LA SOLITA ITALIA

MA PER CARITA'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    954
    Location
    saLEnTO

    Status
    Offline
    http://endoftheline.com/

    ho visto ieri al cinema massimo a Torino questo documentario e non vi dico che rabbia...
     
    Top
    .
  2. Lupo74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mormorina @ 4/6/2010, 16:48)
    Signori non cambierà nulla!!! Vongolare sotto riva ce le ritroveremo sempre e comunque... le C.P. non riusciranno mai a fare controlli appropriati ed efficieti (Anche volendo e questo è tutto da dimostrare), sia per loro demeriti sia per loro impossibilità!!!

    Ti credo! Venerdì sera ero a pesca e con mio grande stupore (non ero stupito per niente visto che siamo in Italia, il paese di Pulcinella) vedo i tramagli a 100 metri da riva. Ho provato a chiamare la CdP per capire se fossi io a travisare la legge... Non ti rispondono nemmeno al telefono!!!
    Risultato? Un altro bel cappottino. Anzi, oltre al cappotto ho anche "ucciso" una povera spigoletta di 30 grammi che incautamente aveva ingoiato l'amo.
    Peggio di così...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  4. lucarotolante
     
    .

    User deleted


    io non la farei cosi tragica

    sui banchi la cosa è cambiata

    qualcosina il mare ci guadagna sicuramente

     
    Top
    .
  5. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucarotolante @ 7/6/2010, 07:57)
    io non la farei cosi tragica

    sui banchi la cosa è cambiata

    qualcosina il mare ci guadagna sicuramente

    Speriamo che non sia la solita storia: 10 giorni di attenzione dei media, 10 giorni di applicazione fiscale della legge, poi subentra lo "scurdammece o' passato" e tutto ritorna come prima.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Surfcaster

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,843
    Location
    Dal Piemont!

    Status
    Anonymous
    Kurtze ma non avevi mandato mail all'ansa e a tutti i gruppi vari? Io vedo che i giornalisti continuano a travisare..
    Ad esempio oggi al Tg1 hanno fatto un "bel" servizio polemico gridando allo scandalo per le norme restrittive che danneggerebbero la pesca, i consumatori ecc ecc... nessuno che abbia provato a capire il perchè di certe misure!
     
    Top
    .
  7. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il nordico @ 7/6/2010, 22:41)
    Kurtze ma non avevi mandato mail all'ansa e a tutti i gruppi vari? Io vedo che i giornalisti continuano a travisare..
    Ad esempio oggi al Tg1 hanno fatto un "bel" servizio polemico gridando allo scandalo per le norme restrittive che danneggerebbero la pesca, i consumatori ecc ecc... nessuno che abbia provato a capire il perchè di certe misure!

    Evidentemente gli hanno detto di dire così. Tanto di politici che devono difendere i poveri pescatori dall'arcigna UE c'è sempre la fila, bisogna pure prendere il numeretto.
     
    Top
    .
  8. baronerosso86
     
    .

    User deleted


    il fatto è che a questi bastardi nn gli romperà il culo mai nessuno.....e a noi nn ci tutelerà mai nessuno , tanto se và un controllo gli si sganciano due cassette di qualcosa e passa la paura...e invece noi pescatori che gli diamo alla capiteneria per farci difendere? è colpa nostra siamo noi troppo pulciari -_- -_- -_- !!!!mortacci loro :angry: :angry: :angry: :angry: !!!!
    sapete io sarei anche contento di pagare la licenza pr la pesca a mare, ma poi questi coglioni del governo(a prescindre da destra e sinistra per me sono tutti coglioni), mi devo dare delle aree dedicate alla pesca, nn mi devono rompere i coglioni con la pesca in mattutina,e sopratutto devono portare questi pescherecci di merda a 20000 miglia dalla riva e nn a distruggere i fondali e rompere i coones a noi poveri pescatori che nn rompiamo le scatole a nessuno e che siamo perseguitati e ritenuti responsabili dell'impoverimento dei mari!!!!
    facciamo qualcosa ragazzi, raccogliamo firme, facciamo una manifestazione ...a memoria mia i pescatori amatoriali nn hanno mai fatto una manifestazione in piazza per difendere le propie idee...creiamo un movimento di difesa e tutela della vera pesca cioè quella che pratichiamo noi e nn questi sciacalli dei mari!!!
    surfcasting e dintorni è una realtà molto grande e importante in breve tempo potremmo organizzare qualcosa di grande e farci sentire da tutti!!!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Mi aspetto che prima o poi "qualcuno" faccia notare che anche i pescatori sportivi pescano nelle 0,3 miglia interdette.......palese discriminazione tra chi si suda la pagnotta e chi pesca per diletto rubando "il lavoro" a onesti lavoratori che pagano le tasse.........................
     
