Pesca illegale. Stragi di pesce tra l'indifferenza o un malvezzo italico?

Eravamo troppo OT, parliamone qui.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    CITAZIONE (scirocco @ 11/2/2010, 20:16)
    CITAZIONE (sea eagle @ 11/2/2010, 19:44)
    Perdonami ma non sono d'accordo! Se ci uniamo e combattiamo tanto si può fare. Non si fà perchè come al solito siamo italiani ed ci è più semplice dire che tanto non cambia niente!

    Anche noi "pescasportivi" siamo una potenza, siamo decine di migliaia ed abbiamo un peso,dal punto di vista economico, non indifferente. Se poi pensiamo all'indotto, tra case produttrici di attrezzature, rivenditori, esche, abbigliamento, fabbricanti di minuterie e cazzilli vari, es: voui mettere il consumo di pile e batterie ricaricabili che altrimenti non si venderebbero....diventiamo centomila e forse più! Credi che un movimento del genere che dichiara a gran voce di essersi rotto le palle, possa venire ignorato? Se qualche casa produttrice non ci appoggia, noi la boicottiamo etc... stai a vedere che non oggi, non domani ma a breve, qualcuno ci deve ascoltare e prendere pure sul serio.

    Puoi non essere daccordo Ma sono sicuro che combatteremo contro i mulini a vento e non perchè siamo italiani perchè non credo che una qualsiasi istituzione politica appoggerebbe una "battaglia"contro la pesca professionale
    CITAZIONE (sea eagle @ 11/2/2010, 19:44)
    Parlo perciò che conosco: Arbus, 27.000 ettari di territorio, 47 km di costa con insediamenti abitativi ed una pressione antropica (estiva) allucinante, aziende agricole, costruzioni, cazzi mazzi, l'unico sbocco al mare di tutta una provincia e non solo perchè arriva gente da tutta la costa ovest oltre ai "turisti tradizionali"...diportisti, pescatori della domenica, sballati, spinelloni e tossici del cazzo....più i vari coglioni di turno...il tutto da gestire in 8 agenti più il Comandante, se a questo aggiungi i vari "Brune....nani del cazzo" che ci governano, tagli, riduzioni alle spese del personale (guarda un pò) e minchiate varie il quadro è bello che dipinto. Secondo te, cosa si riesce a fare? Uno e trino mi pare ci fosse solo.......Lui! Lo stesso dicasi per le Capitanerie di Porto, le Stazioni Forestali, i Comandi Stazione CC e via discorrendo!


    Prendiamo un'iniziativa noi che siamo i fruitori del bene immenso che è il mare!

    Sicuramente la tua è una realta diversa ma qui nel lazio le cose IMHO stanno un pochino diversamente se provi a chiamare la capitaneria perchè in estate hanno calato le reti a 50mt da riva le risposte sono sempre le stesse ... poi se un pescatore invece di smontare alle 8 si prolunga anche di poco c'è il gestore di turno con il binocolo che controlla la spiaggia chiama la capitaneria (questo succede in posti che per arrivarci devi farti anche 1 o 2 km a piedi e non c'è anima viva intorno) te li vedi arrivare a mo' di marines col gommone per fare le amate multe

    P.S. Sicuramente i tuoi sono ottimi proponimenti ma perdonami io sono arrivato a 50 anni e sono disilluso anche se mi piacerebbe sbagliarmi e ricredermi

    Scusami, forse mi sono espresso male, io non voglio fare la guerra ai pescatori professionali ma piuttosto combattere gli abusivi, i disonesti ed i pescatori di frodo in genere. Poi se si riesce a far capire ai governanti che la risorsa va tutelata non credi che sarebbe un risultato? Io però sto notando (non è il tuo caso) che, anche qui dentro, (e qui si scatena il finimondo...ndr) ci sdegnamo tanto, leviamo gli scudi ed attacchiamo lancia in resta, quel poveraccio che, pensando di fare bene nello stilare un repor non nasconde ipocritamente qualche pesce in più rispetto ai 5 kili (gran cazzata a mio avviso) di legge e poi, quando c'è da prendere posizioni a vantaggio di tutti...puff, svaniti...volatilizzati.
     
    Top
    .
  2. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (freshfish @ 11/2/2010, 19:51)
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 11/2/2010, 19:43)
    Bene. E come la mettiamo con il video alla Maddalena? Per i pescatori abusivi 30 pagine, per i politici non si può dire un cazzo?

