Ringraziamento a tutti i sardi

07-14/08/2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stenella il ritorno
     
    .

    User deleted


    Mi scuso innanzitutto per non avere avvertito gli amici sardi ma dovevo una settimana di presenza costante alla mia compagna.

    Sono venuto in Sardegna, base S. Teodoro, partenze quotidiane per immersioni con le bombole verso Tavolara e Molara, ho trovato nonostante la devastazione degli incendi e l'inciviltà dei soliti briai della notte che spaccano, cagano in mezzo alle strade, pisciano e urlano fino alle 4 (questo lo fanno dovunque purtroppo) delle persone splendide, innamorate del mare e della bellezza di questa regione, una tavolara letteralmente esplosa di vita, nonostante la maleducazione dei comandanti di quelle barche che in barba a tutti i divieti ci sono passati a cinquanta metri a trenta nodi di velocità in pieno parco marino (BUDELLO DELLE LORO MAMME) Mattia, Alessandro, Simone e tutti gli altri incontrati, accomunati da una "profondissima" passione e rispetto per il mare. Complimenti a chi ha sperimentato con successo il reimpianto di Gorgonie a Tavolara... complimenti per la qualità del cibo, dei vini, dei coltelli :wub: (una passione infinita per l'arburesa tipo scanno) e all'orgoglio di un popolo ben consapevole del valore delle tradizioni e della cultura che si portano addosso con fierezza.

    Nota di demerito a quelli che praticano la pescasub facendo trainetta nel sottocosta da Porto Ottiolu verso nord-nord est , poco pesce e spaventatissimo nonostante il modesto traffico di natanti, mucillaggine ed il solito stronzo che pesca una cerniotta di un kg circa e che la ributta perchè sicuramente non sapeva cosa fosse, e a quell'allegra famigliola di romani che con una barchetta affittata pescavano con 3 canne in piena area protetta ancorati ad un gavitello di romeggio delle barche per le immersioni.

    Ritornerò presto in questa splendida terra avvisandovi per tempo...grazie per averci regalato una settimana di pura bellezza.

    Brando e Elena.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    bhwaaaablllluubb

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,329
    Location
    jchnusa

    Status
    Offline
    vieni quando vuoi! noi siamo qui! :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Il turista educato al rispetto della "casa" che lo ospita, la persona civile e chiunque voglia trascorrere (sempre con i precedenti requisiti) un periodo di ferie o lavoro in Sardinya è ben accolto.
    Chi invece viene con fare da "colonialista", a depredare, irridere e deturpare la nostra terra, sta attraversando tempi sempre più duri, come ha scoperto la famigliola torinese che si caricava le valigge di "sabbia" pregiata per "i nipotini".

    In Sardegna generalmente, sopratutto all' interno, l' ospitalità è sacra.

    Purtroppo i maleducati ed i prepotenti non hanno residenza solo in un posto, e anche la nostra isola ha i suoi rappresentanti di questa specie, speriamo in via d' estinzione.

    Grazie Stenella per le tue parole, a si biri cun saludi
     
    Top
    .
  4. il Gattone
     
    .

    User deleted


    Gli amici sardi peccano solo per un aspetto: dovrebbero imparare dai dirimpettai corsi un po' di sano cinismo.

    Educazione e simpatia a chi è educato, plastico per gli altri.

    Non per cattiveria, ma solo per educare chi non lo è
     
    Top
    .
  5. salvatore2011
     
    .

    User deleted


    ;) grazie per le belle parole Stenella, quoto per intero silviosenis. non sono d' accordo con il Gattone, le bombe lasciatele in corsica. ( sono loro che sbagliano) ciao e icab a tutti. ;) ;)
     
    Top
    .
  6. il Gattone
     
    .

    User deleted


    Salvu, la metafora era forte per rendere l'idea, lungi da me fare proclami terroristici.

    Però, che siate un po' troppo tolleranti devi ammetterlo ..... ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gruppo-Padre del Surf,madre ignota ma mignotta.

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,974
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (il Gattone @ 1/9/2009, 13:41)
    Gli amici sardi peccano solo per un aspetto: dovrebbero imparare dai dirimpettai corsi un po' di sano cinismo.

    Educazione e simpatia a chi è educato, plastico per gli altri.

    Non per cattiveria, ma solo per educare chi non lo è

    E' proprio vero.

    ma se nel nord sardegna ,specialmente sulla costa che va da san teodoro a santa teresa fanno un po' come gli pare,diverso e' al sud non dico che siamo al plastico,ma sicuramente un po' piu' di rispetto per l'ambiente sia marino che dell'entroterra c'e'.

    Un po' le istituzioni molto meno permissive,o piu' presenti,un po' per gli abitanti paradossalmente un po' piu' corsi di quelli del nord-est.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cdhanto @ 1/9/2009, 14:26)
    CITAZIONE (il Gattone @ 1/9/2009, 13:41)
    Gli amici sardi peccano solo per un aspetto: dovrebbero imparare dai dirimpettai corsi un po' di sano cinismo.

