2 mercati perchè non trovavo le pannocchie e in due banchi di due mercati diversi c erano sia cannelli che telline..

    Non ho visto frittura di paranza ma in compenso c era una bella cassa di marmore da 10-12cm bella PIENA...

    Ragazzi viviamo in un paese di merda!

    Puoi farti un bel giretto su google news per recuperare tutte le dichiarazioni di politici - di ogni schieramento - che prontamente sono accorsi a difendere i poveri pescatori professionali dalle perfide leggi europee.

    Io mi sono fatto una bella cartellina, le metto in caldo per le prossime campagne elettorali, poi le copio in una bella mail scrivendo loro che io li voto col cazzo e che andassero a chiedere voti ai poveri pescatori professionali.

    In ogni caso: guarda che le nuove normative UE non vietano le vongole o i cannolicchi (come i piagnoni di professione vogliono farti credere), dicono solo che bisogna usare attrezzi meno distruttivi e raccogliere oltre le 0,3 miglia nautiche da riva.
     
    Top
    .
  4. BlueMarlin84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 4/6/2010, 15:18)
    Puoi farti un bel giretto su google news per recuperare tutte le dichiarazioni di politici - di ogni schieramento - che prontamente sono accorsi a difendere i poveri pescatori professionali dalle perfide leggi europee.

    sarei curioso di sentire l'opinione della prestigiacomo.....
     
    Top
    .
  5. freshfish
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 4/6/2010, 15:18)
    In ogni caso: guarda che le nuove normative UE non vietano le vongole o i cannolicchi (come i piagnoni di professione vogliono farti credere), dicono solo che bisogna usare attrezzi meno distruttivi e raccogliere oltre le 0,3 miglia nautiche da riva.

    esatto, però vorrebbero far credere all'opinione pubblica che, entrate in vigore tali misure, sarebbe impossibile trovare sulle nostre tavole determinati tipi di pesce e molluschi....cosa che non è vera ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    FROCESIO

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,567
    Location
    Via Flavio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 4/6/2010, 15:18)
    CITAZIONE (WOODS @ 4/6/2010, 14:39)
    Stasera avrò un pò di gente a cena,quindi di buon ora sono andato al mercato a prendere un pò di pesce...e con enorme stupore cosa vedo sui banchi???

    CANNOLICCHI NOSTRANI E TELLINE ed entrambi con un bel cartellino CE...di cui il pesciarolo andava così fiero.. <_<

    Ma che le facciamo a fare le leggi mi chiedo... :sick:

    Le telline erano mega sottomisura e i cannelli pure.. <_<

    Ho giraqto 2 mercati perchè non trovavo le pannocchie e in due banchi di due mercati diversi c erano sia cannelli che telline..

    Non ho visto frittura di paranza ma in compenso c era una bella cassa di marmore da 10-12cm bella PIENA...

    Ragazzi viviamo in un paese di merda!

    Puoi farti un bel giretto su google news per recuperare tutte le dichiarazioni di politici - di ogni schieramento - che prontamente sono accorsi a difendere i poveri pescatori professionali dalle perfide leggi europee.

    Io mi sono fatto una bella cartellina, le metto in caldo per le prossime campagne elettorali, poi le copio in una bella mail scrivendo loro che io li voto col cazzo e che andassero a chiedere voti ai poveri pescatori professionali.

    In ogni caso: guarda che le nuove normative UE non vietano le vongole o i cannolicchi (come i piagnoni di professione vogliono farti credere), dicono solo che bisogna usare attrezzi meno distruttivi e raccogliere oltre le 0,3 miglia nautiche da riva.

    Infatti kurtz,in teoria e anche a livello biologico, tali animali non vivono a batimetriche importanti...dunque fuori le 0,3 miglia non dovrebbero trovarsene...e invece sui banchi cè tutto quello che non dovrebbe esserci....
     
    Top
    .
  7. mormorina
     
    .

