TOSCANA PAFFATA IN GABBIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    socio del pesto fans club

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,631
    Location
    Varazze

    Status
    Offline
    ragazzi nonostante il vostro fastidio in questi casi sia anche il mio mi permetto di darvi un consiglio gratuito e soprattutto non vincolante,quando succede o continuate a pescare e a volte puo succedere che il pesce esce lo stesso(esperienza personale ;) )oppure smontate e o vi spostate o rinviate la pescata ad altra data.lanciare piramidi tagliare reti menare(o essere menati :D )sono tutte pratiche da lasciar stare,rischiare il penale e un attimo e a mio parere ci sono motivi ben piu gravi per rischiare che non un professionista che sta svolgendo il suo lavoro "NEL RISPETTO DELLE LEGGI".che poi la legge in questione sia forse sbagliata e altro discorso :B): :B):

     
    Top
    .
  2. Salernitano-doc
     
    .

    User deleted


    Ciao Riccà.....io ho chiamato la capitaneria nel rispetto della prassi,ho ricevuto la mia risposta,a norma di legge,e come si dice dalle mie parti,me la sono chiusa a libretto(ho intascato)e so rimasto li con la speranza "vana"di cavare un ragno dal buco.non si è fatto niente altro che lanciare qualche epiteto(senza voler far altro) non proprio gentile ed amichevole al pescatore,ma tutto è finito li.la cosa è una altra ,ad un certo punto della calata lui doveva decidere se virare a destra(dove non dava fastidio a nessuno ,o a sinistra ,e quindi piazzarsi davanti a noi,indovina cosa ha scelto??? solo questo mi ha fatto girare le sfere tutto qui.resta il fatto che ci hanno rovinato na serata.poi la differenza potrebbe esse..........
    1)uno stronzo dilettante mi ha rovinato la pescata
    2)uno strozo professionista mi ha rovinato la serata
     
    Top
    .
  3. nico74PI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BOAVISTA69 @ 22/7/2009, 13:45)
    ragazzi nonostante il vostro fastidio in questi casi sia anche il mio mi permetto di darvi un consiglio gratuito e soprattutto non vincolante,quando succede o continuate a pescare e a volte puo succedere che il pesce esce lo stesso(esperienza personale ;) )oppure smontate e o vi spostate o rinviate la pescata ad altra data.lanciare piramidi tagliare reti menare(o essere menati :D )sono tutte pratiche da lasciar stare,rischiare il penale e un attimo e a mio parere ci sono motivi ben piu gravi per rischiare che non un professionista che sta svolgendo il suo lavoro "NEL RISPETTO DELLE LEGGI".che poi la legge in questione sia forse sbagliata e altro discorso :B): :B):

    Quoto in pieno.
     
    Top
    .
  4. lucalucca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BOAVISTA69 @ 22/7/2009, 13:45)
    ragazzi nonostante il vostro fastidio in questi casi sia anche il mio mi permetto di darvi un consiglio gratuito e soprattutto non vincolante,quando succede o continuate a pescare e a volte puo succedere che il pesce esce lo stesso(esperienza personale ;) )oppure smontate e o vi spostate o rinviate la pescata ad altra data.lanciare piramidi tagliare reti menare(o essere menati :D )sono tutte pratiche da lasciar stare,rischiare il penale e un attimo e a mio parere ci sono motivi ben piu gravi per rischiare che non un professionista che sta svolgendo il suo lavoro "NEL RISPETTO DELLE LEGGI".che poi la legge in questione sia forse sbagliata e altro discorso :B): :B):

    riccardo,giusto il tuo ragionamento,non fà una grinza ma sono comunque prepotenze anche se sono nel rispetto delle leggi.
    eravamo già li,questo il problema.
    di reti se ne trovano in ogni pescata o quasi,ma se son già li è un conto se te le piazzano mentre peschi è un altro,tutto qui!
    dieci persone che ti urlano e te avidamete te ne sbatti.
     
