MISURE MINIME DI LEGGE ITALIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,628
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Inserisco le misure minime di legge vigenti ad oggi in italia .

    IN QUESTA TABELLA SONO RIPORTATE LE MISURE MINIME DEL PESCATO CON CUI LA CAPITANERIA DI PORTO E LE AUTORITA COMPETENTI EFFETTUANO I CONTROLLI.

    ho evidenziato in giallo quelle che a me sembrano veramente scandalose , ma con quale criterio si impone una mormora a 20 , una triglia a 11 e la leccia amia, la ricciole e la lampuga a 7cm ? :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:


    image
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    longSurfcasting

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,475
    Location
    SArdegna

    Status
    Offline
    :woot: :woot: Perchè l'occhiata, la leccia stella e la boga a 7 cm. non è scadaloso? :cry: :cry:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Er terrore dei pesci de Ostia lido e Fiumicino. (cit. Lo Scuro)

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,866
    Location
    LAZIO, Roma

    Status
    Offline
    ma dai forse c'è stato qualche errore di battitura, un gronco, una murena o un serra da 7 cm ????????
    :o: :o: :o:
     
    Top
    .
  4. forzascirocco
     
    .

    User deleted


    Non credo ai miei occhi :o:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,628
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    no signori purtroppo nessun errore.

    questa è la realtà ed è scaturita da un indagine svolta dal commissario del settore mare Fipsas per regolamentare e gestire nella legalità le manifestazioni a preda tecnica.

    questa tabelle viene fuori dalla somma della vecchia legge degli anni 60 più alcune specie che sono state regolamentate da una recente circolare normativa europea.

    io ne ho sagnalate alcune ma di sacandalose ce ne sono parecchie compreso il fatto che nessuno ne in parlamento ne come associazioni ambientaliste si sia mai posto il problema di come si possa consentire la pesca di esemplari da 7cm che da adulti superano abbondantemente i 30 kg.
     
    Top
    .
  6. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alessandro Nardi @ 27/2/2010, 09:31)
    io ne ho sagnalate alcune ma di sacandalose ce ne sono parecchie compreso il fatto che nessuno ne in parlamento ne come associazioni ambientaliste si sia mai posto il problema di come si possa consentire la pesca di esemplari da 7cm che da adulti superano abbondantemente i 30 kg.

    In Sardegna, in base allo statuto di regione autonoma quelle misure sono ampiamente aumentate. Leccia e ricciola mi pare a 70cm.
    Il parlamento è in mano alle lobby dei professionisti e se ne catafotte. Legifera, molto svogliatamente, solo se l'UE segnala infrazioni ai regolamenti comunitari.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,628
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 27/2/2010, 09:48)
    CITAZIONE (Alessandro Nardi @ 27/2/2010, 09:31)
    io ne ho sagnalate alcune ma di sacandalose ce ne sono parecchie compreso il fatto che nessuno ne in parlamento ne come associazioni ambientaliste si sia mai posto il problema di come si possa consentire la pesca di esemplari da 7cm che da adulti superano abbondantemente i 30 kg.

    In Sardegna, in base allo statuto di regione autonoma quelle misure sono ampiamente aumentate. Leccia e ricciola mi pare a 70cm.
    Il parlamento è in mano alle lobby dei professionisti e se ne catafotte. Legifera, molto svogliatamente, solo se l'UE segnala infrazioni ai regolamenti comunitari.

    Purtroppo solo le regioni a statuto speciale possono intervenire a livello locale sulla legislazione.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    se non ci sono errori è veramente uno schifo
    equiparare alle tracine (7cm) corvine, ricciole, serra, gronghi, lampughe, dentici, etc
    é da pazzi
    chi ci governa se ne frega veramente
     
    Top
    .
  9. freshfish
     
    .

    User deleted


    7cm per corvina, gronco (!!!!), murena (!!!), dentice, ombrina, ricciola (?!?!?!?)....ma siamo pazzi? imho c'è un errore di stampa, informati bene, Luca, altrimenti scateniamo l'inferno su facebook :angry:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SCer cazzuto..terrore delle aguglie..

    ..cavalcatore folle!!

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,535
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (freshfish @ 27/2/2010, 13:33)
    7cm per corvina, gronco (!!!!), murena (!!!), dentice, ombrina, ricciola (?!?!?!?)....ma siamo pazzi? imho c'è un errore di stampa, informati bene, Luca, altrimenti scateniamo l'inferno su facebook :angry:

    quoto
     
    Top
    .
  11. t.roses
     
    .

    User deleted


    scusa ma ve ne sete accorti adesso so anni che se incazzamo
     
    Top
    .
  12. freshfish
     
    .

    User deleted


    Alessa', io di tabella conoscevo questa:
    www.pescainmare.com/pesci/misureminime.htm

    e, nonostante di misure assurde ce ne siano lo stesso (vedi l'acciuga posta allo stesso livello della leccia, del dentice e della ricciola!!!??? :blink:...uno sparlotto e una corvina entrambi a 15cm? ), ancora a 7cm non pensavo ci si arrivasse! <_<
    è uno schifo! :angry:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,770
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alessandro Nardi @ 27/2/2010, 10:33)
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 27/2/2010, 09:48)
    In Sardegna, in base allo statuto di regione autonoma quelle misure sono ampiamente aumentate. Leccia e ricciola mi pare a 70cm.
    Il parlamento è in mano alle lobby dei professionisti e se ne catafotte. Legifera, molto svogliatamente, solo se l'UE segnala infrazioni ai regolamenti comunitari.

    Purtroppo solo le regioni a statuto speciale possono intervenire a livello locale sulla legislazione.

    Per cui.,.essendo noi a statuto speciale..mi stai dicendo che avendo misure minime diverse..possiamo stracciare quella cagata di regolamento che hanno appena fatto!? :rolleyes:
    E pescare con misure consone?! ;)

    CITAZIONE (freshfish @ 27/2/2010, 13:33)
    7cm per corvina, gronco (!!!!), murena (!!!), dentice, ombrina, ricciola (?!?!?!?)....ma siamo pazzi? imho c'è un errore di stampa, informati bene, Luca, altrimenti scateniamo l'inferno su facebook :angry:

    Peeppè...non c'è da informarsi..è cosi :sick:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,628
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (freshfish @ 27/2/2010, 16:15)
    Alessa', io di tabella conoscevo questa:
    www.pescainmare.com/pesci/misureminime.htm

    e, nonostante di misure assurde ce ne siano lo stesso (vedi l'acciuga posta allo stesso livello della leccia, del dentice e della ricciola!!!??? :blink:...uno sparlotto e una corvina entrambi a 15cm? ), ancora a 7cm non pensavo ci si arrivasse! <_<
    è uno schifo! :angry:

    Sai cosa hanno risposto i comandi della capitaneria quando in alcune località italiane gli sono state richieste le misure minime con le quali effettuano i controlli .


    è meglio che non te lo dica , dico solo che qualcuno per avere la tabella completa , che è quella pubblicata sulla bozza della circolare normativa 2010 fipsas , si è dovuto rivolgere al comando centrale a roma e al ministero.

    In pratica non esiste una tabella ufficiale a livello nazionale per permettere agli enti preposti di effettuare i controlli ,ma vengono estrapolate le misure dalle varie leggi emesse negli anni , con un graon caos generale.
     
    Top
    .
  15. GOLORITZE
     
    .

    User deleted


    fossero in Kg.... :sick: :sick: :sick:
     
    Top
    .
37 replies since 27/2/2010, 02:10   842 views
  Share  
.