ricciole sul banco

in due posti diversi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Il futuro non è più quello di una volta!

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,826

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il nordico @ 24/11/2009, 19:51)
    La stessa cosa era capitata a me curiosando nella pescheria dell'Eataly di Torino, che per chi non lo conoscesse è un posto autodichiarato di "alti cibi" per le primizie che tratta. E proprio per quello se la tirano anche un casino...
    In un posto del genere pensavo allora di trovare solamente del pesce splendido, visto che sbandierano dappertutto di prenderlo dalla cooperativa Colombo di Savona e non chissà dove. Invece poco tempo fa avevo visto che c'era una decina di ricciolette da 30 cm, l'avevo detto al commesso e questo, con un'apatia mista a menefreghismo e non so cos'altro mi disse: "eehhh sono da porzione", come per dire: le prendiamo giuste giuste per riempire la panza del sig. Rossi.
    Al che io avevo risposto: "beh ma sono pesci troppo piccoli se consideriamo che arriva a 50 kg, non bisognerebbe vendere dei pesci così". Non sapendo cosa rispondere se ne uscì con: "ne avevo anche una da 30 kg".
    E grazie..

    tu hai espresso megli di me quello che mi hanno detto sta mattina!!la stessa cosa me l'ha pesata e si giustificava dicendo che una persona ci mangiava benissimo!!! :woot:

    va bhè!!

    cmq i filetti sono delle brutte bestie, non sai mai che roba è!il persico spigola!!!ma che cazz è??? :woot:
    OT!!!!
    parlavo con un ristoratore della mia zona, proprietario di un ristorante favoloso perchè lui sta attento a cio' che compra, chiaccheravamo e un giorno mi racconta che un suo fornitore gli proprina un pesce strano.....un incrocio tra il serra e la ricciola....una cosa del genre, un mostro "prodotto" in africa chissà come, insomma a lui gli ha fatto schifo e lo ha lasciato lì, quel giorno mi ha raccontanto un sacco di magagne dell'industria alimentare e non volevo mangiare piu'..... :sick: poi mi sono seduto al tavolo e mi ha offerto la cena!! :D quando mi venite a trovare vi ci porto. :lol:




    tempo fa vedevo un filmato sul saccheggio che i grossi pescherecci europei stanno perpetrando in Africa, uno scempio inaudito.

    Per chi se fose perso e per chi si voglia inkazzare posto questo documentario di report.

    http://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media...e6ab7bcf66.html

    si parla delle spadare, delle misure minime e sopratutto della pesca industriale in Senegal....una cosa vergognosa! :angry:

    Edited by Archeo_simo - 2/12/2009, 12:02
     
    Top
    .
15 replies since 24/11/2009, 11:49   302 views
  Share  
.