sommersi dalla monnezza

coccia de morto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    63
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    TUTTI I PESCATORI CHE LASCIANO IMMONDIZIA IN SPIAGGIA MI FANNO GIRARE LE SCATOLE!!! COSA GLI COSTA ALL'INIZIO DELLA BATTUTA PREDISPORRE UN SACCHETO PER I RIFIUTI ED ALLA FINE RACCOGLIERLO E BUTTARLO AL PRIMO CASSONETTO VICINO?
    OVVIAMENTE PER RIFIUTI INTENDO TUTTO, MA PROPRIO TUTTO QUELLO CHE PRODUCIAMO NEL CORSO DI UNA BATTUTA (SCATOLE DI ESCHE, NYLON USATO, AMI, BOTTIGLIE, ETC...)
     
    Top
    .
  2. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bluefish83 @ 8/9/2009, 17:18)
    TUTTI I PESCATORI CHE LASCIANO IMMONDIZIA IN SPIAGGIA MI FANNO GIRARE LE SCATOLE!!! COSA GLI COSTA ALL'INIZIO DELLA BATTUTA PREDISPORRE UN SACCHETO PER I RIFIUTI ED ALLA FINE RACCOGLIERLO E BUTTARLO AL PRIMO CASSONETTO VICINO?
    OVVIAMENTE PER RIFIUTI INTENDO TUTTO, MA PROPRIO TUTTO QUELLO CHE PRODUCIAMO NEL CORSO DI UNA BATTUTA (SCATOLE DI ESCHE, NYLON USATO, AMI, BOTTIGLIE, ETC...)

    Tanto per iniziare, potresti risparmiarti il maiuscolo, che qui sopra equivale a strillare. Per rispondere alla domanda, non gli costerebbe nulla, ovvio. Solo che non gliene è mai fregato un beneamato cazzo: è tutto lì il problema.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Er terrore dei pesci de Ostia lido e Fiumicino. (cit. Lo Scuro)

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,866
    Location
    LAZIO, Roma

    Status
    Offline
    rimanendo a parlare di fiumicino............

    agosto, durante le brevissime vacanze, solito posto e soliti "pescatori";

    uno dei conoscenti piazza le sue canne, a parte lanciare a ca@@o di cane, pescava con bigattino e koreano (per lui americano), ma non è questo il punto, prende il koreano e ne toglie la carta sgrullandola sugli scogli......
    io: " ma perchè non butti quella roba in una busta?"
    risposta: ma tanto poi le onde portano via tutto...........
    :o: :o: :o:
    io: se così lerciamo il mare
    risp: ................................................(come parlare al muro)

    a fine giornata, dopo i vari ributta quel pescetto, lancia dritto, ecc ecc prende la mezza bottiglia con i bigattini(il sacchetto costa che sei matto) e tira tutto in acqua...
    Sono partiti una serie di improperi da me e da altri pescatori, se ne e andato ceme se niente fosse
     
    Top
    .
  4. baio73
     
    .

    User deleted


    io domenica tempo permettendo rivado a coccia de morto armato de canne mulinelli e dentr la borsa ce metto pure un po de sacchi e paio de guanti e tra un lancio e un altro do na pulita e poi provo pure a chiama l'Ama che dite fanno fanno qualcosa?
     
    Top
    .
  5. Pino Giorgi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (baio73 @ 8/9/2009, 21:56)
    io domenica tempo permettendo rivado a coccia de morto armato de canne mulinelli e dentr la borsa ce metto pure un po de sacchi e paio de guanti e tra un lancio e un altro do na pulita e poi provo pure a chiama l'Ama che dite fanno fanno qualcosa?

    Si, te fanno la multa se non fai la differenziata. image image image
     
    Top
    .
  6. baio73
     
    .

    User deleted


    ma io vado coi sacchetti colorati :P :P :P
     
    Top
    .
  7. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (baio73 @ 8/9/2009, 21:56)
    io domenica tempo permettendo rivado a coccia de morto armato de canne mulinelli e dentr la borsa ce metto pure un po de sacchi e paio de guanti e tra un lancio e un altro do na pulita e poi provo pure a chiama l'Ama che dite fanno fanno qualcosa?

