Rompicapo

...come fare a decidere ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Oggi, venerdi, giornata di studio per decidere dove andare a pescare il fine settimana, si controllano i venti, le spiagge e la loro esposizione.....ma se questi ( i venti) giocano a cambiare direzione, mantenendo una forza sufficente, anche due volte nelle 24 ore, che fate?



    La Sardegna oggi (venerdì)è investita dal maestrale NNO, stamani e ieri (giovedì) era libeccio OSO, domattina (sabato)sarà Maestrale (ONO) e la sera girerà a SSO (Mezzogiorno), per riposizionarsi domenica mattina a Scirocco (ESE) e domenica sera a Ovest pieno (ponente).............un bel rompicapo.......

    :woot:

    Voi che fareste?
     
    Top
    .
  2. beatosampei
     
    .

    User deleted


    Io guarderei sul sito lammarete... poi avendo visto nelle varie ore sia la direzione del vento che l'altezza dell'onda decido la spiaggia... ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (beatosampei @ 26/2/2010, 18:32)
    Io guarderei sul sito lammarete... poi avendo visto nelle varie ore sia la direzione del vento che l'altezza dell'onda decido la spiaggia... ;)

    Lapalissiano..... :D

    Ma il discorso è diverso.
    I siti son gia stati consultati tutti (quelli conosciuti) ma di fronte ad un mare che cambia in maniera repentina la direzione del vento ( e delle correnti...) cosa ci rimane da fare, andare a pescare perchè la voglia e tanta e affidarsi al fattore C o fare una scelta ponderata e decidere di aspettare tempi migliori ?

    Perchè è chiaro che con quelle previsioni tutte le spiagge son buone....o non lo sono. :rolleyes:
     
    Top
    .
  4. rotolante
     
    .

    User deleted


    silvio

    ma è na barzelletta,o ce dici anch se voi pescà di quà,là,su o giù? :D :D :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Il discorso, scherzoso, è : vedi tu se uno si deve rimbeccillire per fare una scelta logica, razionale e mirata, per farsi una sana giornata di pesca, oppure mandare tutte queste previsioni ( che spesso manco ci azzeccano) a quel paese.....

    Quasi quasi invidio Voi Continentali che questi problemi non li avete, ne sento molti che vanno a pesca solo con lo scirocco o rimangono a casa...., altri solo col grecale.....qui in Sardegna si rischia di fare la fine di quell' asino che, morendo di fame e di sete....morì, perchè non sapeva decidersi se cominciare a bere o a mangiare....

    Edited by silviosenis1 - 26/2/2010, 19:24
     
    Top
    .
  6. carlino90
     
    .

    User deleted


    io controllerei solo all'ultimo momento e poi deciderei ;)

    poi come dico io............dal divano un si iappa niente!!!!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (carlino90 @ 26/2/2010, 19:22)
    io controllerei solo all'ultimo momento e poi deciderei ;)

    poi come dico io............dal divano un si iappa niente!!!!!!

    ...non cambia niente per la prima affermazione.....giustissima la seconda ;)

    Anni (lustri....ventenni fa) orsono avevo un amico che viveva tutto l' anno a San Giovanni di Sinis ( O. D.), un altro che lavorava a Piscinas all' albergo sulla spiaggia (ovest), un amico militare a quirra (costa est), un cognato a Sorso (nord)........mi bastava una telefonata.....su telefono fisso, oggi....ce ne fosse uno al posto giusto! :cry:
     
    Top
    .
  8. il Gattone
     
    .

    User deleted


    Io ho trovato una situazione leggermente diversa su vari siti (perlomeno, quelli che consulto io).

    Sabato nel pomeriggio una vasta area non esageratamente intensa, ma con un fetch importante dovrebbe interessare il sud dell'isola con venti da ESE - SE - S in esaurimento poco prima dell'alba; a occhio potrebbe diventare interessante la zona di Chia, magari la spiaggia più bassa ;).

