Inquinamento coste laziali Campane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stefano G.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (freshfish @ 19/7/2009, 23:20)
    mamma mia, che schifo! :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

    Chissà se qualcuno pagherà mai, per queste o altre porcate.....
    Io di condanne per inquinamento o disastro ambientale non ricordo di averne mai sentite.
     
    Top
    .
  2. torrese87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stefano G. @ 19/7/2009, 23:35)
    CITAZIONE (freshfish @ 19/7/2009, 23:20)
    mamma mia, che schifo! :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

    Chissà se qualcuno pagherà mai, per queste o altre porcate.....
    Io di condanne per inquinamento o disastro ambientale non ricordo di averne mai sentite.

    Non direi, nel 1991 la exxon fu condannata a pagare miliardi di dollari di risarcimento per il disastro della exxon valdez... il punto è un altro: siamo in Italia, e purtroppo le istituzioni si comportano troppe volte in casi del genere con troppa sufficienza. Qui si sta deturpando un patrimonio pubblico ambientale di indubbio valore, per la Campania e per l'Italia. Alla Campania poco resta di buono, quel poco che resta è proprio il turismo... Io sono stato a mare ieri, a Torre: ma sapete lo schifo che c'è? C'erano i ragazzi del lido che sulla sabbia raccoglievano l'immondizia e le varie schifezze che il mare aveva portato sul bagnasciuga... in acqua non si poteva entrare, il colore era marroncino/mucillaginoso. Ma come diamine posso pensare anche solo di pescare qualcosa in un'acqua del genere?!? E se anche prendessi qualcosa, chi mai si permetterebbe di mangiarla? Vi farei vedere delle foto, ma non le ho fatte purtroppo. Prossimamente provvederò.
     
    Top
    .
  3. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (torrese87 @ 21/7/2009, 10:32)
    Non direi, nel 1991 la exxon fu condannata a pagare miliardi di dollari di risarcimento per il disastro della exxon valdez...

    Si, ma i soldi chi se li è messi in tasca?
     
    Top
    .
  4. torrese87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 21/7/2009, 15:08)
    CITAZIONE (torrese87 @ 21/7/2009, 10:32)
    Non direi, nel 1991 la exxon fu condannata a pagare miliardi di dollari di risarcimento per il disastro della exxon valdez...

    Si, ma i soldi chi se li è messi in tasca?

    Praticamente il danno (economico) che la exxon aveva subito era totalmente coperto dalle compagnie assicurative. A tali compagnie è però toccato il pagamento delle operazioni di ripulitura (parziale) del mare e delle coste.

    Per quanto riguarda il danno ambientale e i presunti standard di sicurezza inadeguati, la exxon è stata condannata a pagare tot. miliardi di dollari (cifra che varia di anno in anno, a causa del mai estinto risarcimento che comporta ingenti interessi e delle nuove sentenze di condanna che aggiungono o tolgono miliardi all'entità del risarcimento), di cui ha pagato alcune centinaia di milioni di dollari subito come "indennizzo" ai pescatori. Il resto del debito deve ancora essere pagato, sempre ai pescatori, di cui un terzo ne è morto nel frattempo.

    Chi ci ha mangiato? Bella domanda, se lo sapessi te lo direi. Fatto stà che l'entità del risarcimento della exxon si è ridotta di molto, durante questi 20 anni... probabilmente i giudici delle varie corti suprema e d'appello americane c'hanno mangiato qualcosina...

    Però, kurtz, almeno in quel caso c'è stata una condanna, anzi più di una. Qui è come avere una falla nella petroliera, e le persone che stanno lì a guardarla... o peggio (ipotizzo), le barche che gettano le reti proprio lì davanti, e senza scrupoli vendono ciò che si ritrovano fra le reti.
     
    Top
    .
  5. scivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aladino2004 @ 14/7/2009, 22:20)
    Negli ultimi giorni girano articoli e voci di un forte aumento dell'inquinamento sui litorali campani e Laziali da Sorrento a Terracina, vermi che si infilano sotto la pelle dopo avere fatto il bagno a mare, acqua maleodorante, funghi e altre malattie della pelle in forte aumento, cosa sta succedendo?, perchè i principali TG tacciono, è vero che il depuratore di Licola si è rotto e un infinità di luquami altamente tossici è finito incontrollato in mare, e che a Sorrento una fogna scarica tonnellate di liquami di tutti i generi a mare sotto costa? andate al link:
    http://www.positanonews.it/index.php?page=dettaglio&id=24501 etc etc.

    é mai possibile che lo stato continui questa contumace omertà, rischiando la salute di noi cittadini e bruciando una delle ultime poche risorse che di questa maltrattata Italia ci resta?

    Non conosco la zona ma di sicuro se li ci sono stabilimenti balneari o attività grosse legate al mare e al turismo beh, la risposta vien da sola a suon di mazzette!!!
    Mani pulite è sempre in vigore!!!
     