    Auguri.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Il problema è nazionale e non di una regione più di un altra.
    Se certe zone d' Italia risultano meno colpite è solo perchè è minore la densita della popolazione.
    Il problema è l' educazione.
    Ma "educare" un asino grande non è più possibile, bisogna prendere il cittadino e aiutarlo a capire la necessità e l' urgenza di rispettare l' ambiente quando è ancora in età pre-scolare e scolare primaria.
    Fra le tante materie che si insegnano (male) nelle nostre scuole dovrebbe trovare spazio quella dell' educazione abientale e civile.

    L'idea di metter mano personalmente nella pulizia di certe spiagge non è male, da soli però non si può far nulla.
    In pochi si può cominciare con piccoli spot, per chi lo conoscesse tipo "Il Generale" o Funtanazza, non più di 300 m di arenile e poi "adottarla" in modo che i cafoni e maleducati sentano sulla propria pelle la disaprovazione di tutti li altri pescatori.

    Per spiagge profondamente degradate è dura, ma qualcosa si deve fare, magari coinvolgendo altre associazioni.

    Qualcuno disse che la lunga marcia comincia con un passo.
     
    Top
    .
  9. Rombo53
     
    .

    User deleted


    Come dice silviosenis1, il problema è generale; purtroppo quello che manca è l'educazione al rispetto.Le multe per quanto fanno qualcosa, non lo risolvono del tutto. Se non si educano le persone, imho. questo problema persisterà sempre!!! :D :D :D
     
    Top
    .
  10. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rombo53 @ 9/9/2009, 18:27)
    Come dice silviosenis1, il problema è generale; purtroppo quello che manca è l'educazione al rispetto.Le multe per quanto fanno qualcosa, non lo risolvono del tutto. Se non si educano le persone, imho. questo problema persisterà sempre!!! :D :D :D

    Hai ragione, purtroppo certe persone sono ineducabili anche se le pigli a schioppettate.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,491
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non credo che il problema sia lo stesso in tutta italia un esempio in toscana le spiagge vengono rispettate dai pescatori di piu' che nel lazio imho

    comunque il massimo dell'incivilta' si registra nella stagione estiva quando chiunque va a pesca e il 99/00 non sa ha cosa serve un secchio della monnezza

    P.S. puo' sembrare una provocazione ma io metterei la licenza di pesca anche per il mare

    Edited by scirocco - 9/9/2009, 18:45
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,803
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    vado leggermente OT e riporto un mio ricordo...
    gita scolastica a Praga, la giuda sale sul nostro pulmann e la prima cosa che ci dice è "non buttate carta o roba per terra, qui non siamo in Italia, qui ci teniamo e ti puniscono per queste cose.."
    penso in molti abbiano esperienze di città estere strapulite..
    bene in qualche modo sarà arrivata l'educazione no? forse sarebbe il caso di fare qualcosa anche nella "grande" italia?
     
    Top
    .
  13. figigno
     
    .

    User deleted


    :woot: Per queste persone ci vogliono dei cecchini sparpagliati in varie spiagge, e anche moli, ovviamente con dei bazzuca in modo da disintegrare lo sporcaccione insieme alla sua mondezza, così risolviamo anche il problema smaltimento rifiuti. ;)
     
    Top
    .
  14. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scirocco @ 9/9/2009, 18:42)
    P.S. puo' sembrare una provocazione ma io metterei la licenza di pesca anche per il mare

    Sono anni che lo dico, e adesso che mi capita di andare a pesca in zone in cui ci vuole l'autorizzazione prendo pure di più.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 9/9/2009, 22:24)
    CITAZIONE (scirocco @ 9/9/2009, 18:42)
    P.S. puo' sembrare una provocazione ma io metterei la licenza di pesca anche per il mare

    Sono anni che lo dico, e adesso che mi capita di andare a pesca in zone in cui ci vuole l'autorizzazione prendo pure di più.

    ....bhe, sembra che questa sia la volta buona, il ministero e la FIPSAS ed altre asociazioni si stanno riunendo per parlare anche di questo.
    Ma non credo sia la soluzione giusta.
     
    Top
    .
37 replies since 7/9/2009, 22:36   309 views
  Share  
.