    Top
    .
  10. lucarotolante
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (baronerosso86 @ 8/6/2010, 11:04)
    il fatto è che a questi bastardi nn gli romperà il culo mai nessuno.....e a noi nn ci tutelerà mai nessuno , tanto se và un controllo gli si sganciano due cassette di qualcosa e passa la paura...e invece noi pescatori che gli diamo alla capiteneria per farci difendere? è colpa nostra siamo noi troppo pulciari -_- -_- -_- !!!!mortacci loro :angry: :angry: :angry: :angry: !!!!
    sapete io sarei anche contento di pagare la licenza pr la pesca a mare, ma poi questi coglioni del governo(a prescindre da destra e sinistra per me sono tutti coglioni), mi devo dare delle aree dedicate alla pesca, nn mi devono rompere i coglioni con la pesca in mattutina,e sopratutto devono portare questi pescherecci di merda a 20000 miglia dalla riva e nn a distruggere i fondali e rompere i coones a noi poveri pescatori che nn rompiamo le scatole a nessuno e che siamo perseguitati e ritenuti responsabili dell'impoverimento dei mari!!!!
    facciamo qualcosa ragazzi, raccogliamo firme, facciamo una manifestazione ...a memoria mia i pescatori amatoriali nn hanno mai fatto una manifestazione in piazza per difendere le propie idee...creiamo un movimento di difesa e tutela della vera pesca cioè quella che pratichiamo noi e nn questi sciacalli dei mari!!!
    surfcasting e dintorni è una realtà molto grande e importante in breve tempo potremmo organizzare qualcosa di grande e farci sentire da tutti!!!!

    i pescherecci sono comunque attività lavorative che sfamano famiglie intere,hanno solo agito per legge fino a ora.

    ora sembra che qualcosa si sia mosso,prendiamoci intanto quello e denunciamo quando è possibile le infrazioni che commettono.
    per il futuro,personalmente penso che in italia ci meritiamo questo perchè siamo questo
    niente di più,niente di meno.
    quando cambiamo noi,tutti,forse cambieranno anche le leggi e le poltrone.

    prova solo a notare che se non eravamo entrati in europa...quante cose sarebbero state peggio
    e anche questo stralcio di legge per la salvaguardia del mare non viene da noi ma da tutta europa.

    noi pescatori siamo perseguitati?e dove?che film è?
    sarebbe meglio se lo fossimo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Surfcaster

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,843
    Location
    Dal Piemont!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lucarotolante @ 8/6/2010, 13:38)
    CITAZIONE (baronerosso86 @ 8/6/2010, 11:04)
    il fatto è che a questi bastardi nn gli romperà il culo mai nessuno.....e a noi nn ci tutelerà mai nessuno , tanto se và un controllo gli si sganciano due cassette di qualcosa e passa la paura...e invece noi pescatori che gli diamo alla capiteneria per farci difendere? è colpa nostra siamo noi troppo pulciari -_- -_- -_- !!!!mortacci loro :angry: :angry: :angry: :angry: !!!!
    sapete io sarei anche contento di pagare la licenza pr la pesca a mare, ma poi questi coglioni del governo(a prescindre da destra e sinistra per me sono tutti coglioni), mi devo dare delle aree dedicate alla pesca, nn mi devono rompere i coglioni con la pesca in mattutina,e sopratutto devono portare questi pescherecci di merda a 20000 miglia dalla riva e nn a distruggere i fondali e rompere i coones a noi poveri pescatori che nn rompiamo le scatole a nessuno e che siamo perseguitati e ritenuti responsabili dell'impoverimento dei mari!!!!
    facciamo qualcosa ragazzi, raccogliamo firme, facciamo una manifestazione ...a memoria mia i pescatori amatoriali nn hanno mai fatto una manifestazione in piazza per difendere le propie idee...creiamo un movimento di difesa e tutela della vera pesca cioè quella che pratichiamo noi e nn questi sciacalli dei mari!!!
    surfcasting e dintorni è una realtà molto grande e importante in breve tempo potremmo organizzare qualcosa di grande e farci sentire da tutti!!!!

    prova solo a notare che se non eravamo entrati in europa...quante cose sarebbero state peggio
    e anche questo stralcio di legge per la salvaguardia del mare non viene da noi ma da tutta europa.