    Top
    .
  6. *Oceano*
     
    .

    User deleted


    qui notizie non ne arrivano e vige ormai da tempo la rassegnazione. Per quanto ne so, a parte la politica malata, il malaffare, la camorra e la delinquenza comune, un gruppo di operai del depuratore che "giustamente rivendicavano" lo stipendio hanno deciso di protestare bloccando la funzione del depuratore/dei depuratori. Ora, per quanto lo stipendio sia sacro e dovuto, credo che questi soggetti andrebbero arrestati e processati per direttissima per disastro ambientale volontario. Poi successivamente andrebbe rivisto tutto l'ambaradan di appalti e concessioni. Ma di fatto c'è uno sparuto gruppo di deliquenti che ha messo n ginocchio una regione ed inquinato km e km di costa.
    E come se domani, io dipendente presso una centrale nucleare per protesta perchè non mi pagano lo stipendio porto il noicciolo del reattore fino al punto critico e lo lascio scoppiare. Il disastro ambientale che questi delinquenti hanno provocato non ha precedenti
     
    Top
    .
  7. scivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Oceano* @ 21/7/2009, 19:16)
    qui notizie non ne arrivano e vige ormai da tempo la rassegnazione. Per quanto ne so, a parte la politica malata, il malaffare, la camorra e la delinquenza comune, un gruppo di operai del depuratore che "giustamente rivendicavano" lo stipendio hanno deciso di protestare bloccando la funzione del depuratore/dei depuratori. Ora, per quanto lo stipendio sia sacro e dovuto, credo che questi soggetti andrebbero arrestati e processati per direttissima per disastro ambientale volontario. Poi successivamente andrebbe rivisto tutto l'ambaradan di appalti e concessioni. Ma di fatto c'è uno sparuto gruppo di deliquenti che ha messo n ginocchio una regione ed inquinato km e km di costa.
    E come se domani, io dipendente presso una centrale nucleare per protesta perchè non mi pagano lo stipendio porto il noicciolo del reattore fino al punto critico e lo lascio scoppiare. Il disastro ambientale che questi delinquenti hanno provocato non ha precedenti

    Che situazione... :( :( :( :(
    Si di sicuro il loro gesto è stato completamente sbagliato e meriterebbe la giusta punizione, ma tieni conto che a queste situazioni cosi estreme ci si arriva sempre per disperazione e caso strano sempre causate dalle manovre finanziarie dei grandi industriali papponi di merda, l'unica cosa che conta per loro è il tornaconto...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "babbà appic' a motoretta"

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,753
    Location
    Scauri (LT)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 19/7/2009, 20:04)
    Ho letto: la situazione è grave, certo. Ma siamo sicuri che i liquami di Licola mettano a rischio la salubrità dei pesci fino a Terracina?

    andrea ti parlo di quello che vedo ... io sto a scauri e dall'inizio dell'estate l'acqua è diventata verde marcio ed è un susseguirsi continuo di ondate di "merda" di vario genere che arriva sul bagnasciuga ... ora che scauri che è il buco di culo del golfo prensa tutte le schifezze buttate a mare da Gaeta, itri, formia, noi stessi, garigliano, volturno e pure delle isole per i venti dominanti nel periodo estivo è un dato di fatto ... ma non abbiamo mai avuto lo schifo che stiamo vedendo quest'anno ... casualità?

    la procura ha messo sotto processo non so quante persone ...

    il punto è: verranno mai condannate a ripristinare lo stato delle cose prima del surplus di inquinamento che hanno causato?
     
    Top
    .
  9. aladino2004
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrea.S @ 22/7/2009, 10:25)
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 19/7/2009, 20:04)
    Ho letto: la situazione è grave, certo. Ma siamo sicuri che i liquami di Licola mettano a rischio la salubrità dei pesci fino a Terracina?

    andrea ti parlo di quello che vedo ... io sto a scauri e dall'inizio dell'estate l'acqua è diventata verde marcio ed è un susseguirsi continuo di ondate di "merda" di vario genere che arriva sul bagnasciuga ... ora che scauri che è il buco di culo del golfo prensa tutte le schifezze buttate a mare da Gaeta, itri, formia, noi stessi, garigliano, volturno e pure delle isole per i venti dominanti nel periodo estivo è un dato di fatto ... ma non abbiamo mai avuto lo schifo che stiamo vedendo quest'anno ... casualità?

    la procura ha messo sotto processo non so quante persone ...

    il punto è: verranno mai condannate a ripristinare lo stato delle cose prima del surplus di inquinamento che hanno causato?

    purtroppo credo che no ! che fanno si arrestano tra d loro?
     
    Top
    .
23 replies since 14/7/2009, 21:20   307 views
  Share  
.