Senza parole...

nè faccine...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nicola

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,455
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    http://www.dapiran.it/flash/articoli/attuali/a32.htm
     
    Top
    .
  2. freshfish
     
    .

    User deleted


    parecchio datata ma sempre attuale, purtroppo <_<
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    molto di quello che dice è purtroppo vero
     
    Top
    .
  4. Fulippu
     
    .

    User deleted


    Sicuramente raccapricciante questo racconto...ma per quanto possano essere vere le varie argomentazioni, secondo me è tutto finto e non si tratta di una vera intervista.
    Il tutto è eccessivamente esagerato volutamente, e qualcosa di insensato e non vero è anche scritta. Menomale che la realtà descritta non è uguale per tutta la comuintà di pescatori professionisti.
    E poi, la fonte di tale documento, viene dal sito di Giorgio Dapiran, che vorrebbe così denunciare una realtà (vera sicuramente) volutamente esagerata; e tutto ciò, denunciato da lui mi sa tanto di quel bue che disse cornuto all'asino. Insomma, Dapiran lo considero come il più preparato pescatore apneista italiano, ma, un santarellino sicuramente non è; in un suo video prende un sacco di pesce, bravo si, ma non so come faccia a pescare all'interno dell'arcipelago della Maddalena, dove non può assolutamente. Per questo dicevo del bue che dice cornuto all'asino...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SCer cazzuto..terrore delle aguglie..

    ..cavalcatore folle!!

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,535
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    non l'avevo mai letta
    ..sono profondamente sconvolto
    ma del resto c'è da aspettarselo dall'uomo
     
    Top
    .
  6. carido
     
    .

    User deleted


    se fosse tutto vero la cosa sarebbe raccapricciante :( comunque per citare un esperienza,mentre pescavo in una spiaggia della mia zona, si avvicinò un uomo di mezza età, tra un dicorso e l'altro il signore mi confesso la sua noltalgia per la pesca a sciabica, vantandosi dei quintali di pesce di qualsiasi specie e dimensione che catturava con questo sistema, a questo punto espressi il mio disappunto facendogli notare quanto fosse distruttiva tale pratica, la reazione fu una risata e dopo avermi preso da idiota mi disse che non capivo niente che il pesce lo prendi tutto si, ma poi ne arriva di nuovo.
    A questo punto lo mandai a cagare e chiusi il discorso, sapendo che il golfo di cagliari è stato devastato dalla sciabica,e ci vogliono anni perchè si avverta una ripresa della fauna ittica, ci manca solo il testa di cazzo a volermi convincere della bontà di tale sistema. poi preso dalle rimembranze mi confidò che avrebbe organizzato una bella scibiacata a breve, giusto per spazzare via le poche spigole che in quel periodo accostavano per la riproduzione.Dissi: "ma non lo sa che oltre a fare uno scempio è proibito" la risposta fu:"he he...basta saperci fare e non ti beccano"
    Come dice filippu spero che questa intervista sia in qualche modo pompata con il fine di illustrare anche in maniera esasperata quella che potrebbe essere una triste realta,ma nel nosrto piccolo spesso assistiamo a comportamenti che poco lasciano sperare, la cosa peggiore è che molti non sono assolutamente consapevoli del danno che possono provocare ma anzi lo elevano ad un modello di virù.
     
    Top
    .
  7. Fulippu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (carido @ 26/9/2009, 00:25)
    se fosse tutto vero la cosa sarebbe raccapricciante :( comunque per citare un esperienza,mentre pescavo in una spiaggia della mia zona, si avvicinò un uomo di mezza età, tra un dicorso e l'altro il signore mi confesso la sua noltalgia per la pesca a sciabica, vantandosi dei quintali di pesce di qualsiasi specie e dimensione che catturava con questo sistema, a questo punto espressi il mio disappunto facendogli notare quanto fosse distruttiva tale pratica, la reazione fu una risata e dopo avermi preso da idiota mi disse che non capivo niente che il pesce lo prendi tutto si, ma poi ne arriva di nuovo.
    A questo punto lo mandai a cagare e chiusi il discorso, sapendo che il golfo di cagliari è stato devastato dalla sciabica,e ci vogliono anni perchè si avverta una ripresa della fauna ittica, ci manca solo il testa di cazzo a volermi convincere della bontà di tale sistema. poi preso dalle rimembranze mi confidò che avrebbe organizzato una bella scibiacata a breve, giusto per spazzare via le poche spigole che in quel periodo accostavano per la riproduzione.Dissi: "ma non lo sa che oltre a fare uno scempio è proibito" la risposta fu:"he he...basta saperci fare e non ti beccano"
    Come dice filippu spero che questa intervista sia in qualche modo pompata con il fine di illustrare anche in maniera esasperata quella che potrebbe essere una triste realta,ma nel nosrto piccolo spesso assistiamo a comportamenti che poco lasciano sperare, la cosa peggiore è che molti non sono assolutamente consapevoli del danno che possono provocare ma anzi lo elevano ad un modello di virù.

    Hai proprio ragione caro amico..ma purtroppo sono concetti che, per chi vive la pesca come fonte di sostentamento, come un lavoro, soprattutto per gente di altre generazioni, difficili da capire...si può solo sperare in meglio, ma sinceramente sono abbastanza pessimista a riguardo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    POTTA BUIDIULO E PONCI

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,488
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Una volta ad un membro del mio equipaggio,una femmina gravida di delfino,gli ha procurato con un colpo di coda, un trauma cranico e la distruzione totale del setto nasale;tutto questo perché l’uomo,armato di altruismo e bontà, voleva salvare la dannata bestia,prossima alla maternità.
    Ma non solo,dopo aver ferito il pescatore,fu immediatamente uccisa dal restante equipaggio,a colpi di ascia e coltellate in testa,mirando al cervello.