    Top
    .
  5. cici89
     
    .

    User deleted


    io c ho nemmeno 20 anni,ragiono da bimbetto e me ne vanto!(bella scusa)
    infatti le reti le levo e via :D
    se si puo' calare le reti a 5 metri da riva vuol dire che stasera posso prendere l aurelia e arrivarci in francia in controsenso....oltretutto qui è parco,e nonostante tutto si vedono delle cose allucinanti!!
     
    Top
    .
  6. sector27
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ercolelabrone @ 22/7/2009, 13:25)
    A parte tutto, da quello che so, esistono reti e reti ad esempio le giapponesi (cosi le chiamano a Livorno) sono fuori legge perchè hanno la maglia troppo fine a differenza dei tremagli.... come faceva la capitaneria a sapere che tipo di reti stavano calando?

    infatti, non tutte le reti sono regolari.Esiste poi un numero limitato di metri da tendere se pescatore dilettante, cosa che non ha il professionista, che deve però marcare le reti con bandiera visibile a giorno da almeno 500 mt di colore nero,e con luce lampeggiante di notte (visibile sempre alla medesima distanza)

    la mia domanda è questa, come fà a dedurre, la cap di porto, che il presunto reato non è sicuramente un reato?




    http://www.guardiacostiera.it/Marinadicarr...08093737421.gif

    http://www.guardiacostiera.it/capitanerieo...darticolo=40604

    se poi esistono addirittura notizie di redazione, qualcuno avrà commesso il reato e qualcuno sarà intervenuto, quindi .....perchè intervenire quando casso gli pare a loro?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,081
    Location
    NORD EST DE ROMA

    Status
    Offline
    Che rosicamento.Avete la mia solidarietà.Sono totalmente d'accordo con Riccardo(Boa69).


    Ciao Stefano :)
     
    Top
    .
  8. Salernitano-doc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sector27 @ 22/7/2009, 22:23)
    CITAZIONE (ercolelabrone @ 22/7/2009, 13:25)
    A parte tutto, da quello che so, esistono reti e reti ad esempio le giapponesi (cosi le chiamano a Livorno) sono fuori legge perchè hanno la maglia troppo fine a differenza dei tremagli.... come faceva la capitaneria a sapere che tipo di reti stavano calando?

    infatti, non tutte le reti sono regolari.Esiste poi un numero limitato di metri da tendere se pescatore dilettante, cosa che non ha il professionista, che deve però marcare le reti con bandiera visibile a giorno da almeno 500 mt di colore nero,e con luce lampeggiante di notte (visibile sempre alla medesima distanza)

    la mia domanda è questa, come fà a dedurre, la cap di porto, che il presunto reato non è sicuramente un reato?




    http://www.guardiacostiera.it/Marinadicarr...08093737421.gif

    http://www.guardiacostiera.it/capitanerieo...darticolo=40604

    se poi esistono addirittura notizie di redazione, qualcuno avrà commesso il reato e qualcuno sarà intervenuto, quindi .....perchè intervenire quando casso gli pare a loro?

    era un pescatore professionista,lo si vedeva dall'attrezzatura in barca,,le reti erano un tremaglio, ed era regolarmente segnalato dalle bandiere,non so dirti delle luci perche non le ho notate.ha inziato a stenderle a una quarantina di metri dalla battigia,ha puntato la prua fuori per 100\150 mt ,poi ha virato a sx e cosi via per 500, e si è anato a congiungere con una altra gia stesa in precedenza,ma questo purtroppo lo abbiamo saputo solo dopo dal tizio del lido.
     
