Pesce grosso mangia pesce piccolo

una giornata fortunata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scary Maxy
     
    .

    User deleted


    Cari amici oggi vi voglio raccontare una mia avventura di pesca,rendendovi partecipi di un'emozione indimenticabile :woot: . Era 16 giugno del 2006 le condimeteo erano perfette per una sera a PAF, e cosi' decido di invitare 2 insoliti compagni di pesca (mio fratello) e mio padre (er porkettaro del raduno).Attrezzati di tenda e graticola,ci dirigiamo a Montalto marina nei pressi della foce ;) , Le prime ore della notte passano velocemente,anche perche le catture di alcune marmore di taglia e di 2 oratelle di circa 600gr movimentano la serata,ma finito l'effetto marea :( il nulla .... ed allora gli invitati che fanno? :P stanchi e soddisfatti, si ritirano in tenda,lasciandomi il gravoso compito di controllare le loro canne :angry: Durante la notte nulla di interessante fà visita alle nostre esche,e visto che l'esca è ormai finita,decido di risparmiare un Americano XXL e proporlo a colazione all'oratona dei miei sogni.Allora scelgo la canna da dedicargli, una DAIWA 2 PEZZI con una vetta molto morbida uno SHIMANO biomaster gtx 8000 con 0.20 della sarfix (kombat) ed un LA della (SMART 0.25 nel negozio dove l'ho comprato si stavano preparando per l'apertura alla trota ed un tale visto il diametro mi disse"che ce pii' e balene co' questo? "mai previsione fu' piu' azzeccata) innesco L'americano e lo metto non oltre i 100 m e dopo aver sistemato frizione e ascensorino finalmente mi siedo ;) Nel frattempo l'aria fresca del mattino,sveglia gli invitati :wacko: :blink: che con l'aria di chi non si è perso nulla :P :P cercavano conferme,ma proprio in quel momento :woot: una leggera trillatina suscita la mia attenzione,afferro la canna e spostando livememte il piombo ... :o: :o: dò il via alla fuga piu' bella che abbia mai visto,250m sensa mai fermarsi ,quel dolce suono mi è rimasto impresso in mente,ho pensato subito all'oratona da sogno!!! ma proprio quando il sogno stava diventato realtà :cry: non sento piu' il contatto con il bestio,il filo in bando sulla spiaggia :wub: :wub: ma cosa poteva esser successo? e cosi ancora incredulo recuperavo gli ultimi metri di filo, quando ad un tratto...VIAAAA!!!!!!!!piu' veloce di prima,ma allora ci sei :woot: :woot: :woot: stessa identica fuga,ora il rischio era solo si fa' per dire di finire il filo,ma ormai dopo due fughe di 250 m il bestio era stanco, tanto che inizio lentamente il recupero,che però avviene in un modo strano, non era un recupero fluido ,solo quando è arrivato sotto lo scalino di risacca ho capito perchè, già da lontano vedevo una pinna dorsale chè non aveva nulla a che vedere con l'orata :o: era una stupenda LECCIA AMIA DI 8.750KG A questo punto er porkettaro diventa fondamentale entrando in acqua e prendendo la bestia per la coda grida"E VAIIIII è FATTA" ci abbracciamo tutti e tre felici per la cattura da reckord considerata l'attrezzatura :woot: ,ma torniamo al recupero, era poco fluido e sapete perchè? quando la leccia si è avvicinata a riva la prima volta,la lenza in bando gli ha scavallato la pinna dorsale e cosi'al recupero l'ho tirata in orizzontale :o: (RECUPERO MOLTO IMPEGNATIVO) E poi al momento di slamarla, mio padre,mi fa' notare che il pesce aveva ingoiato un'altro pesce :o: ,la cosa non mi è nuova ma mi incuriosisce <_< .....volete sapere la fine ??? un orata di 500gr si era pappato l'americano XXL e la leccia si è ingoiata l'oratozza :lol: :lol: Pesce grande mangia pesce piccolo
    Attached Image
    16_06_05_0540.jpg

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Surfcaster

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,474

    Status
    Offline
    che culo.
    senza offesa eh :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Il Sodomita®

    Group
    SC Senior
    Posts
    12,350
    Location
    Litorale Pontino

    Status
    Anonymous
    bella storia e bella bestia :woot: complimenti ;) !!!