    Di contro domenica dalla mattina alla sera fa una rapida rotazione SO - O - ONO che potrebbe venir buona per sfruttare le basi tufacee a un centinaio di metri a sud del molo di Piscinas, dove con questo tipo di rotazione, nel millennio scorso :D, sono riuscito a cavare qualche bel sarago e un'orata.

    Se si verifica quanto le previsioni indicano.

    P.S: voi sardi mi avete cagato la minchia: d'ora in avanti i consigli ve li do de visu solo se mi trovate un lavoro sull'Isola.
    Eccheccazz




    :D :D :D :D :D :D

    CITAZIONE (silviosenis1 @ 26/2/2010, 19:22)
    Quasi quasi invidio Voi Continentali che questi problemi non li avete,

    MALEDETTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    questa non l'avevo ancora letta, se no col kaiser che ti rispondevo


    :D :D :D :D
     
    Top
    .
  9. rotolante
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silviosenis1 @ 26/2/2010, 19:22)
    Il discorso, scherzoso, è : vedi tu se uno si deve rimbeccillire per fare una scelta logica, razionale e mirata, per farsi una sana giornata di pesca, oppure mandare tutte queste previsioni ( che spesso manco ci azzeccano) a quel paese.....

    Quasi quasi invidio Voi Continentali che questi problemi non li avete, ne sento molti che vanno a pesca solo con lo scirocco o rimangono a casa...., altri solo col grecale.....qui in Sardegna si rischia di fare la fine di quell' asino che, morendo di fame e di sete....morì, perchè non sapeva decidersi se cominciare a bere o a mangiare....

    io nell'incerteza andrei a trote


    o silvio è vero,ma anche nella terra "ferma" :D poi avrai anche un punto fermo ma se nun ci capisci(come me)è la stessa cosa :D :D

    comunque pure qui caro silvio,gira come una trottola e non ci si capisce na bella sexa
    pesce non ce nè

    quindi rincuorati che voi i pesci li avete :)

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Avessi vent' anni di meno....so io dove andrei........... :wub:
     
    Top
    .
  11. rotolante
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silviosenis1 @ 26/2/2010, 19:48)
    Avessi vent' anni di meno....so io dove andrei......(IMG:http://i50.tinypic.com/fub7dd.jpg)..... :wub:

    a studiare le leggi "idroniche" è?
    vedi silvio...sembra uno scer sale e pepe invece invece...



    n.b:ma du bestie cosi l'è dura silvio però
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Sindagu de Scraffingiu

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,670
    Location
    San Sperate paese museo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (silviosenis1 @ 26/2/2010, 18:28)
    Oggi, venerdi, giornata di studio per decidere dove andare a pescare il fine settimana, si controllano i venti, le spiagge e la loro esposizione.....ma se questi ( i venti) giocano a cambiare direzione, mantenendo una forza sufficente, anche due volte nelle 24 ore, che fate?



    La Sardegna oggi (venerdì)è investita dal maestrale NNO, stamani e ieri (giovedì) era libeccio OSO, domattina (sabato)sarà Maestrale (ONO) e la sera girerà a SSO (Mezzogiorno), per riposizionarsi domenica mattina a Scirocco (ESE) e domenica sera a Ovest pieno (ponente).............un bel rompicapo.......

    :woot:

    Voi che fareste?

    image

    image

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    io farei una bella brace
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Sindagu de Scraffingiu

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,670
    Location
    San Sperate paese museo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il Gattone @ 26/2/2010, 19:38)
    P.S: voi sardi mi avete cagato la minchia: d'ora in avanti i consigli ve li do de visu solo se mi trovate un lavoro sull'Isola.
    Eccheccazz

    image

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gruppo-Padre del Surf,madre ignota ma mignotta.

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,974
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    se c'e' vento la ,vai la se non c'è vento la vai dall'altra parte tanto siamo in un'isola vai dove vai sempre mare e vento c'è.

    vero Gattone??? image
     
    Top
    .
15 replies since 26/2/2010, 18:28   215 views
  Share  
.