L'avannotto di pescespada

in una pubblicità sul giornale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Ecco una di quelle cose che mi ha fatto davvero incazzare. Sull'edizione di Roma del quotidiano Metro (il giornale Gratuito) a pagina 15 c'è una pubblicità di una scuola di formazione alberghiera. Nella foto ci sono diversi "cuochi" che armeggiano intorno al cadavere di un avannotto di pesce spada che secondo me non arriva al metro di lunghezza rostro compreso, mentre la misura minima è di 140cm.

    Qui l'indirizzo del file pdf di tutto il giornale, così vedete da voi.

    www.metronews.it/components/com_remository_files/Roma.pdf

    Non mi sono perso d'animo. Ho chiamato il 1515 e mi sono fatto passare il NIPAF (Nuclei Investigativi Provinciali di Polizia Ambientale e Forestale) del Comando Provinciale di Roma spiegando quanto era successo, che sono previste sanzioni pesantissime, che probabilmente il pesce non era passato attraverso i controlli veterinari dei mercati, segnalando la cosa ai fini dell'apertura di un'indagine.

    Chi vuole può fare lo stesso contattando il 1515 o direttamente il NIPAF di Roma o della città in cui si trova (che poi lo segnala a quello di Roma).

    Edited by Ltn. Col. Kurtz - 12/1/2010, 12:01
     
    Top
    .
  2. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    UP!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SCer cazzuto..terrore delle aguglie..

    ..cavalcatore folle!!

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,535
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    osceno
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    subbaqquo e arrustidori...gazzu..

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,236
    Location
    repubblica di MaluEntu

    Status
    Offline
    ..nonché allucinante...
     
    Top
    .
  5. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Osceno, allucinante e famo pure qualcosa, però.

    Per voi quant'è lungo quel pulcinella?
     
    Top
    .
  6. freshfish
     
    .

    User deleted


    e che sarà? 80cm più o meno <_< il fatto è che teoricamente la foto può essere una qualsiasi foto di repertorio scattata in qualsiasi posto e messa lì solo perchè attinente all'argomento
     
    Top
    .
  7. lucalucca
     
    .

    User deleted


    da gnorante

    ma la misura del pesce spada esiste in tutti i paesi del globo?
    o meglio...le misure esistono in tutti i paesi del globo?

    foto alquanto indignante ma con tante possibili scusanti credo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    556
    Location
    Sicilia-Emilia Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (freshfish @ 12/1/2010, 13:40)
    il fatto è che teoricamente la foto può essere una qualsiasi foto di repertorio scattata in qualsiasi posto e messa lì solo perchè attinente all'argomento

    Kurtz,concordo con Fresh,essendoci di mezzo, le agenzie di fotostock,quella foto,potrebbe essere stata fatta anche in Australia,resta il fatto,che è piccolo come un pulcinella.........
     
    Top
    .
  9. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (freshfish @ 12/1/2010, 13:40)
    e che sarà? 80cm più o meno <_< il fatto è che teoricamente la foto può essere una qualsiasi foto di repertorio scattata in qualsiasi posto e messa lì solo perchè attinente all'argomento

    Ne dubito, ma se viene avviata un'indagine sta all'agenzia di pubblicità e al fotografo dimostrare che non sia stata violata alcuna legge.

    CITAZIONE (lucalucca @ 12/1/2010, 13:50)
    da gnorante

    ma la misura del pesce spada esiste in tutti i paesi del globo?
    o meglio...le misure esistono in tutti i paesi del globo?

    foto alquanto indignante ma con tante possibili scusanti credo

    Di sicuro vale per tutti i paesi CEE e quelli nella foto non mi sembrano a occhio e croce coreani o peruviani.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 12/1/2010, 11:44)
    Non mi sono perso d'animo. Ho chiamato il 1515 e mi sono fatto passare il NIPAF (Nuclei Investigativi Provinciali di Polizia Ambientale e Forestale) del Comando Provinciale di Roma spiegando quanto era successo, che sono previste sanzioni pesantissime, che probabilmente il pesce non era passato attraverso i controlli veterinari dei mercati, segnalando la cosa ai fini dell'apertura di un'indagine.

    Giusto per curiosità.......che ti hanno risposto?
     
    Top
    .
  11. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silviosenis1 @ 12/1/2010, 14:01)
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 12/1/2010, 11:44)
    Non mi sono perso d'animo. Ho chiamato il 1515 e mi sono fatto passare il NIPAF (Nuclei Investigativi Provinciali di Polizia Ambientale e Forestale) del Comando Provinciale di Roma spiegando quanto era successo, che sono previste sanzioni pesantissime, che probabilmente il pesce non era passato attraverso i controlli veterinari dei mercati, segnalando la cosa ai fini dell'apertura di un'indagine.

    Giusto per curiosità.......che ti hanno risposto?

    Che avrebbero verificato e nel caso avrebbero proceduto ad ulteriori approfondimenti. Chiaro che se le segnalazioni sono più d'una è più facile che si muovano.
     
    Top
    .
10 replies since 12/1/2010, 11:44   257 views
  Share  
.