Pesca illegale. Stragi di pesce tra l'indifferenza o un malvezzo italico?

Eravamo troppo OT, parliamone qui.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. freshfish
     
    .

    User deleted


    Nino, io lo dico e chi vuol intendere intenda, siamo tutti adulti e intelligenti e mi auguro che l'invito sia accolto ;)
     
    Top
    .
  2. il Gattone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Salernitano-doc @ 11/2/2010, 14:35)
    chi devia e ne fà SEMPRE una questione politica???

    Esattamente come fai tu ????

    Per il resto potresti anche trovarmi d'accordo, Andrea non ha osservato le regole del Forum.
     
    Top
    .
  3. Salernitano-doc
     
    .

    User deleted


    se mi linki dove magari ti posso dare anche ragione
     
    Top
    .
  4. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Salernitano-doc @ 11/2/2010, 14:35)
    CITAZIONE (freshfish @ 11/2/2010, 14:22)
    io dico che si sta deviando troppo il discorso verso un argomento non permesso nel forum......fermi o chiudo il 3d ;)

    ma invece di chiudere il 3d ,scusa non sarebbe meglio "cazziare" chi devia e ne fà SEMPRE una questione politica???

    Scusa se mi sono permesso di obiettare su come certi e sottolineo certi politici amministrano la cosa pubblica. Specie se poi queste "politiche" significano raccogliere voti e consensi tra gli abusivi di professione, quelli che per inciso, spazzolano via tutto quello che c'è da spazzolare.

    Vada pure per le regole, che tra l'altro ho chiesto io prima di tutti, ma direi che mi sono un po' stufato di reprimende a senso unico che hanno come unico fine quello di mascherare surrettiziamente i danni all'ambiente (e quindi alla possibilità stessa di praticare il nostro sport) che certi politici stanno portando avanti.

    Visto che a qualcuno piacciono i sofismi inutili, basterà ricordare che la costruzione di una centrale nucleare, l'emissioni di leggi e decreti che favoriscono la pesca abusiva o la distruzione di risorse ittiche, come il mancato rispetto delle normative comunitarie rappresentano ATTI AMMINISTRATIVI, e pertanto non è ammissibile che vengano censurati in nome di un'interpretazione veramente equivoca e interessata del regolamento.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    socio del pesto fans club

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,631
    Location
    Varazze

    Status
    Offline
    sono lontano anni luce da dx e sx,per quanto mi riguarda si possono fottere tutti,non mi rappresenta nessuno,e vi garantisco che non sono un qualunquista,ho le mie idee,semplicemente da bertinotti a rauti,imho sono TUTTI una manica di stronzi,e mi hanno bellamente rotto le palle.....TUTTI!!!!!!!detto cio qui chiamare in causa zaia centra na sega,le regole di cui parliamo sono in vigore da anni,non meno di 25,si parla di prima repubblica....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    Signori mi pare che ancora una volta si scantoni!! Una domanda:
    può S&D (che siamo noi pescatori sportivi) fare qualcosa nel merito di certe schifezze che stiamo mettendo in evidenza? Possiamo dar vita ad un documento, un movimento....anche ad un giramento di palle, che possa essere sentito altrove affinchè si cerchi di porre rimedio alle merde che stanno emergendo? Un qualcosa di trasversale e condiviso che non abbia ne colori ne spori ne bandiere ma sia, semplicemente, un qualcosa di universalmente GIUSTO?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    socio del pesto fans club

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,631
    Location
    Varazze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sea eagle @ 11/2/2010, 16:24)
    Signori mi pare che ancora una volta si scantoni!! Una domanda:
    può S&D (che siamo noi pescatori sportivi) fare qualcosa nel merito di certe schifezze che stiamo mettendo in evidenza? Possiamo dar vita ad un documento, un movimento....anche ad un giramento di palle, che possa essere sentito altrove affinchè si cerchi di porre rimedio alle merde che stanno emergendo? Un qualcosa di trasversale e condiviso che non abbia ne colori ne spori ne bandiere ma sia, semplicemente, un qualcosa di universalmente GIUSTO?

    il punto e questo,per noi magari e giusto che non si buttino tremagli a meno di 300 mt da terra,per uno che con la pesca ci campa(ma da vedere ancora per quanto)invece le cose stanno in maniera diversa,cosi come il divieto diurno,per noi e un D.A.C. (dito ar culo)per i gestori di stabilimenti balneari magari non e cosi ;)
    altro discorso sono gli abusivi e i fuorilegge,li non ci sono ne se na ma,quelli "andrebbero"contrastati da chi di dovere SEMPRE
     
    Top
    .
  8. freshfish
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sea eagle @ 11/2/2010, 16:24)
    Signori mi pare che ancora una volta si scantoni!! Una domanda:
    può S&D (che siamo noi pescatori sportivi) fare qualcosa nel merito di certe schifezze che stiamo mettendo in evidenza? Possiamo dar vita ad un documento, un movimento....anche ad un giramento di palle, che possa essere sentito altrove affinchè si cerchi di porre rimedio alle merde che stanno emergendo? Un qualcosa di trasversale e condiviso che non abbia ne colori ne spori ne bandiere ma sia, semplicemente, un qualcosa di universalmente GIUSTO?