    User deleted


    Signori non cambierà nulla!!! Vongolare sotto riva ce le ritroveremo sempre e comunque... le C.P. non riusciranno mai a fare controlli appropriati ed efficieti (Anche volendo e questo è tutto da dimostrare), sia per loro demeriti sia per loro impossibilità!!!

    E' solo una cosa puramente politica e di interessi personali dei pescatori professionisti!!! (qui in Italia).

    Nessuno può pattugliere 7.375 Km per vedere se ci sono vongolare a 0,3 miglia cioè circa 600mt dalla costa!!!

    Il problema vero è lo sfruttamento economico che stà subendo il Nostro bel mare e la colpa è solo Nostra "addetti ai lavori" !!! Se chi va per mare non inizia a pensare che il mare non è infinito e che togliere troppo oggi non ti farà mangiare domani, sarà tutto inutile!!! imho...
     
    Top
    .
  8. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mormorina @ 4/6/2010, 16:48)
    Signori non cambierà nulla!!! Vongolare sotto riva ce le ritroveremo sempre e comunque... le C.P. non riusciranno mai a fare controlli appropriati ed efficieti (Anche volendo e questo è tutto da dimostrare), sia per loro demeriti sia per loro impossibilità!!!

    E' solo una cosa puramente politica e di interessi personali dei pescatori professionisti!!! (qui in Italia).

    Nessuno può pattugliere 7.375 Km per vedere se ci sono vongolare a 0,3 miglia cioè circa 600mt dalla costa!!!

    Il problema vero è lo sfruttamento economico che stà subendo il Nostro bel mare e la colpa è solo Nostra "addetti ai lavori" !!! Se chi va per mare non inizia a pensare che il mare non è infinito e che togliere troppo oggi non ti farà mangiare domani, sarà tutto inutile!!! imho...

    Che ce ne debbano essere sempre e comunque è tutto da dimostrare. Non mi va di rassegnarmi sempre al peggio come inevitabile destino.

    Di certo è dimostrabile che ogni capitaneria ha criteri suoi per amministrare le leggi dello stato, ne consegue che ogni capitaneria è una specie di feudo autonomo rispetto alle leggi e il concetto di stato in nome del quale essi operano è bello che annato a fanculo.
     
    Top
    .
  9. Il pescivendolo
     
    .

    User deleted


    Ciao capisco la tua indignazione rispetto a questo scempio , io lo vivo tutti i giorni purtroppo per me :sick: il problema è molto esteso dato che ci sono pochi controlli e quelli che ci sono , sono molto vaghi e discutibili. Ci vogliono leggi molto più severe e controlli scrupolosi , perchè molti pesci e frutti di mare sotto misura sono frutto di allevamenti e quindi dovrebbe ricevere controlli ancor più severi ,oppure vengono da fuori come Spagna ,Grecia, Turchia e passano per una dogana dove vengono svolti dei controlli o meglio dovrebbero, voi questo come lo spiegate, che prodotti di allevamento come le telline greche arrivino di dimensioni quasi anzi vergognose personalmente io per vivere vendo il pesce e sono fiero del mio lavoro ma queste cose non le sopporto dato che amo il mare più di ogni altra cosa e sopratutto lo rispetto, ma la gente pur di campare e di fare soldi se ne sbatte di tutto e di tutti e non parlo solo dei pescatori......... Non hanno capito che stanno distruggendo il loro mezzo di sostentamento e più avanti andremo peggio sarà mi sa che tra un pò altro che mormore versione mignon saremo costretti a vendere sti c.........i - :sick:
     
    Top
    .
  10. martorex
     
    .