    Educazione e simpatia a chi è educato, plastico per gli altri.

    Non per cattiveria, ma solo per educare chi non lo è

    E' proprio vero.

    ma se nel nord sardegna ,specialmente sulla costa che va da san teodoro a santa teresa fanno un po' come gli pare,diverso e' al sud non dico che siamo al plastico,ma sicuramente un po' piu' di rispetto per l'ambiente sia marino che dell'entroterra c'e'.

    Un po' le istituzioni molto meno permissive,o piu' presenti,un po' per gli abitanti paradossalmente un po' piu' corsi di quelli del nord-est.

    Vero e posso affermare con orgoglio che ogni tanto qualche buontempone si ricrede dopo aver provato la politica della green coast!
    Stenella, grazie, le tue parole mi hanno fatto veramente piacere e fanno onore a te! ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gruppo-Padre del Surf,madre ignota ma mignotta.

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,974
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sea eagle @ 1/9/2009, 14:56)
    CITAZIONE (cdhanto @ 1/9/2009, 14:26)
    E' proprio vero.

    ma se nel nord sardegna ,specialmente sulla costa che va da san teodoro a santa teresa fanno un po' come gli pare,diverso e' al sud non dico che siamo al plastico,ma sicuramente un po' piu' di rispetto per l'ambiente sia marino che dell'entroterra c'e'.

    Un po' le istituzioni molto meno permissive,o piu' presenti,un po' per gli abitanti paradossalmente un po' piu' corsi di quelli del nord-est.

    Vero e posso affermare con orgoglio che ogni tanto qualche buontempone si ricrede dopo aver provato la politica della green coast!Stenella, grazie, le tue parole mi hanno fatto veramente piacere e fanno onore a te! ;)

    io non ho voluto specificare bene lo hai fatto tu,ed aggiungo pure la politica che va da villasimius all'ogliastra o quella della zona da cagliari a teulada
    naturalmente stenella grazie delle tue parole,quando vorrai fare un po di sud fa un fischio,qui sardo-terroni siamo in tanti :B):
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cdhanto @ 1/9/2009, 15:00)
    CITAZIONE (sea eagle @ 1/9/2009, 14:56)
    Vero e posso affermare con orgoglio che ogni tanto qualche buontempone si ricrede dopo aver provato la politica della green coast!Stenella, grazie, le tue parole mi hanno fatto veramente piacere e fanno onore a te! ;)

    io non ho voluto specificare bene lo hai fatto tu,ed aggiungo pure la politica che va da villasimius all'ogliastra o quella della zona da cagliari a teulada
    naturalmente stenella grazie delle tue parole,quando vorrai fare un po di sud fa un fischio,qui sardo-terroni siamo in tanti :B):

    ..... a volte i "politici locali" sono..... come dire.... un pò permalosetti!!!! ;)
    Anto, proprio terroni magari no, diciamo.... "grezzitteddusu, segausu a grussu, nuragici?" :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gruppo-Padre del Surf,madre ignota ma mignotta.

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,974
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sea eagle @ 1/9/2009, 15:07)
    CITAZIONE (cdhanto @ 1/9/2009, 15:00)
    io non ho voluto specificare bene lo hai fatto tu,ed aggiungo pure la politica che va da villasimius all'ogliastra o quella della zona da cagliari a teulada
    naturalmente stenella grazie delle tue parole,quando vorrai fare un po di sud fa un fischio,qui sardo-terroni siamo in tanti :B):

    ..... a volte i "politici locali" sono..... come dire.... un pò permalosetti!!!! ;)
    Anto, proprio terroni magari no, diciamo.... "grezzitteddusu, segausu a grussu, nuragici?" :D

    mattaga...terroni perche siamo al sud quelli di tattari sono padani :wacko:
     
    Top
    .
  12. stenella il ritorno
     
    .

    User deleted


    Io ringrazio voi ogni volta che torno in Sardegna non escludendo che prima o poi possa fare il grande salto trasferendomi.

    Ho ancora vivo nella mente il ricordo dei dentici della franata sotto capo bellavista...


    :woot: :woot: :woot: "tattari" :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

    Edited by stenella il ritorno - 1/9/2009, 15:19
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cdhanto @ 1/9/2009, 15:12)
    CITAZIONE (sea eagle @ 1/9/2009, 15:07)
    ..... a volte i "politici locali" sono..... come dire.... un pò permalosetti!!!! ;)
    Anto, proprio terroni magari no, diciamo.... "grezzitteddusu, segausu a grussu, nuragici?" :D

    mattaga...terroni perche siamo al sud quelli di tattari sono padani :wacko:

    Mi era sfuggito il particolare geografico, iscusa!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gruppo-Padre del Surf,madre ignota ma mignotta.

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,974
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    io stenella lo vedo proprio bene a piscinas!!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cdhanto @ 1/9/2009, 15:20)
    io stenella lo vedo proprio bene a piscinas!!!

    ......aaazzzz! oggi siamo proprio in sintonia! :)
     
    Top
    .
18 replies since 1/9/2009, 11:16   209 views
  Share  
.