Balneazione notturna

ho un dubbio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,803
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (renegade1981 @ 2/9/2009, 09:56)
    già...non ci si può far niente, si spera sempre nel buon senso della gente. Comunque se si fanno male...sono problemi nostri.

    ps: sai quando ci sei venuto a trovare a savona...dopo un po' che siete andati via sono arrivati 4 imbecilli a fare il bagno tra me e oreste con tutti i km di spiaggia a disposizione :angry:

    non c'è mai fine alla stupidità purtroppo...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Corrado Roj

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,378
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Sardegna Nord Spiaggia della Marmorata credo ottobre/novembre:

    Centro spiaggia (non è enorme ma neanche minuscola), 4 canne in pesca io e un mio amico,
    arriva in costume un cesso di vecchia tedesca (noi in giacca a vento....) e passandoci nel mezzo si butta tranquillamente tra le lenze....
    Guardo il compare e dico: "Albè, se parte la canna giuro che ferro...."

    Fortunatamente, x me e x la vecchia baldracca, non successe nulla....e con un po' di buon senso, non credo che avrei ferrato, ma la voglia era tanta, anche perchè i bei combattimenti latitavano e magari mi sarei divertito un po' a giocare di frizione e pompaggio....
    :P :P :P :P :P :P :P :P :P
     
    Top
    .
  3. giacinto72
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Robo10 @ 21/8/2009, 11:50)
    l'altra sera ero tranquillamente a pesca in notturna su una spiaggia...
    per tutta la serata (fino all'una quando ho deciso che era meglio tornare a casa) c'è stata gente (non ragazzi che passavano la serata ma intere famiglie attrezzate con costumi e cuffiette da piscina) che si fermava a fare il bagno sotto le mie canne senza alcun problema..
    ora vi chiedo, se la legge che regola la balneazione ci impedisce di pescare nelle ore diurne esiste una legge che vieta la balneazione nelle ore notturne?
    se per caso uno di questi simpaticoni si fosse fatto male a causa di una mia lenza sarei stato io il "colpevole"? in casi come questi si può far presente a chi non si cura della nostra presenza che stare lì a pescare è un nostro diritto e loro non devono permettersi di impedircelo?
    scusate lo sfogo ma fare dei km per andare a pescare, spendere non poco in esche e poi ritrovarsi in spiaggia sprecando tempo e esche appunto per dei coglioni che non hanno rispetto del prossimo mi infastidisce parecchio...

    un po di cattive notizie per te .... :D :D
    prima di tutto verifica cosa dispone l'ordinanza delle capitaneria di porto della tua zona valida per il periodo di balneazione ..
    di sicuro se c'è qualcuno che fa il bagno di notte quello che deve porre attenzione sei tu e se necessario spostarti ad una distanza congrua. Come principio generale, il diritto a fare il bagno d'estate, viene prima del tuo, di quello del diportista, di quello del pescatore ecc.ecc.
    Capisco lo sfogo ... ma in quei casi è meglio trovare un altro posto
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,803
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    dato che si è riesumata la discussione e prendendo spunto dal post di indiowhale...
    va bene parliamo di sere estive perfetto..
    ma se una cosa del genere accade in inverno la situazione è la stessa?posto che non sono molti i matti che fanno il bagno in inverno...
    però se dovesse capitare?
    intendo se LORO andassero contro le nostre lenze e si facessero male...non il contrario..
    non pensate che sia un potenziale assassino perchè non è così... :P :P :P

    Edited by Robo10 - 2/9/2009, 11:31
     
    Top
    .
  5. giacinto72
     
    .

    User deleted


    ammazzalo .... :D

    fossi io il giudice la colpa la darei comunque a te :P
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Robo10 @ 2/9/2009, 11:22)
    dato che si è riesumata la discussione e prendendo spunto dal post di indiowhale...
    va bene parliamo di sere estive perfetto..
    ma se una cosa del genere accade in inverno la situazione è la stessa?posto che non sono molti i matti che fanno il bagno in inverno...
    però se dovesse capitare?
    intendo se LORO andassero contro le nostre lenze e si facessero male...non il contrario..
    non pensate che sia un potenziale assassino perchè non è così... :P :P :P

    la questione è delicata.
    Supponiamo , come dice robo 10, che il bagnante venga verso le nostre lenze e si faccia male.
    Rivalendosi con la legge, e andando a vedere come la legge disciplina la pesca sportiva in italia,( sè ci fosse stata la tanto discussa licenza sportiva per la pesca in mare , avremmo una regolamentazione, come succede nelle acque interne), la colpa sarebbe ugualmente la nostra.
    Il giudice dell'eventuale causa punirebbe tutti e due.
    E secondo voi perchè?
     
    Top
    .
  7. topogigi
     
    .

