a proposito di miniere e nucleare

ma ... si sapeva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GOLORITZE @ 29/12/2009, 05:15)
    ...immaginate 2 enormi "belle" ciminiere che fumano nella piana del Cirras, visibili dall'istimo di San Giovanni di Sinis, dal Golfo di Oristano o da mezzo Campidano....e sapere che quella non è una fabbrica di cioccolattini, ma bensì una centrale Nucleare edificata sull'Isola più bella del mondo....
    Ho idea che sarà ben difficile questa volta, evitare che qualche politico o assessore non debba preoccuparsi di procurasi 4 tavole e un cipresso.

    caro fabio, stando attento a non cadere sul politico, cosa assai facile, visto il delicato argomento, come tutti ormai sappiamo "è cosa fatta!!!!!!!!
    Visti anche i recenti fatti , dove le aziende enrgivore minacciano di fare terra bruciata, è l'unica soluzione a detta degli stronzi politici che hanno venduto la Sardegna per delle elemosine. :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
     
    Top
    .
  2. Il pescivendolo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raict @ 29/12/2009, 09:44)
    tutto lo scempio di cui parlate in sicilia purtroppo esiste da anni...
    (IMG:www.qualitas1998.net/immagini/incendio_priolo.jpg)
    (IMG:www.trevispa.com/media/Immagini/829_priolo.jpg)
    (IMG:www.mmmariani.com/IMMAGINI/priolo.jpg)

    Che schifo come si può volere una cosa del genere :sick: :sick: :sick:
     
    Top
    .
  3. GOLORITZE
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    caro fabio, stando attento a non cadere sul politico, cosa assai facile, visto il delicato argomento, come tutti ormai sappiamo "è cosa fatta!!!!!!!!
    Visti anche i recenti fatti , dove le aziende enrgivore minacciano di fare terra bruciata, è l'unica soluzione a detta degli stronzi politici che hanno venduto la Sardegna per delle elemosine. :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
    [/QUOTE]

    Gli stessi politici che dalle mie parti nn si fanno vedere, e se si fanno vedere, vengono scortati come se fossero a beirut....chissà che avranno da aver paura.... :rolleyes:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    819
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Si va bene parliamone tranquillamente in maniera democratica e civile ed ognuno esprima la sua pero' ci tenevo a precisare che intanto da anni ci prendiamo le scorie di ogni genere degl'altri stoccandole nelle stive di navi carretta che poi lasciamo affondare al largo delle coste calabre/siciliane/e pugliesi e intanto tra francia germania e resto d'europa che hanno le centrali mettiamoci pure la slovenia che in fatto di sicurezza manutenzione e progresso non e' che mi dia cosi' tanta fiducia.
    mah ! onestamente sono senza parole
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il futuro non è più quello di una volta!

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,826

    Status
    Offline
    CITAZIONE (loup71 @ 12/1/2010, 23:56)
    Si va bene parliamone tranquillamente in maniera democratica e civile ed ognuno esprima la sua pero' ci tenevo a precisare che intanto da anni ci prendiamo le scorie di ogni genere degl'altri stoccandole nelle stive di navi carretta che poi lasciamo affondare al largo delle coste calabre/siciliane/e pugliesi e intanto tra francia germania e resto d'europa che hanno le centrali mettiamoci pure la slovenia che in fatto di sicurezza manutenzione e progresso non e' che mi dia cosi' tanta fiducia.
    mah ! onestamente sono senza parole

    Le scorie non le prendiamo noi ma la mafia!!
    E' vero che abbiamo le centrali tutto intorno al nostro paese ma si studiassero i dati sul nucleare degli ultimi anni e non si facesse disinformazione si saprebbe che sul lungo periodo il nucleare non conviene economicamente.
    La Francia doveva rientrarci in 30 anni e non ci è riuscita??
    In Italia???questo mi fa tremare le gambe.

