Revaivol pescate anni 80

quando il mare era generoso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. figigno
     
    .

    User deleted


    Un po di nostalgia mi assale rivedendo queste vecchie foto, come mai oggi e cosi difficile, avere di queste soddisfazioni, e perchè nessuno fa niente di concretto , almeno per i nostri nipoti ,ripopolando il mare , quale soluzione si potrebbe adotare? secondo voi? :unsure:
     
    Top
    .
  2. INDIANRIP
     
    .

    User deleted


    :cry: no...no perche' mi fai questo, che tempi..e si che si riempivano i secchi
     
    Top
    .
  3. figigno
     
    .

    User deleted


    Scusa ma legendo il tuo racconto ho inquadrato subito cio che volevi dire e ho cercato di renderlo visivo, perdonami. :B):
     
    Top
    .
  4. INDIANRIP
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (figigno @ 9/8/2009, 22:14)
    Scusa ma legendo il tuo racconto ho inquadrato subito cio che volevi dire e ho cercato di renderlo visivo, perdonami. :B):

    Scherzi, un video che parla della realta' di quegli anni, BELLISSIMO...bravo ;)
     
    Top
    .
  5. figigno
     
    .

    User deleted


    Si sono delle prove di un magnifico passato e di passione per il Surfcasting . Oggi queste sodisfazzioni sono a contagoccia e a culo. purtroppo. :(
     
    Top
    .
  6. INDIANRIP
     
    .

    User deleted


    Almeno li in terra sarda ancora qualcosa di bello si tira fuori, ma in riviera tocca oltre il fattore C fare tantissimi kilomatri e cappotti sono ormai una routine, in ogni modo mai mollare...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    Io certamente queste foto le conosco perchè le ho viste più di una volta ma ti posso dire che igni volta che le rivedo mi emozionano, e non tanto per i bellissimi pesci catturati ma perchè mi riportano a quando con una buccia d'anguria dentro ad un secchio ci facevola pulci di mare che, l'indomani mi permettevano di pescare tutto il giorno ed il secchio di riempurlo di mormoroni, orate, qualche spigola, pesci prete da chilo e pesci piatti.
    Ah, nostalgia, ero giovane all'ora!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Mi avete provocato......ecco il documento filmato di una delle mie prime uscite a surf, correva l' anno 1986!
    Con rottura della canna.....che mi aveva lasciato un amico... :woot:

    Niente di particolarmente tecnologico, l'abbigliamento poi....stivali in gomma :cry: , jeans e giubottino rattopato, ma tanta...tanta voglia.... :)

     
    Top
    .
  9. Stefano G.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (figigno @ 9/8/2009, 22:02)
    quale soluzione si potrebbe adotare? secondo voi?

    Regolare in maniera seria lo strascico (se fosse per me lo vieterei proprio) secondo me sarebbe una delle soluzioni migliori.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,033
    Location
    nord sardegna

    Status
    Offline
    una considerazione un pò in tema un pò fuori tema ......................

    che belli i tempi che quando andavi a pescare bastavano due cosuccie per fare carniere ............. :( :(

    che belli i tempi che quando cercavi un lavoro ..lo trovavi subito se avevi buona volontà...... :( :(

    che belli i tempi che quando uscivi di casa potevi anche lasciare le chiavi nella porta tanto nessuno ti sarebbe entrato in casa ...

    che belli i tempi che gli amici erano come frattelli e la benevolenza era cosa diffusa ........ :( :(

    che belli i tempi che ci si riuniva attorno ad un bracere per fare due chiacchere ....... :( :(

    a volte mi viene da pensare che si stava meglio quando si stava peggio :( :(


     
    Top
    .
  11. INDIANRIP
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (superilio @ 10/8/2009, 06:41)
    una considerazione un pò in tema un pò fuori tema ......................

    che belli i tempi che quando andavi a pescare bastavano due cosuccie per fare carniere ............. :( :(

    che belli i tempi che quando cercavi un lavoro ..lo trovavi subito se avevi buona volontà...... :( :(

    che belli i tempi che quando uscivi di casa potevi anche lasciare le chiavi nella porta tanto nessuno ti sarebbe entrato in casa ...

    che belli i tempi che gli amici erano come frattelli e la benevolenza era cosa diffusa ........ :( :(

    che belli i tempi che ci si riuniva attorno ad un bracere per fare due chiacchere ....... :( :(

    a volte mi viene da pensare che si stava meglio quando si stava peggio :( :(


    E gia'
     
    Top
    .
  12. Loris L.
     
    .

    User deleted


    bisognerebbe vietare qualsiasi tipo di pesca professionale e costruire allevamenti in maniera seria

    chi vuole il pesce "selvaggio" o lo pesca con la canna, col rezzaglio, ecc.. o lo compra da uno che pesca con la canna e non può pescare con più di tre canne, ecc..
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    710
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    QUOTE (Loris L. @ 10/8/2009, 09:59)
    bisognerebbe vietare qualsiasi tipo di pesca professionale e costruire allevamenti in maniera seria

    chi vuole il pesce "selvaggio" o lo pesca con la canna, col rezzaglio, ecc.. o lo compra da uno che pesca con la canna e non può pescare con più di tre canne, ecc..

    quoto.. sarebbe l unico rimedio
    altrimenti é normale che prima o poi finisca..
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,491
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (figigno @ 9/8/2009, 22:02)
    e perchè nessuno fa niente di concretto , almeno per i nostri nipoti ,ripopolando il mare , quale soluzione si potrebbe adotare? secondo voi?[/color] :unsure:

    Per me non c'è soluzione ci sono in ballo troppi interessi quale governo si prenderebbe la responsabilita' di chiudere per un tot di tempo la pesca professionale ,di chiudere quelle aziende che scaricano i scarti di lavorazione in mare di difendere le acque territoriali dai pescherecci japponesi che fanno strage di tonni ecc....
    Forse l'unica strada percorribile è l'educazione al rispetto della natura a partire dai bambini e ricominciare da loro per un mondo migliore ma ha loro bisognerebbe dare l'esempio con i fatti e non solo con le parole e qui la vedo dura purtroppo c'è stato affidato un ecosistema perfetto e in 50 anni piano piano lo abbiamo distrutto per interesse o per ignoranza o semplicemente credendo che quella grossa bagnarola piena d'acqua chiamata Mediterraneo potesse assorbire e riciclare qualsiasi nefandezza


     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833

    Status
    Anonymous
    quando la terra santa era " TERRA SANTA"
    :cry:
     
    Top
    .
37 replies since 9/8/2009, 21:02   1112 views
  Share  
.