    User deleted


    perche qualcuno ci dovrebbe tutelare? e non lo fa?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Surfcaster

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,843
    Location
    Dal Piemont!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (NOBRAKE @ 2/9/2009, 12:56)
    CITAZIONE (Robo10 @ 2/9/2009, 11:22)
    dato che si è riesumata la discussione e prendendo spunto dal post di indiowhale...
    va bene parliamo di sere estive perfetto..
    ma se una cosa del genere accade in inverno la situazione è la stessa?posto che non sono molti i matti che fanno il bagno in inverno...
    però se dovesse capitare?
    intendo se LORO andassero contro le nostre lenze e si facessero male...non il contrario..
    non pensate che sia un potenziale assassino perchè non è così... :P :P :P

    la questione è delicata.
    Supponiamo , come dice robo 10, che il bagnante venga verso le nostre lenze e si faccia male.
    Rivalendosi con la legge, e andando a vedere come la legge disciplina la pesca sportiva in italia,( sè ci fosse stata la tanto discussa licenza sportiva per la pesca in mare , avremmo una regolamentazione, come succede nelle acque interne), la colpa sarebbe ugualmente la nostra.
    Il giudice dell'eventuale causa punirebbe tutti e due.
    E secondo voi perchè?

    Aspettando la soluzione al tuo quiz io distinguerei le sanzioni applicabili da parte delle forze dell'ordine in caso di intervento (e che eventualmente verrebbero confermate dal giudice) e nell'altro caso le azioni intraprendibili da quel bagnante.

    Robo, se tu lanci le lenze e qualcuno ci incoccia e si fa male se vuole ti fa causa per lesioni personali (reato con dunque un seguente procedimento penale) e ti chiederà sicuramente anche i danni. Questo per quanto riguarda cosa può fare il bagnante in linea teorica.
     
    Top
    .
  9. stenella il ritorno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (renegade1981 @ 2/9/2009, 09:56)
    già...non ci si può far niente, si spera sempre nel buon senso della gente. Comunque se si fanno male...sono problemi nostri.

    ps: sai quando ci sei venuto a trovare a savona...dopo un po' che siete andati via sono arrivati 4 imbecilli a fare il bagno tra me e oreste con tutti i km di spiaggia a disposizione :angry:

    Gli potevi tranquillamente dire che è pericoloso fare il bagno, il mare è infestato di pesci serra che attaccano tutto quello che gli passa davanti e sono attirati in particolare dalle unghie del piede umano, poi potrebbero esserci anche dei pesci GATTO enormi, praticamente dei PESCI GATTONE :woot: :woot:

    :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    658

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (stenella il ritorno @ 3/9/2009, 10:38)
    CITAZIONE (renegade1981 @ 2/9/2009, 09:56)
    già...non ci si può far niente, si spera sempre nel buon senso della gente. Comunque se si fanno male...sono problemi nostri.

    ps: sai quando ci sei venuto a trovare a savona...dopo un po' che siete andati via sono arrivati 4 imbecilli a fare il bagno tra me e oreste con tutti i km di spiaggia a disposizione :angry:

    Gli potevi tranquillamente dire che è pericoloso fare il bagno, il mare è infestato di pesci serra che attaccano tutto quello che gli passa davanti e sono attirati in particolare dalle unghie del piede umano, poi potrebbero esserci anche dei pesci GATTO enormi, praticamente dei PESCI GATTONE :woot: :woot:

    :woot: :woot: :woot:

    :woot: sei rimasto segnato da quei gattoni!!! :lol:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,803
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NOBRAKE @ 2/9/2009, 12:56)
    Il giudice dell'eventuale causa punirebbe tutti e due.
    E secondo voi perchè?

    e dai diccccccelo... :P :P :P
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Surfcaster

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,843
    Location
    Dal Piemont!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Robo10 @ 4/9/2009, 10:24)
    CITAZIONE (NOBRAKE @ 2/9/2009, 12:56)
    Il giudice dell'eventuale causa punirebbe tutti e due.
    E secondo voi perchè?

    e dai diccccccelo... :P :P :P

    Ero curioso anche io di sentire la risposta... :o:
     
    Top
    .
  13. stenella il ritorno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (renegade1981 @ 3/9/2009, 11:06)
    CITAZIONE (stenella il ritorno @ 3/9/2009, 10:38)
    Gli potevi tranquillamente dire che è pericoloso fare il bagno, il mare è infestato di pesci serra che attaccano tutto quello che gli passa davanti e sono attirati in particolare dalle unghie del piede umano, poi potrebbero esserci anche dei pesci GATTO enormi, praticamente dei PESCI GATTONE :woot: :woot:

    :woot: :woot: :woot:

    :woot: sei rimasto segnato da quei gattoni!!! :lol:

    Io no, ma gli altri per colpa di quei Gattoni avrebbero dovuto pagare 'na pizza... :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  14. ilmaurone7
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stenella il ritorno @ 9/9/2009, 15:23)
    CITAZIONE (renegade1981 @ 3/9/2009, 11:06)
    :woot: sei rimasto segnato da quei gattoni!!! :lol:

    Io no, ma gli altri per colpa di quei Gattoni avrebbero dovuto pagare 'na pizza... :woot: :woot: :woot:

    come il mio maestro mi insegna riparte la sfida...

    e conteranno solo i mostri di vega
     
    Top
    .
28 replies since 21/8/2009, 10:50   849 views
  Share  
.