MISURE MINIME DI LEGGE ITALIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    bhwaaaablllluubb

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,329
    Location
    jchnusa

    Status
    Offline
    anche quelle dalla Sardegna sono diverse...


    si possono utilizzare tabelle più restrittive rispetto a quelle della CEE.
     
    Top
    .
  2. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (poppyCA @ 28/2/2010, 22:53)
    anche quelle dalla Sardegna sono diverse...


    si possono utilizzare tabelle più restrittive rispetto a quelle della CEE.

    Ma siamo sicuri di averle lette bene le direttive europee?

    E che siano così di manica larga da prevedere il dentice o la ricciola a 7cm?

    Io non ci giurerei

    http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUri...009:0064:IT:PDF
    www.pescapuglia.it/images/pdf/norma...glie-minime.pdf
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    bhwaaaablllluubb

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,329
    Location
    jchnusa

    Status
    Offline
    Questa non la sapevo......

    www.regionesardegna.it/j/v/13?s=133392&v=2&c=3&t=1
     
    Top
    .
  4. Il pescivendolo
     
    .

    User deleted


    Che stronzata ... praticamente è legale fare stragi di avannotti e po ci lamentiamo che il mare si sta impoverendo :sick: Speriamo che almeno qualcuno ha buon senso e si comporta di consegue. Io sono convinto che è meglio cappottare che tornare a casa con un secchio di avannotti .





    RISPETTATE IL MARE E I SUOI ABITANTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Guardando il sito della fipsas, settore mare, nell'elenco delle misure minime ho notato diferenza di misure tra surfcasting e canna da riva e da barca :huh:
    qualcuno sa spiegarmi il perchè.........
     
    Top
    .
  6. feffos
     
    .

    User deleted


    a parte che in sardegna le misure sono notevolmente superiori a quelle riportate nella tabella ad inizio post (e lo sono sempre state) anche in federazione qualcosa si sta muovendo a favore dell'abolizione di queste misure... se non ricordo male qualcuno ha violentemente BOCCIATO la preda tennica da 7 cm a favore di una misura piu congrua e in relazione alla specie...

    da tempo si discute di maturità sessuale del pesce e di riproduzione e penso ch siano proprio questi i parametri da tenere conto...

    la mormora a 20 cm e una misura equa in quanto ha gia avuto il modo di riprodursi

    ma una ricciola da 7 cm non se po sentì! che chezz! e un limoncino sino al chilo e mezzo e non e sicuramente 7 cm...

    io avevo sent però che la commissione europea aveva di fatto stabilito nuove misure minime ed erano tutte decisamente piu alte....

    che senso ha preservare il tonno rosso se poi gi fai sparire tutto quello di cui i nutre????

    controllate meglio ci deve essere un'errore!
     
    Top
    .
  7. giacinto72
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (feffos @ 19/3/2010, 15:46)
    .....

    controllate meglio ci deve essere un'errore!

    putroppo per i pesci ... nessun errore
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,628
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (feffos @ 19/3/2010, 15:46)
    a parte che in sardegna le misure sono notevolmente superiori a quelle riportate nella tabella ad inizio post (e lo sono sempre state) anche in federazione qualcosa si sta muovendo a favore dell'abolizione di queste misure... se non ricordo male qualcuno ha violentemente BOCCIATO la preda tennica da 7 cm a favore di una misura piu congrua e in relazione alla specie...

    da tempo si discute di maturità sessuale del pesce e di riproduzione e penso ch siano proprio questi i parametri da tenere conto...

    la mormora a 20 cm e una misura equa in quanto ha gia avuto il modo di riprodursi

    ma una ricciola da 7 cm non se po sentì! che chezz! e un limoncino sino al chilo e mezzo e non e sicuramente 7 cm...

    io avevo sent però che la commissione europea aveva di fatto stabilito nuove misure minime ed erano tutte decisamente piu alte....

    che senso ha preservare il tonno rosso se poi gi fai sparire tutto quello di cui i nutre????

    controllate meglio ci deve essere un'errore!

    Nessun errore, queste sono le misure minime di legge per lo stato italiano !!!
    purtroppo è cosi !!!!
     
    Top
    .
37 replies since 27/2/2010, 02:10   842 views
  Share  
.