mormore piadina e sangiovese

dalle bassissime spiagge romagnole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. beachcast
     
    .

    User deleted


    interesserà a pochi di voi questo spot, ma visto che la costa romagnola è meta di molti vacanzieri estivi,per chi capitasse da queste parti e non si vuol far mancare una pescatina fra un ballo al cocoricò e una cassa di birra in un happy haur ''non so se lò scritto bene '' si può fare!
    la costa romagnola a spiagge lunghissime ,anzi è un unica spiaggia di 200 km. circa interrota dalle infrastrutture create dall'uomo.
    le spiagge sono molto basse il fondale degrada pochissimo,praticamente non c'è fondo. grazie alle scoglere di protezione frangiflutti si sono create correnti che anno formato buche e qualche canalone parallelo alla spiaggia, e favorisce l'avvicinamento di pesci. il fondale esclusivamente sabbioso è ricco di molluschi ,vongole di varie razze cannolicchi cozze a ridosso delle scogliere
    e un infinità di granchi rompicoglioni.........ecc..
    il tutto porta a tiro di canna moltissime mormore di taglia mai vista sulle altre coste, in determinati periodi si fanno pesci dai 500gr al kg. non ci crederete ma è così mormoroni da paura .(presto reporterò).
    ci sono anche orate ma non sono ancora riuscito a superare i 700gr. ,diciamo che sono un pò rare quelle sopra al mezzo chilo.
    esclusivamente paf, importante avere un pò di metri sulle braccia più cala la marea e la notte più si allungano.
    io pesco in questo modo , apro tre quattro canne ,2oz. 3oz. 4.5oz. ne metto in pesca solo due in base alla distanza di pascolo e poi ci vado dietro . i travi perlopiù la oppure bandierine con flotter braccioli da 30 cm. max
    si tengono le canne sempre in movimento ,corte strisciate da 1 2 metri alla volta ogni 2 3 minuti.individuati i branchi si fanno catture a ripetizione con taglie a volte spaventose ,ieri sera una coppiola di mormore, pesate per curiosità anno fermato l'ago della bilancia 1790gr. fatte con 1-3 esploit,una goduria
    per ora mi devo fermare, poi elencherò alcune spiagge in questione

    ciao

    Edited by beachcast - 7/5/2009, 14:10
     
    Top
    .
  2. el tiburon77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (beachcast @ 7/5/2009, 11:39)
    interesserà a pochi di voi questo spot, ma visto che la costa romagnola è meta di molti vacanzieri estivi,per chi capitasse da queste parti e non si vuol far mancare una pescatina fra un ballo al cocoricò e una cassa di birra in un happy haur ''non so se lò scritto bene '' si può fare!
    la costa romagnola a spiagge lunghissime ,anzi è un unica spiaggia di 200 km. circa interrota dalle infrastrutture create dall'uomo.
    le spiagge sono molto basse il fondale degrada pochissimo,praticamente non c'è fondo. grazie alle scoglere di protezione frangiflutti si sono create correnti che anno formato buche e qualche canalone parallelo alla spiaggia, e favorisce l'avvicinamento di pesci. il fondale esclusivamente sabbioso è ricco di molluschi ,vongole di varie razze cannolicchi cozze a ridosso delle scogliere
    e un infinità di granchi rompicoglioni.........ecc..
    il tutto porta a tiro di canna moltissime mormore di taglia mai vista sulle altre coste, in determinati periodi si fanno pesci dai 500gr al kg. non ci crederete ma è così mormoroni da paura .(presto reporterò).
    ci sono anche orate ma non sono ancora riuscito a superare i 700gr. ,diciamo che sono un pò rare quelle sopra al mezzo chilo.
    esclusivamente paf, importante avere un pò di metri sulle braccia più cala la marea e la notte più si allungano.
    io pesco in questo modo , apro tre quattro canne ,2oz. 3oz. 4.5oz. ne metto in pesca solo due in base alla distanza di pascolo e poi ci vado dietro . i travi perlopiù la oppure bandierine con flotter braccioli da 30 cm. max
    si tengono le canne sempre in movimento ,corte strisciate da 1 2 metri alla volta ogni 2 3 minuti.individuati i branchi si fanno catture a ripetizione con taglie a volte spaventose ,ieri sera una coppiola di mormore, pesate per curiosità anno fermato l'ago della bilancia 1790gr. fatte con 1-3 esploit,una goduria
    per ora mi devo fermare, poi elencherò alcune spiagge in questione

    ciao

    ebbene si! rivalutiamo le nostre spiagge che specie nella fase iniziale dell' accostata delle mormore ne da tante e sopratutto di taglia bellissima :woot: :woot: non avete idea di quali ciabatte possano uscire in questo periodo...
     
    Top
    .
  3. sussurroalleombrine
     
    .