    Che eroi :sick: :sick: :sick:

    Quando la bestia di delfino capì che non avrebbe potuto scampare alla morte,viste le amputazioni alla coda, agli occhi e parte della testa, espulse sulla barca,in un mare di sangue, il figlio che portava in grembo! E’ stato veramente incredibile,la forza di quella dannata creatura,per la perpetuazione della specie.”

    questo mi sà molto di "L'orca assassina"
     
    Top
    .
  9. carido
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fulippu @ 26/9/2009, 02:03)
    CITAZIONE (carido @ 26/9/2009, 00:25)

    Hai proprio ragione caro amico..ma purtroppo sono concetti che, per chi vive la pesca come fonte di sostentamento, come un lavoro, soprattutto per gente di altre generazioni, difficili da capire...si può solo sperare in meglio, ma sinceramente sono abbastanza pessimista a riguardo.

    io capisco chi ci deve campare e non sono assolutamente contro la pesca professionale,ti confesso che con mio padre un periodo abbiamo dovuto tirare avanti con il palamito,ma sento gli stessi pescatori proffesionsti lamentarsi dell'impoverimento dovuto a certi metodi di pesca indiscriminata,alla fine molti si son dati la zappa sui piedi e hanno capito, purtroppo, altri ancora non hanno recepito il messaggio, anzi vorrebbero sopperire ai magri pescati con metodi d'urto,non rendendosi conto del deserto che lascieranno ai loro figli,vado a mare da almeno 25 anni e ho vissuto giorno per giorno il cancro che ha reso sterile questo golfo, è triste :(
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    954
    Location
    saLEnTO

    Status
    Offline
    Effettivamente sembra un po' esasperato come storia...Però anche se questo non è vero nelle realtà viene fatto anche di peggio!

    Comunque vedo che l'articolo è sul sito di Dapiran. Avevo letto in giro sul web che va a pescare nelle riserve per fare i video di pesca in apnea. Ma non si sa se è vero.
     
    Top
    .
  11. Fulippu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the bird @ 26/9/2009, 10:56)
    Comunque vedo che l'articolo è sul sito di Dapiran. Avevo letto in giro sul web che va a pescare nelle riserve per fare i video di pesca in apnea. Ma non si sa se è vero.

    Tranquillo che è verissimo...purtroppo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    954
    Location
    saLEnTO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fulippu @ 26/9/2009, 10:58)
    CITAZIONE (the bird @ 26/9/2009, 10:56)
    Comunque vedo che l'articolo è sul sito di Dapiran. Avevo letto in giro sul web che va a pescare nelle riserve per fare i video di pesca in apnea. Ma non si sa se è vero.

    Tranquillo che è verissimo...purtroppo

    Dici davvero? perchè io non ero molto sicuro...

    Se così stanno i fatti allora non sarebbe la prima minchiata che spara.
     
    Top
    .
  13. Fulippu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the bird @ 26/9/2009, 11:01)
    CITAZIONE (Fulippu @ 26/9/2009, 10:58)
    Tranquillo che è verissimo...purtroppo

    Dici davvero? perchè io non ero molto sicuro...

    Se così stanno i fatti allora non sarebbe la prima minchiata che spara.

    Guarda io ho un suo video, (bellissimo), in cui caccia all'interno dell'arcipelago de La Maddalena, dove la pesca subacquea è vietata assolutamente. Sono tutti posti dove ho fatto delle immersioni, che conosco bene e so quanto sono belli e pieni di pesci...ma lui, non so come e per quela motivo, a differenza del resto dei comuni mortali, può pescare li...ma!
    E poi li a La Maddalena è conosciuto come personaggio, e non gode certo di buona fama...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    954
    Location
    saLEnTO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fulippu @ 26/9/2009, 11:05)
    CITAZIONE (the bird @ 26/9/2009, 11:01)
    Dici davvero? perchè io non ero molto sicuro...

    Se così stanno i fatti allora non sarebbe la prima minchiata che spara.

    Guarda io ho un suo video, (bellissimo), in cui caccia all'interno dell'arcipelago de La Maddalena, dove la pesca subacquea è vietata assolutamente. Sono tutti posti dove ho fatto delle immersioni, che conosco bene e so quanto sono belli e pieni di pesci...ma lui, non so come e per quela motivo, a differenza del resto dei comuni mortali, può pescare li...ma!
    E poi li a La Maddalena è conosciuto come personaggio, e non gode certo di buona fama...

    :angry:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    amo il mare e la mia donna

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,431
    Location
    Anzio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fulippu @ 26/9/2009, 10:58)
    CITAZIONE (the bird @ 26/9/2009, 10:56)
    Comunque vedo che l'articolo è sul sito di Dapiran. Avevo letto in giro sul web che va a pescare nelle riserve per fare i video di pesca in apnea. Ma non si sa se è vero.

    Tranquillo che è verissimo...purtroppo

    okkio a scrivere queste cose senza poterle provare :rolleyes:
    non sono un fan di dapiran.
     
    Top
    .
19 replies since 21/9/2009, 21:57   454 views
  Share  
.