    Top
    .
  9. lucalucca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Salernitano-doc @ 23/7/2009, 09:27)
    CITAZIONE (sector27 @ 22/7/2009, 22:23)
    infatti, non tutte le reti sono regolari.Esiste poi un numero limitato di metri da tendere se pescatore dilettante, cosa che non ha il professionista, che deve però marcare le reti con bandiera visibile a giorno da almeno 500 mt di colore nero,e con luce lampeggiante di notte (visibile sempre alla medesima distanza)

    la mia domanda è questa, come fà a dedurre, la cap di porto, che il presunto reato non è sicuramente un reato?




    http://www.guardiacostiera.it/Marinadicarr...08093737421.gif

    http://www.guardiacostiera.it/capitanerieo...darticolo=40604

    se poi esistono addirittura notizie di redazione, qualcuno avrà commesso il reato e qualcuno sarà intervenuto, quindi .....perchè intervenire quando casso gli pare a loro?

    era un pescatore professionista,lo si vedeva dall'attrezzatura in barca,,le reti erano un tremaglio, ed era regolarmente segnalato dalle bandiere,non so dirti delle luci perche non le ho notate.ha inziato a stenderle a una quarantina di metri dalla battigia,ha puntato la prua fuori per 100\150 mt ,poi ha virato a sx e cosi via per 500, e si è anato a congiungere con una altra gia stesa in precedenza,ma questo purtroppo lo abbiamo saputo solo dopo dal tizio del lido.

    allora

    questa volta mi ci sono impuntato per bene
    esistono delle leggi,vero,vecchie forse "ingiuste" ma ci sono.vanno rispettate

    lui non era un professionista,la rete và marcata con bandiera e boa gialla luminosa(di notte) pena ammenda e sequestro dell'attrezzatura.
    chi ha risposto al centralino della capitaneria,e chi ha richiamato ha commesso un "GRAVE ERRORE,"doveva" prima di dire si può fare(si possono mettere le reti) un sopralluogo almeno dalla spiaggia e se non aveva qualcuno nel turno che accendesse la barca per una cosa irrisoria come quella, delegare qualcuno che può essere qualsiasi organo anche la polizia municipale.
    ho chiamato e mandato mail,attendo risposte.


    art.104 della 1639
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    socio del pesto fans club

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,631
    Location
    Varazze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cici89 @ 22/7/2009, 19:57)
    io c ho nemmeno 20 anni,ragiono da bimbetto e me ne vanto!(bella scusa)
    infatti le reti le levo e via :D
    se si puo' calare le reti a 5 metri da riva vuol dire che stasera posso prendere l aurelia e arrivarci in francia in controsenso....oltretutto qui è parco,e nonostante tutto si vedono delle cose allucinanti!!

    forse non l hai ancora capito ma e proprio cosi, la legge che regolamenta la pesca professionale dice questo SI PUO purtoppo aggiungo io -_-
     
    Top
    .
  11. sector27
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucalucca @ 23/7/2009, 09:56)
    la rete và marcata con bandiera e boa gialla luminosa(di notte) pena ammenda e sequestro dell'attrezzatura.

    appunto.... boa con luce intermittente visibile fino a 500 mt.


    (cene fosse 1 che è in regola, )



    Boavista 69
    forse non l hai ancora capito ma e proprio cosi, la legge che regolamenta la pesca professionale dice questo SI PUO purtoppo aggiungo io


    si, si può, se fai le cose in regola, e siccome a me scassa il casso se le fai in regola, figurati se trovo un cavillo dove mi posso attaccare :angry:


     
    Top
    .
  12. Salernitano-doc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cici89 @ 22/7/2009, 19:57)
    io c ho nemmeno 20 anni,ragiono da bimbetto e me ne vanto!(bella scusa)
    infatti le reti le levo e via :D
    se si puo' calare le reti a 5 metri da riva vuol dire che stasera posso prendere l aurelia e arrivarci in francia in controsenso....oltretutto qui è parco,e nonostante tutto si vedono delle cose allucinanti!!

    Mi compri una RUSTICHELLA all'autogrill!!! image :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
26 replies since 22/7/2009, 09:21   356 views
  Share  
.