    imho quà sopra no, e spiego perchè: il forum in se' ha visibilità limitata agli utenti; da aggiungere il fatto che molti di questi utenti certi argomenti nemmeno li leggono, preferiscono sapere se la italeffe beachfrick lancia più lontano della shimaiwa ultrazuffecaster (vuoi vedere che il mio compare catturava perchè lanciava 2 metri e 50 più avanti?)
    il discorso che voglio fare è che occorre, per ottenere qualcosa (in qualsiasi campo, occhio), apparire, fare presa sull'opinione pubblica, avere "i numeri"; ora, su facebook, abbiamo un gruppo di SC&D, abbiamo l'opportunità di far conoscere queste situazioni (tramite i contatti di ognuno) a una platea virtualmente illimitata di persone

    imho sarebbe una buona strada per portare alla visibilità dell'opinione pubblica quanto sopra, il mezzo c'è, rimarrebbe da definire i modi (anche l'efficacia del messaggio dovrebbe essere ben studiata...parliamone, voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  9. sud-est
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (freshfish @ 11/2/2010, 16:40)
    imho sarebbe una buona strada per portare alla visibilità dell'opinione pubblica quanto sopra, il mezzo c'è, rimarrebbe da definire i modi (anche l'efficacia del messaggio dovrebbe essere ben studiata...parliamone, voi che ne pensate?

    Eugenio Ucci ha gia' aperto questo spazio su facebook

    www.facebook.com/group.php?gid=59419871008&ref=mf

    di cui ha anche accennato Archeo Simo


    iscrivetevi e ne discutiamo li'.

    Nicola Romano
     
    Top
    .
  10. freshfish
     
    .

    User deleted


    ero già iscritto ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    Io fino ad ora mi sono SEMPRE rifiutato di entrare in facebook preferendo i forums (più dotti e meno cazzari) ma, se devo fare di necessità virtù mi farò violenza e mi iscriverò! Il fine giustifica i mezzi!? Forse......
     
    Top
    .
  12. lignorant
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sea eagle @ 11/2/2010, 17:00)
    Io fino ad ora mi sono SEMPRE rifiutato di entrare in facebook preferendo i forums (più dotti e meno cazzari) ma, se devo fare di necessità virtù mi farò violenza e mi iscriverò! Il fine giustifica i mezzi!? Forse......

    mi dispiace, io no.................mi sta troppo sul caiser facebook <_<
    pinco pallino a chiesto la tua amicizia, ma vafancul :sick:
    Si potrebbe aprire una sezione nel forum dove spostare le discussioni calde, che so ............la potremmo chiamare lo scannatoio senza censura :ph34r:
     
    Top
    .
  13. sud-est
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sea eagle @ 11/2/2010, 17:00)
    Io fino ad ora mi sono SEMPRE rifiutato di entrare in facebook preferendo i forums (più dotti e meno cazzari) ma, se devo fare di necessità virtù mi farò violenza e mi iscriverò! Il fine giustifica i mezzi!? Forse......

    Antonello, su facebook c'e' il nostro nome e cognome , qua c'e' un nick e solo perche' dopo tempo ci conosciamo sappiamo chi si cela dietro ad un nik.
    Su facebook le notizie corrono in fretta ed arrivano sempre al destinatario belle o brutte che siano.
    Credo che iniziative popolari su facebook abbiano un'alta risonanza mediatica rispetto ad un forum
    :)
     
    Top
    .
  14. scivu
     
    .

    User deleted


    Posto la mia risposta sul tradh giusto...
    é colpa mia se la discussione ha preso una piega diversa dall'originale e mi scuso umilmente,ciò non toglie che di certi argomenti o fattacci è bene parlarne,organizzarsi e possibilmente agire...
    Si è parlato tanto di violenza e legge del taglione,cosa che non mi dispiacerebbe per individui del genere ma noi siamo pescatori,ci emozioniamo davanti ad una bella cattura e ci sentiamo orgogliosi di noi stessi se riusciamo a rimettere in libertà una sotto misura,non siamo persone cattive ed amiamo la serenità.
    Ciò che invece fa rabbia è il fatto che certe persone nonostante segnalate più volte, dunque recidive sino al midollo ,non vengano fermate legalmente...
    Come al solito chi la fa franca sono le persone disoneste, é di una tristezza agghiacciante la situazione,continuo sempre di più a vergognarmi di essere italiano...
     
    Top
    .
  15. lignorant
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scivu @ 11/2/2010, 17:15)
    continuo sempre di più a vergognarmi di essere italiano...

    Io sono fiero di essere Italiano, popolo di artisti, musicisti, ricercatori e naviganti............il problema che alcuni si sentono Santi e altri Dio.
     
    Top
    .
64 replies since 10/2/2010, 19:37   873 views
  Share  
.