    User deleted


    ci loro , si fosse sentito in qualunque telegiornale , in qualunque discussione sulla radio , compreso radiosole24ore, un commento diverso da :
    - i pescatori protestano perchè gli viene tolto il lavoro
    - i ristoratori protestano perchè vanno i clienti che gli ordinano i spaghetti con le vongole e sono costretti a dire di no
    tutti sperano in na proroga ( già , l'italia è il paese delle proroghe :ph34r: )

    nessuno che abbia detto , a cominiciare dai giornalisti ,(categoria che purtroppo detesto per il sempice fatto che cercano di rendere la notizia solo sensazionale , senza , e dico senza mai approfondire con tutte le parti in causa ) ciò che giustamente ha riportato Kurtz ;
    si tratta di legge europea che entra in vigore in italia dopo 4 anni dalla sua emanazione , quindi si sapeva benissimo , ma adesso tutti a cercare un sistema per prorogare ( ci vostri , siete solo delle m@@@@@)
    le limitazioni riguardano la grandezza delle maglie per salvaguare le pezzature piccole
    le limitazioni riguardano la distanza dalla spiaggia
    Tutto ciò potrà comportare quanto sin ora detto : pescatori e ristoratori sul lastrico ?

    direi certamente di no

    si tratta solo delle "solite minchiate made in Italy "

    ci loro , si fosse sentito in qualunque telegiornale , in qualunque discussione sulla radio , compreso radiosole24ore, un commento diverso da :
    - i pescatori protestano perchè gli viene tolto il lavoro
    - i ristoratori protestano perchè vanno i clienti che gli ordinano i spaghetti con le vongole e sono costretti a dire di no
    tutti sperano in na proroga ( già , l'italia è il paese delle proroghe :ph34r: )

    nessuno che abbia detto , a cominiciare dai giornalisti ,(categoria che purtroppo detesto per il sempice fatto che cercano di rendere la notizia solo sensazionale , senza , e dico senza mai approfondire con tutte le parti in causa ) ciò che giustamente ha riportato Kurtz ;
    si tratta di legge europea che entra in vigore in italia dopo 4 anni dalla sua emanazione , quindi si sapeva benissimo , ma adesso tutti a cercare un sistema per prorogare ( ci vostri , siete solo delle m@@@@@)
    le limitazioni riguardano la grandezza delle maglie per salvaguare le pezzature piccole
    le limitazioni riguardano la distanza dalla spiaggia
    Tutto ciò potrà comportare quanto sin ora detto : pescatori e ristoratori sul lastrico ?

    direi certamente di no

    si tratta solo delle "solite minchiate made in Italy "

    basta vedere i video che avevo postato qualche mese fà su turbosoffianti in azione su sabaudia a 30 metri dalla riva
     
    Top
    .
  11. sector27
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.

    detto questo, secondo le nuove normative, a quanto dovrebbero stare quelle merdose retine messe da professionisti e non, dalla spiaggia? e se finalmente esiste una misura, la tanto laboriosa :o: capitaneria di porto, interverrebbe ad una chiamata oppure farebbe come sempre orecchie da mercante?
    In parole povere, sta legge, riguarda tutti oppure è una solita legge all'italiana?

    ciao Paolo
     
    Top
    .
  12. GOLORITZE
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e se finalmente esiste una misura, la tanto laboriosa capitaneria di porto, interverrebbe ad una chiamata oppure farebbe come sempre orecchie da mercante?

    il problema è più grosso di quello che si possa pensare. Le motovedette hanno il carburante contato e difficilmente mettono in moto un 10 metri per inseguire una rete calata a riva o una singola vongolara.....La CP trova altre scuse per seppellire la verità. Purtroppo nella stessa situazione versano anche le restanti forze di polizia.
    Le scorte di carburanti sono conservate per il periodo estivo. I restanti mesi dell'anno, sono razionate al litro.....

    Il comparto sicurezza è nella merda sino al collo, ma purtroppo tocca spingere il carretto sino a dove si può.....forse è solo la forza della coscienza
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WOODS @ 4/6/2010, 14:39)
    Stasera avrò un pò di gente a cena,quindi di buon ora sono andato al mercato a prendere un pò di pesce...e con enorme stupore cosa vedo sui banchi???