    Sì, questo perchè in italia le lobbies dei pescaprofessionisti hanno sempre comandato.. e siccome i pescaprofessionisti rappresantano voti, ovviamente mai nessun politico s'è mosso per non perdere la poltrona.
    Prendiamo ad esempio un paese con un mare simile a quello che frequento io: la francia. Da quel che ho sempre sentito in francia il mare è molto più tutelato, i controlli ci sono e chi sgarra viene sanzionato. Le norme però sono state fatte (per tempo) dalla repubblica francese, non hanno aspettato che l'europa dicesse loro che il mare rischia di morire...
     
    Top
    .
  12. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucarotolante @ 8/6/2010, 13:38)
    i pescherecci sono comunque attività lavorative che sfamano famiglie intere,hanno solo agito per legge fino a ora.

    Luca, sei uno dei pochi fortunati che non ha mai visto una cassetta di pagellini di 10cm in una pescheria?

    Ma va là, dai.
     
    Top
    .
  13. lucarotolante
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il nordico @ 8/6/2010, 15:05)
    CITAZIONE (lucarotolante @ 8/6/2010, 13:38)
    prova solo a notare che se non eravamo entrati in europa...quante cose sarebbero state peggio
    e anche questo stralcio di legge per la salvaguardia del mare non viene da noi ma da tutta europa.

    Sì, questo perchè in italia le lobbies dei pescaprofessionisti hanno sempre comandato.. e siccome i pescaprofessionisti rappresantano voti, ovviamente mai nessun politico s'è mosso per non perdere la poltrona.
    Prendiamo ad esempio un paese con un mare simile a quello che frequento io: la francia. Da quel che ho sempre sentito in francia il mare è molto più tutelato, i controlli ci sono e chi sgarra viene sanzionato. Le norme però sono state fatte (per tempo) dalla repubblica francese, non hanno aspettato che l'europa dicesse loro che il mare rischia di morire...

    mau

    stessa cosa per le strade,i limiti ecc ecc

    insisto nel dire che gli errori sono vecchi,ci meritiamo quello che siamo.
    e si può cambiare,ma vedo che nel tempo nessuno prende mai l'iniziativa
    perchè alla fine siamo un popolo di lamentoni,ma ci va anche bene cosi
    fare cio che cazz ci pare,fino a che ce lo permettono.
    spero venga un giorno che qualcuno stoppa l'italiano e non sia tardi...

    insomma,essendo un pò oggettivi,un pò su tutto in italia abbiamo fatto ciò che cazz cè parso,chi ci comandava anche...ora siamo al limite del precipizio e non solo sul mare....
    un pò su tutto

    queste sono solo le conseguenze,nulla di più
     
    Top
    .
  14. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silviosenis1 @ 8/6/2010, 13:36)
    Mi aspetto che prima o poi "qualcuno" faccia notare che anche i pescatori sportivi pescano nelle 0,3 miglia interdette.......palese discriminazione tra chi si suda la pagnotta e chi pesca per diletto rubando "il lavoro" a onesti lavoratori che pagano le tasse.........................

    E' questione di minuti, Silvio. E di precedenti del genere te ne posso raccontare quanti ne vuoi.

    Il massimo dei massimi l'ho visto a LineaBlu, quando il rappresentante di un'importante associazione di pescatori professionali ha fatto una filippica sui trainisti che avrebbero fatto sparire le ricciole da Ponza e Ventotene.
     
    Top
    .
  15. lucarotolante
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 8/6/2010, 15:13)
    CITAZIONE (lucarotolante @ 8/6/2010, 13:38)
    i pescherecci sono comunque attività lavorative che sfamano famiglie intere,hanno solo agito per legge fino a ora.

    Luca, sei uno dei pochi fortunati che non ha mai visto una cassetta di pagellini di 10cm in una pescheria?

    Ma va là, dai.

    certo certo,ne ho visto e ho storto il naso come tutti voi.
    volevo marcare che quel "peschereccio di merda"cosi definito,paga il 53% di tasse,ha operai e paga inail e inps
    e quello che ha detto che il peschereccio è di "merda" spende solo i soldi per se e per la sua passione.
    tutto ciò che hanno fatto gli è stato concesso,in primis da chi compra quel pesce.
    non so a volte mi sembra di leggere tanti discorsi fatti per retorica e basta,vorrei vedere poi in fin dei conti chi è che si comporta bene in spiaggia...abbiamo fatto un pò tutti andrè
    forse qui la gente pecca un pò,scambia il pescatore che lavora con quello che mette le reti di contrabbando....ho questa sensazione


    non ti sembra andrè?
     
    Top
    .
66 replies since 4/6/2010, 13:39   847 views
  Share  
.