Resoconto stagione invernale...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scivu
     
    .

    User deleted


    Salve salve a tutti,ormai la stagione del surf invernale volge al termine,questo mio post non è dedicato a farmi i fattacci vostri :P ma giusto per avere anche da chi non ha postato dei report un resoconto sulle catture effettuate...

    Tristemente inizio io:
    Una stagione veramente di M@@da!!!
    Da ottobre sino al mio post sulla Caravella Portoghese(funtanamare 18/03/2010) sono andato a pesca almeno una volta a settimana,in tutto sono usciti solo due saraghi,uno carino, ma due saraghi e basta in tutta la stagione!!!
    Ho seguito le perturbazioni,le maree,sono andato con la mareggiata crescente,e tantissime volte in scaduta cambiando anche gli spot naturalmente...
    Come potrete immaginare la mia autostima è a livelli veramente bassi ma non demordo!!! :angry: :angry: :angry:

    Ps:se il post è nella sezione errata prego i moderatori di spostarlo,grazie...

    Edited by scivu - 28/3/2010, 12:57
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il futuro non è più quello di una volta!

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,826

    Status
    Offline
    Certo che andare ogni settimana e pescare così poco ti fa veramente arrabbiare e solidarizzo nella tua amarezza!!!:D

    Io sono uscito 6/8 volte e non go mai seguito ne le maree ne il meteo ho seguito solo la mia disponibilità di tempo:D

    Bottino magrissimo anche il mio uno sparaglione da 300 gr un oratella e basta.....

    Non demordo neanche io.
     
    Top
    .
  3. Il pescivendolo
     
    .

    User deleted


    Compà non sei lunico a me questo inverno e da dimenticare :cry: :cry: l'unica cosa decente è stata un orata di 700gr e qualche saraghello nulla più e sopratutto nulla di consistente ,spero che lmeno il periodo estivo regali qualcosa di meglio..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833

    Status
    Anonymous
    ho fatto, poche uscite, tutte prevalentemente in ottime condizioni di mare, soliti spot del nord Sardegna.
    ma di pesce ......... neppure l'ombra........
    Ma c'è lo sempre duro e non mollo :P :P :P
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,050
    Location
    A due passi dal poetto

    Status
    Offline
    quest'anno mi sono preso certe incazzature.... non riuscivo a beccare le condizioni giuste, quando c'erano io dovevo lavorare oppure ero ammalato, l' influenza l'ho presa tre volte :cry:
    E proprio quando sono riuscito a trovare una bella scaduta,(sulla costa est) e ho preso pure una spigoletta 700gr, sono stato cacciato via da una buffera di vento e acqua, dopo appena due ore di pesca.
    Poi ho fatto un paio di uscite "toccata e fuga" con scarsi risultati, giusto altre due spigolette sui 600gr
    Ma quando avevo perso le speranze....vedi report :D
     
    Top
    .
  6. Salernitano-doc
     
    .

    User deleted


    io piu che a pesca so andato a Pitti-inverno.na 15 di uscite in Toscana tantoooooooo freddo,ma avevo di che coprirmi con 15 cappotti....

    per il resto tante risate e tante salsicce con Luca Simone e Maicol
     
    Top
    .
  7. scivu
     
    .

    User deleted


    Eccomi nuovamente qua,sarà stato questo post a farmi togliere il cappotto?chi lo sa... :P :P :P :P :D :D
     
    Top
    .
  8. jolly73
     
    .

    User deleted


    idem 2 o 3 vscite mensili ma molti cappotti il massimo na spigola da
    400 gr un paio de mormore da 300 gr il resto ua sacco di portachiavi da
    rilascio
    :D ma non demordo
    tutte uscite non studiate
     
    Top
    .
  9. arvey
     
    .

    User deleted


    Stagione magra anche per me. Però ho la scusante che sono ancora un novizio nel surf e magari ci può stare :unsure: L'unico pesciotto degno di nota (ma neppure tanto), un'oratella da 700 gr. Speriamo vada meglio l'anno prossimo. :B): Ora arriva la bella stagione. Spero di consolarmi con qualche bel serra :wub: :P
     
    Top
    .
  10. sud-est
     
    .

    User deleted


    stagione positiva per alcune prede che mi mancavano... gravi carenze le ho riscontrate nelle specie tipiche del surf ed in particolare saraghi e spigole... eccetto qualche rara eccezione.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,628
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Se parliamo di surf quest'anno sono riuscito a fare solo 4 uscite , come prede non ho preso un gran che a parte qualche spigolotta delle quali sono una da trattenere le altre hanno ripreso il mare , ma devo dire però che sono soddisfatto perchè sono riuscito ad affrontare le battute nel modo in cui le avevo programmate e a sfruttare il tempo e l'occasione che le vicissitudini familiari e personali mi hanno concesso.
    In questo caso mi conforta la soddisfazione di aver affrontato come volevo le battute piu che qualche pesce !!!

    Speriamo che la prossima stagione possa andare piu volte e che arrivi anche il pesce!!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Finora, una delle stagioni più povere di uscite ( e catture) che ricordi, con una media di capotti del 75% ( una pescata su 4 uscite..... :cry: ).
    Tanti i motivi, poco tempo a disposizione e in quel poco, tante rinuncie....
    Vuoi perchè era troppo mosso o troppo poco, vuoi perchè l' uscita in solitario mi pesa e se ero libero io, non lo era il mio pard...
    Quattro uscite, ma di surf vero.
    Ora spero ( se mi reggerò...) in quel del raduno e almeno un 'altra uscita, anche se a paf, prima di partire per la stagione....
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "babbà appic' a motoretta"

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,753
    Location
    Scauri (LT)

    Status
    Offline
    allora:

    a ottobre laringotonsillite in seguito alla prima uscita in notturna a surf durata tre settimane; la quarta l'ho passata a casa a letto.

    Poi 2 influenze per i piccoli!
    3 tonsilliti della signora.
    altre due influenze del "piccolo" grande
    1 tonsillite del piccolo "piccolo"

    ovviamente tutto nei fine settimana in cui mi liberavo; gli altri lavoravo ...

    ah ... già, il 3d si riferiva alla pesca ... no non ci sono andato!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Andrea.S ,ci rifaremo al raduno.... image image
     
    Top
    .
  15. beatosampei
     
    .

    User deleted


    Anche io pesci pochi.... le uniche pescate un pò a cristiano sono state in liguria nell'acqua fonda... ma cmq nulla di eccezionale riuscivo a scappottare con una mormora da 400 gr o un pagellino... Nulla di più! Per il resto l'ultimo pesce a modo l'ho preso prima di natale in una spiaggia bassa una spigoletta da 700 gr.... Poi tanti tanti ma tanti cappotti! Se considerate il fatto che io una volta a settimana minimo vado a pescare Da dicembre a ora fate il conto...... :D
     
    Top
    .
30 replies since 28/3/2010, 11:31   492 views
  Share  
.