    CANNOLICCHI NOSTRANI E TELLINE ed entrambi con un bel cartellino CE...di cui il pesciarolo andava così fiero.. <_<

    Ma che le facciamo a fare le leggi mi chiedo... :sick:

    Le telline erano mega sottomisura e i cannelli pure.. <_<

    Ho giraqto 2 mercati perchè non trovavo le pannocchie e in due banchi di due mercati diversi c erano sia cannelli che telline..

    Non ho visto frittura di paranza ma in compenso c era una bella cassa di marmore da 10-12cm bella PIENA...

    Ragazzi viviamo in un paese di merda!

    Potevi benissimo chiamare i vigili urbani e fare multare tutti i venditori che esponevano pesce sottomisura.
     
    Top
    .
  14. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (martorex @ 6/6/2010, 13:40)
    ci loro , si fosse sentito in qualunque telegiornale , in qualunque discussione sulla radio , compreso radiosole24ore, un commento diverso da :
    - i pescatori protestano perchè gli viene tolto il lavoro
    - i ristoratori protestano perchè vanno i clienti che gli ordinano i spaghetti con le vongole e sono costretti a dire di no
    tutti sperano in na proroga ( già , l'italia è il paese delle proroghe :ph34r: )

    nessuno che abbia detto , a cominiciare dai giornalisti ,(categoria che purtroppo detesto per il sempice fatto che cercano di rendere la notizia solo sensazionale , senza , e dico senza mai approfondire con tutte le parti in causa ) ciò che giustamente ha riportato Kurtz ;
    si tratta di legge europea che entra in vigore in italia dopo 4 anni dalla sua emanazione , quindi si sapeva benissimo , ma adesso tutti a cercare un sistema per prorogare ( ci vostri , siete solo delle m@@@@@)
    le limitazioni riguardano la grandezza delle maglie per salvaguare le pezzature piccole
    le limitazioni riguardano la distanza dalla spiaggia
    Tutto ciò potrà comportare quanto sin ora detto : pescatori e ristoratori sul lastrico ?

    direi certamente di no

    si tratta solo delle "solite minchiate made in Italy "

    P
    Solo per la cronaca: ho contatto ANSA, AGI e ADN-KRONOS spiegandogli che le cose non erano come le volevano raccontare loro.

    Nelle mail c'erano:

    i link ai filmati di Martorex delle vongolare;
    il link alle foto di FB dei pescherecci a strascico in adriatico sul gruppi di Eugenio Ucci;
    i recapiti (mail, indirizzo fisico e telefoni) di tre (3) noti biologi marini o oceanografi con incarichi all'ICRAM o nelle Università perché potessero farsi spiegare cosa significasse quel tipo di pesca.

    Avessero tirato fuori 1/2 riga.

    Mezza.

    CITAZIONE (beachwalker @ 6/6/2010, 15:28)
    Potevi benissimo chiamare i vigili urbani e fare multare tutti i venditori che esponevano pesce sottomisura.

    Bella barzelletta.

    Questi di Roma il minimo che ti dicono è che "non è di loro competenza".
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    bhwaaaablllluubb

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,329
    Location
    jchnusa

    Status
    Offline
    sarà... ma io che mi occupo di pesci per lavoro.. in questi unlimi giorni non ho visto minutaglia in vendita... qui le telline non si vendono... e le vongole sono tutte in misura... almeno a cagliari la microvongola rimane invenduta.
    frittura di paranza neanche l'ombra.
    ho visto per la prima volta le pescherie aver venduto TUTTO il pesce esposto...
    e mica erano dispiacciuti gli esercenti.. anzi.... "appu bendiu tottu" (ho venduto tutto) hanno detto...
     
    Top
    .
66 replies since 4/6/2010, 13:39   847 views
  Share  
.