    Io sono contrario sia per la convenienza economica e sia per un discorso di opportunità di crescita del paese su fonti energetiche rinnovabili, infinite e che farebbero ripartire la ricerca in Italia come mai prima d'ora.
    Ricordo che l'Italia fino alla seconda guerra mondiale era il primo produttore di energia idro-elettrica, nel dopo guerra stranamente si sono chise le centrali idro-elettriche e si sono aperte quelle a olii combustibili e nucleari.

    La questione è molto seria e sono contento che il Governo italiano abbia approvato una legge che riguarda la salute di tutti con un emendamento ad un decreto legge!!!Bella roba!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    819
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Archeo_simo @ 13/1/2010, 09:45)
    CITAZIONE (loup71 @ 12/1/2010, 23:56)
    Si va bene parliamone tranquillamente in maniera democratica e civile ed ognuno esprima la sua pero' ci tenevo a precisare che intanto da anni ci prendiamo le scorie di ogni genere degl'altri stoccandole nelle stive di navi carretta che poi lasciamo affondare al largo delle coste calabre/siciliane/e pugliesi e intanto tra francia germania e resto d'europa che hanno le centrali mettiamoci pure la slovenia che in fatto di sicurezza manutenzione e progresso non e' che mi dia cosi' tanta fiducia.
    mah ! onestamente sono senza parole

    Le scorie non le prendiamo noi ma la mafia!!
    E' vero che abbiamo le centrali tutto intorno al nostro paese ma si studiassero i dati sul nucleare degli ultimi anni e non si facesse disinformazione si saprebbe che sul lungo periodo il nucleare non conviene economicamente.
    La Francia doveva rientrarci in 30 anni e non ci è riuscita??
    In Italia???questo mi fa tremare le gambe.

    Io sono contrario sia per la convenienza economica e sia per un discorso di opportunità di crescita del paese su fonti energetiche rinnovabili, infinite e che farebbero ripartire la ricerca in Italia come mai prima d'ora.
    Ricordo che l'Italia fino alla seconda guerra mondiale era il primo produttore di energia idro-elettrica, nel dopo guerra stranamente si sono chise le centrali idro-elettriche e si sono aperte quelle a olii combustibili e nucleari.

    La questione è molto seria e sono contento che il Governo italiano abbia approvato una legge che riguarda la salute di tutti con un emendamento ad un decreto legge!!!Bella roba!!!

    E' infatti pero' tengo a precisare che nella parola mafia, ndragheta, camorra ci dobbiamo includere anche politici conpiacenti ministri che fanno il doppio gioco e udite udite anche servizi segreti (vedi ultimi servizi giornalistici e televisivi) ora ti chiedo noi da chi siamo rappresentati da chi dovremmo essere difesi, sai non mi vien da pensare che decine di navi siano scomparse difronte alle ns coste cosi' senza che nessun alta carica politico/militare abbia fatto niente o non ne abbia saputo nulla amico mio questa e la politica sporca italiana predico bene e faccio leggi e decreti e sotto sotto razzolo male ci sono milioni di euro che girano e noi purtroppo siamo un paese a cui i soldi ci piacciono troppo ;)
     
    Top
    .
  7. lignorant
     
    .

    User deleted


    Ma non era vietato parlare di politica????
     
    Top
    .
  8. Gianbu
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    Le idee politiche sono come le palle: ognuno ha le proprie. [/QUOTE]
    AHAHAHAHAHAHAHAHA bellissima questa! grazie per avermela insegnata! :D :D :D :D
     
    Top
    .
  9. Marlin Blu
     
    .

    User deleted


    Io proporrei un referendum regionale su scala nazionale, la regione che vota si si piglia anche la centrale nel suo territorio, voglio vedere se le regioni del nord saranno così ansiose di farlo a casa propria. perché è sempre la solita storia: a me va bene ma non nel mio giardino....TROPPO FACILE!!!
    Io sarò favorevole al nucleare solo quando sarà da FUSIONE nucleare, e cioè zero inquinanti (tecnologia che sarà commerciale credo tra 20 30 anni). Ma dico io ci dobbiamo per forza comprare tecnologia vecchia dai francesi?!?! Nucleare NO, soprattutto in Sardegna, punto e basta!
     