    Andrea, stiamo su un forum di pesca ed è espressamente vietato dal regolamento parlare di politica; dal regolamento del forum: "19) Non sono ammesse discussioni riguardanti fatti, eventi, fazioni, persone, simboli, o quant'altro abbia a che fare con la politica attuale, recente o passata. La ragione di tale disposizione nasce dall'esperienza che dice che, un confronto che si realizza anonimanente attraverso una tastiera ed un monitor, priva i due interlocutori della possibilità del "contatto visivo" che, in moltissimi casi, serve a stemperare tensioni e passioni e a facilitare la comprensione reciproca; per questa ragione sul forum non è ammesso alcun tipo di riferimento o confronto politico."


    io sono un moderatore e faccio, per quanto possibile, il mio dovere, se vuoi una deroga al regolamento chiedila a uno degli admins

    Capisco. Resta il fatto che prima parlavamo di abusivi che forse gettavano il tritolo ed erano i brutti cattivi, adesso che c'è un video di tritolo vero in area superprotetta non se ne può parlare.

    Non voglio alimentare una polemica infinita, ma forse è il caso di rifletterci.
     
    Top
    .
  3. lignorant
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sea eagle @ 11/2/2010, 20:37)
    Scusami, forse mi sono espresso male, io non voglio fare la guerra ai pescatori professionali

    teniamoli almeno sotto controllo, le asl dovrebbero nutrire qualche dubbio quando le pescherie di una città sono piene di ricciole a 5 € al kg
    CITAZIONE (sea eagle @ 11/2/2010, 20:37)
    ma piuttosto combattere gli abusivi, i disonesti ed i pescatori di frodo in genere.

    Quoto pienamenteIo
    CITAZIONE (sea eagle @ 11/2/2010, 20:37)
    però sto notando (non è il tuo caso) che, anche qui dentro, (e qui si scatena il finimondo...ndr) ci sdegnamo tanto, leviamo gli scudi ed attacchiamo lancia in resta, quel poveraccio che, pensando di fare bene nello stilare un repor non nasconde ipocritamente qualche pesce in più rispetto ai 5 kili (gran cazzata a mio avviso) di legge e poi, quando c'è da prendere posizioni a vantaggio di tutti...puff, svaniti...volatilizzati.

    Ariquoto ;)
     
    Top
    .
  4. Sardinia West
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sea eagle @ 11/2/2010, 20:37)
    Scusami, forse mi sono espresso male, io non voglio fare la guerra ai pescatori professionali ma piuttosto combattere gli abusivi, i disonesti ed i pescatori di frodo in genere. Poi se si riesce a far capire ai governanti che la risorsa va tutelata non credi che sarebbe un risultato? Io però sto notando (non è il tuo caso) che, anche qui dentro, (e qui si scatena il finimondo...ndr) ci sdegnamo tanto, leviamo gli scudi ed attacchiamo lancia in resta, quel poveraccio che, pensando di fare bene nello stilare un repor non nasconde ipocritamente qualche pesce in più rispetto ai 5 kili (gran cazzata a mio avviso) di legge e poi, quando c'è da prendere posizioni a vantaggio di tutti...puff, svaniti...volatilizzati.

    esattamente...con il mio intervento intendevo segnalare lo stato di abbandono delle nostre spiagge nei confronti dei pescatori ABUSIVI...sono anche contro la pesca a strascico soprattutto se attuata male come succede nel 90%dei casi ma io ho parlato di un caso specifico visto che a quel bastardo non è bastato perdere la mano...
    a tutti è capitato di incontrare reti in spiaggia ma questo cerca sistematicamente ogni giorno di bonaccia i banchi con l'ECO per poi circondarli e decimare tutto...
    le telefonate non servono a nulla...ho chiamato troppe volte e mai nessuno è intervenuto...neanche la volta che un BASTARDO con le bombole stava pescando polpi...
     
    Top
    .
  5. scivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lignorant @ 11/2/2010, 17:36)
    CITAZIONE (scivu @ 11/2/2010, 17:15)
    continuo sempre di più a vergognarmi di essere italiano...

    Io sono fiero di essere Italiano, popolo di artisti, musicisti, ricercatori e naviganti............il problema che alcuni si sentono Santi e altri Dio.

    Il problema principale è che chi si sente Santo o Dio in realtà è Satana...
     
    Top
    .
64 replies since 10/2/2010, 19:37   873 views
  Share  
.