    Edited by AlexSurf - 5/6/2009, 20:10
     
    Top
    .
  4. freshfish
     
    .

    User deleted


    spettacolo! :B):
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Surfcaster

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,843
    Location
    Dal Piemont!

    Status
    Anonymous
    porca miseria l'orata e poi la leccia! è la tua giornata! :D :D
    già che ci sei oggi vai anche al bar a prendere un gratta e vinci o a giocare al superenalotto che non si sa mai... :D :D :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,491
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    :D :D :D
     
    Top
    .
  7. Gabry80
     
    .

    User deleted


    Bellissimo racconto e bella impresa complimenti. :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    L' avventura e il colpo di c..o che tutti sognamo.
    Bravo.

    ps: ......ti sembra di averla ancora in canna.....di la verità.... :D :D :D

    Bel racconto.
     
    Top
    .
  9. Scary Maxy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silviosenis1 @ 5/6/2009, 20:57)
    L' avventura e il colpo di c..o che tutti sognamo.
    Bravo.

    ps: ......ti sembra di averla ancora in canna.....di la verità.... :D :D :D

    Bel racconto.

    pagherei per rivedere quella scena, peccato non avere una videocamera, e per fortuna mio fratello il giorno prima aveva comprato un cell che poteva fotografare,non c'è che dire veramente un giorno fortunato.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Surfcaster

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,843
    Location
    Dal Piemont!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Scary Maxy @ 5/6/2009, 19:42)
    ò il via alla fuga piu' bella che abbia mai visto,250m sensa mai fermarsi ,quel dolce suono mi è rimasto impresso in mente,ho pensato subito all'oratona da sogno!!!
    e cosi ancora incredulo recuperavo gli ultimi metri di filo, quando ad un tratto...VIAAAA!!!!!!!!piu' veloce di prima,ma allora ci sei :woot: :woot: :woot: stessa identica fuga,ora il rischio era solo si fa' per dire di finire il filo,ma ormai dopo due fughe di 250 m il bestio era stanco,

    dunque avevi 500 mt di filo nel mulo? :)
     
    Top
    .
  11. Rombo53
     
    .

    User deleted


    Bel racconto e gran bella preda; complimenti!!! :D :D :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Parcheggio l'auto, ancora non vedo il mare ma sento l'urlo delle onde mamma mia come godo...

    Group
    SC Senior
    Posts
    822
    Location
    Roma Lido

    Status
    Offline
    Leccia Farcita :D :D
     
    Top
    .
  13. Scary Maxy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il nordico @ 5/6/2009, 21:55)
    CITAZIONE (Scary Maxy @ 5/6/2009, 19:42)
    ò il via alla fuga piu' bella che abbia mai visto,250m sensa mai fermarsi ,quel dolce suono mi è rimasto impresso in mente,ho pensato subito all'oratona da sogno!!!
    e cosi ancora incredulo recuperavo gli ultimi metri di filo, quando ad un tratto...VIAAAA!!!!!!!!piu' veloce di prima,ma allora ci sei :woot: :woot: :woot: stessa identica fuga,ora il rischio era solo si fa' per dire di finire il filo,ma ormai dopo due fughe di 250 m il bestio era stanco,

    dunque avevi 500 mt di filo nel mulo? :)

    Non hai letto con attensione!! :wacko: intanto il fatto è avvenuto il16/06/2006. e di gratta e vinci e sopratutto superenalotto ne ho comprati,ma senza successo :( e riguardo al mulo,metto sempre 300m in bobbina !! ma dopo la prima fuga,il bestio è tornato a riva da solo mettendo il filo in bando,poi è ripartito :woot:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,803
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    complimenti...spettacolo.. ;)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SCer cazzuto..terrore delle aguglie..

    ..cavalcatore folle!!

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,535
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    complimenti

    quindi praticamente l'hai tirata senza averla allamata??
    forse non riusciva a vomitare facilmente l'orata visto che era mezzokilo.

    l'hai tirata con lo 0.25, incredibile..bravo

     
    Top
    .
31 replies since 5/6/2009, 18:42   1164 views
  Share  
.