    Top
    .
  10. arvey
     
    .

    User deleted


    Da Sardo quale sono, questo argomento mi tocca parecchio. A me sta cosa delle centrali non va proprio giù.

    La Lega vuol fare il finocchio col culo degli altri! Le centrali nucleari non servono a nulla e dire che son sicure non vuol dire proprio un bel niente! Quando ci sono in gioco forze NUCLEARI, non c'è nulla di sicuro.

    Tra l'altro continuare a produrre energia con materie prime non rinnovabili mi pare sia un suicidio. In Sardegna godiamo di vento e sole per tutto l'anno, dunque credo che la strada da seguire per ora sia questa.

    In futuro magari ci sarà più sviluppo riguardante la fusione fredda, che pare molto più sicura e senza rischi di sterminio, come il nucleare attuale.

    Aggiungo anche che le centrali che dovrebbero costruire qui in ItaGlia, se non ricordo male, non sono neanche di ultima generazione e siccome saranno pronte tra circa 10 anni, ne deduco che quando saranno attivate si tratterà di centrali già quasi-obsolete.

    Purtroppo, secondo la mia modestissima opinione, chi ci governa non ha la più pallida idea di cosa sia il rispetto della gente comune, ma faccia solamente il proprio interesse.

    Chiudo dicendo che non ho letto l'intera discussione, dunque spero di non aver ripetuto cose già dette.

    Spero proprio che la nostra cara Isola non veda mai una centrale nucleare!
     
    Top
    .
  11. vance
     
    .

    User deleted


    questa e' come quelle che devono fare da noi

    io dormirei sereno tanto stiriamo prima di vecchiaia che di scorie sai quando la finiranno da noi, ce camperanno 20 campagne elettorali tipo salerno reggio od il ponte sullo stretto...................
    www.aamterranuova.it/article3190.htm
     
    Top
    .
  12. feffos
     
    .

    User deleted


    :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
    centrale nucleare in sardegna??? ad oristano poi che vive praticamente di turismo....

    ieri ne parlavo con mio nonno (93 anni) sapete cosa mi ha detto??? che il sardo ha perso la sua identità che forse in tempi passati visto che c'era piu coesione e voglia di aiutarsi a vicenda si sarebbero detti...
    armiamoci e partiamo....


    questo e il pensiero che dovremo avere tutti.. armiamoci ovviamente e poco etico ma sono convinto che il popolo sardo unito potrebbe evitare quello che potrebbe essere catastrofe....

    sono sempre stato molto attento alle energie nuove.... e da quanto si e capito le riserve di uranio ecc ecc non sono infinite si stima che raccogliendolo tutto si potrebbe produrre (per tutto il mondo) per 60 anni e poi???
    le scorie restano, chi si e arriccchito con questi progetti partirà per farsi i ca@@i suoi da qualche parte fregandosene di quello che lascia....

    perche invece di mettere in tasca a 2 o 3 persone i soldi per la costruzione di una centrale non vengono dati obblighi a famiglia di installare il fotovoltaico sul tetto di casa??? il costo sarebbe lo stesso credo solo che non ci sarebbero tutti sti casini e meno magna magna :rolleyes:

    in germania ci sono interi palazzi rivestiti (anche le pareti esterne) con questi sistemi e praticamente hanno impatto ambientale zero... inoltre in germania si produce anche da biomasse da un po di anni....
    possibile che dobbiamo sempre fare la figura dei trogloditi cercando soluzioni che sono gia vecchie???


    il giorno che andranno a misurare a cirras io saro li e insieme a me spero che ci sara tutta la sardegna per RIPETERE un secco NO al nucleare
     
    Top
    .
71 replies since 16/9/2009, 10:30   1336 views
  Share  
.