    User deleted


    quoto, straquoto e riquoto....
    anche se non peschiamo nelle stesse spiagge siamo molto più che vicini quindi le caratteristiche di prede e fondali si eguagliano.
    in questo periodo stò pescando prevalentemente alla foce del cesano a marotta e di mormore ce ne sono veramente tante anche se in certe sere sembra che scompagliono...e lo sò io il perchè!!!!
    OCCHIO CHE SONO ARRIVATI I PESCIOTTI CON I DENTI AFFILATI!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Surfcaster

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,843
    Location
    Dal Piemont!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (beachcast @ 7/5/2009, 11:39)
    i travi perlopiù la oppure bandierine con flotter braccioli da 30 cm. max

    curiosità: come mai corti così? Per la corrente?
    ps complimenti per la taglia delle ciabattone! Fai un report :)
     
    Top
    .
  5. beachcast
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il nordico @ 12/5/2009, 13:28)
    CITAZIONE (beachcast @ 7/5/2009, 11:39)
    i travi perlopiù la oppure bandierine con flotter braccioli da 30 cm. max

    curiosità: come mai corti così? Per la corrente?
    ps complimenti per la taglia delle ciabattone! Fai un report :)

    le bandierine le tengo corte circa trenta cm. con flotter, in quel modo l'arenicola stà staccata dal fondo quel poco da non farsi divorare dai lumachini granchi ecc.........,poi l'esca così ballerina piace tanto alle mormore.
    presto reporterò, ora sono con un ginocchio malmesso,appena mi rimetto ,eseguo.
    ciao
     
    Top
    .
  6. er-murena
     
    .

    User deleted


    Mah??!
    Io sono a Rimini e le uniche mormore che ho visto sono quelle che prendono dalla barca o dai moli dei porti tra Cesenatico e Cattolica, peraltro in un breve periodo dell'anno tra maggio e giugno.
    Tralasciando l'orribile colore dell'acqua di queste zone, che indurrebbe anche il meno assennato al rilascio delle prede, vorrei sapere DOVE si può fare un po' di surfcasting, visto che lo spazio di pesca qui sarebbe comunque limitatissimo dalla presenza degli stabilimenti. Inoltre c'è la presenza delle scogliere artificiali ravvicinate.
    Io in genere mi muovo verso sud, ma se c'è qualche altro spot buono in zona fatemelo sapere èh???
     
    Top
    .
  7. onaga
     
    .

    User deleted


    anche io sono di rimini e sto ha 200 metri dalla spiaggia eee non ho mai visto pescare nessuno almeno da quando lo pratico iooo ! per il resto di quoto ;) forse e meglio spostarsi verso la spiaggia di pesaro allora qualcosa cambia verso torrette di fano meglio ancora :woot:
     
    Top
    .
  8. er-murena
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (onaga @ 20/5/2011, 23:00) 
    anche io sono di rimini e sto ha 200 metri dalla spiaggia eee non ho mai visto pescare nessuno almeno da quando lo pratico iooo ! per il resto di quoto ;) forse e meglio spostarsi verso la spiaggia di pesaro allora qualcosa cambia verso torrette di fano meglio ancora :woot:

    Se vedessi qualcuno pescare a surf su queste spiagge, non ci crederei neanch'io. Nemmeno i turisti ci provano. Ci sarà un motivo no? Le uniche mormore che ho visto prendere da terra, le fanno a Rimini dagli scogli: ma il Surfcasing E' UN'ALTRA COSA!!!
     
    Top
    .
  9. onaga
     
    .

    User deleted


    rimini ha una bassa marea troppo elevata la sera in 70 netri ce 1 metro di aqua !!!!
     
    Top
    .
  10. F81-ravenna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (beachcast @ 7/5/2009, 10:39) 
    interesserà a pochi di voi questo spot, ma visto che la costa romagnola è meta di molti vacanzieri estivi,per chi capitasse da queste parti e non si vuol far mancare una pescatina fra un ballo al cocoricò e una cassa di birra in un happy haur ''non so se lò scritto bene '' si può fare!
    la costa romagnola a spiagge lunghissime ,anzi è un unica spiaggia di 200 km. circa interrota dalle infrastrutture create dall'uomo.
    le spiagge sono molto basse il fondale degrada pochissimo,praticamente non c'è fondo. grazie alle scoglere di protezione frangiflutti si sono create correnti che anno formato buche e qualche canalone parallelo alla spiaggia, e favorisce l'avvicinamento di pesci. il fondale esclusivamente sabbioso è ricco di molluschi ,vongole di varie razze cannolicchi cozze a ridosso delle scogliere
    e un infinità di granchi rompicoglioni.........ecc..
    il tutto porta a tiro di canna moltissime mormore di taglia mai vista sulle altre coste, in determinati periodi si fanno pesci dai 500gr al kg. non ci crederete ma è così mormoroni da paura .(presto reporterò).
    ci sono anche orate ma non sono ancora riuscito a superare i 700gr. ,diciamo che sono un pò rare quelle sopra al mezzo chilo.
    esclusivamente paf, importante avere un pò di metri sulle braccia più cala la marea e la notte più si allungano.
    io pesco in questo modo , apro tre quattro canne ,2oz. 3oz. 4.5oz. ne metto in pesca solo due in base alla distanza di pascolo e poi ci vado dietro . i travi perlopiù la oppure bandierine con flotter braccioli da 30 cm. max
    si tengono le canne sempre in movimento ,corte strisciate da 1 2 metri alla volta ogni 2 3 minuti.individuati i branchi si fanno catture a ripetizione con taglie a volte spaventose ,ieri sera una coppiola di mormore, pesate per curiosità anno fermato l'ago della bilancia 1790gr. fatte con 1-3 esploit,una goduria
    per ora mi devo fermare, poi elencherò alcune spiagge in questione

    ciao

     
    Top
    .
9 replies since 7/5/2009, 10:39   320 views
  Share  
.