Addio pesca dalla spiaggia

"razzia nel sottocosta"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mino1985
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti :D

    Ragazzi vi giuro sono disperato :cry:

    Nella mia zona ( costa livornese) precisamente le zone di Rosignano, Vada, Cecina, Bibbona, donoratico in questi mesi si è verificata una invasione di pescatori con le reti nel sottocosta.

    Proprio una invasione , calano le reti a 50-60 m ( quando va bene anche a 2 metri dalla battigia) in modo che quando vado a pescare io 3 volte su 4 rimango attaccato e perdo tutto.

    Io non sono contrario a chi della pesca ne fa un lavoro, però non è proprio possibile pescare!!

    Non si prendono pesci... Non riesco nemmeno a rilassarmi.. sistematicamente mi innervosisco tutte le volte che vedo salpare le reti ( lunghe centinaia di metri ) davanti alla mia postazione.

    Dico tra me e me: " ma che razza di uomo di merda sei che con quelle specie di barche fai razzia di pesci piccolissimi, che ti arrabbi e mi offendi quando lancio il mio piombo a 70 metri sulle tue reti......... cosa pensi che cosi facendo tu possa fare i soldi con la pesca?????? I tuoi figli pensi che possano pescare e mandare avanti una famiglia??????????

    IL mare non è tutelato quando non ci sarà pesce per nessuno allora a questi signori saranno obbligati a comprarsi barche da 10-20 metri per andare a pescare i tonni in alto mare!!!

    E la capitaneria di porto?????????' seeeeeeee.

    scusatemi per lo sfogo ma la situzione è critica. :(



     
    Top
    .
  2. gabriel60
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mino1985 @ 27/4/2009, 20:57)
    Ciao a tutti :D

    Ragazzi vi giuro sono disperato :cry:

    Nella mia zona ( costa livornese) precisamente le zone di Rosignano, Vada, Cecina, Bibbona, donoratico in questi mesi si è verificata una invasione di pescatori con le reti nel sottocosta.

    Proprio una invasione , calano le reti a 50-60 m ( quando va bene anche a 2 metri dalla battigia) in modo che quando vado a pescare io 3 volte su 4 rimango attaccato e perdo tutto.

    Io non sono contrario a chi della pesca ne fa un lavoro, però non è proprio possibile pescare!!

    Non si prendono pesci... Non riesco nemmeno a rilassarmi.. sistematicamente mi innervosisco tutte le volte che vedo salpare le reti ( lunghe centinaia di metri ) davanti alla mia postazione.

    Dico tra me e me: " ma che razza di uomo di merda sei che con quelle specie di barche fai razzia di pesci piccolissimi, che ti arrabbi e mi offendi quando lancio il mio piombo a 70 metri sulle tue reti......... cosa pensi che cosi facendo tu possa fare i soldi con la pesca?????? I tuoi figli pensi che possano pescare e mandare avanti una famiglia??????????

    IL mare non è tutelato quando non ci sarà pesce per nessuno allora a questi signori saranno obbligati a comprarsi barche da 10-20 metri per andare a pescare i tonni in alto mare!!!

    E la capitaneria di porto?????????' seeeeeeee.

    scusatemi per lo sfogo ma la situzione è critica. :(

    Mino ti capisco benissimo, abito all'estremo sud delle marche e credimi quì è pure peggio, c'è gente che non perde tempo a mettere ancore in acqua, ma parte con la rete proprio dalla battigia, per poi distenderla verso il largo, che tristezza :( :( :angry: :angry:


    Angelo :)
     
    Top
    .
  3. INDIANRIP
     
    .

    User deleted


    Confermo purtroppo, dalla provincia di pesaro ....meglio non pensarci
    hanno iniziato con le migliaia di nasse per le seppie ed adesso altrettante "retine di nylon" per sbarrare la strada alle mormore :cry: una mattanza.....shit :angry:
     
    Top
    .
  4. vance
     
    .

    User deleted


    ci pensa la FIPSAS a tutelarti tranquillo

    fai la tessera così contribuisci all' opera pregnante della federazione a salvaguardia del mare e alla promozione delle attivita' alieutiche

    ma adesso sicuro arriva lo scenziato di turno che dira' :


    fallo tu!!!!!!!!!!!


    amico mio la colpa e' tua se succede, mica di chi dovrebbe farsi carico di queste cose oltre ad andare a farsi le foto su tutte le riviste e a tutte le manifestazioni, fossero fotogenici poi...

    l' amara verita' e' che nn conti un cazzo tu come nn conta un cazzo nessun pincopallo amatore della pesca e' che non siamo rappresentati per nulla avoja a chiacchiera'


    e concludo dicendo:

    perche' la FIPSAS che dovrebbe promuovere la pesca dilettantistica non fa' nulla per il divieto diurno ?
     
    Top
    .
  5. Mino1985
     
    .

    User deleted


    Sono iscritto ad un club ho la tessera.....

    Veramente ora conviene andare a pescare dalle coste roccioso dove almeno per il momento non calano le reti.

    Se prendiamo poco pesce rispetto a 10 anni fa e proprio per questi delinquenti.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    testa di pazzo sovversivo

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,201
    Location
    ALER TOWN (rock the casbah) MI

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vance @ 27/4/2009, 21:07)
    l' amara verita' e' che nn conti un cazzo tu come nn conta un cazzo nessun pincopallo amatore della pesca e' che non siamo rappresentati per nulla avoja a chiacchiera'

    Sante Parole Nonna ,come tutto il resto che hai detto ma che non ho quotato, sono tesserato da na vita non appartengo a nessuna societa' appasionato da poco al mare, e sinceramente pure in AI non e' da meno ........ stranamente mi e' venuta la voglia di "mollare" il rinnovo ,tanto a che pro.
    e ne potrei di fare d'esempi di come siamo trattati.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hedge

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,532

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vance @ 27/4/2009, 21:07)
    ci pensa la FIPSAS a tutelarti tranquillo

    fai la tessera così contribuisci all' opera pregnante della federazione a salvaguardia del mare e alla promozione delle attivita' alieutiche

    ma adesso sicuro arriva lo scenziato di turno che dira' :


    fallo tu!!!!!!!!!!!


    amico mio la colpa e' tua se succede, mica di chi dovrebbe farsi carico di queste cose oltre ad andare a farsi le foto su tutte le riviste e a tutte le manifestazioni, fossero fotogenici poi...

    l' amara verita' e' che nn conti un cazzo tu come nn conta un cazzo nessun pincopallo amatore della pesca e' che non siamo rappresentati per nulla avoja a chiacchiera'


    e concludo dicendo:

    perche' la FIPSAS che dovrebbe promuovere la pesca dilettantistica non fa' nulla per il divieto diurno ?

    Odo poche voci che si elevano dal mondo "tesserato", eppur dovrebbero essere i primi visto che ogni gara "smenano" fior di quattrini per quattro, e ridico quattro, "prede tecniche".........

    ps: sabato arrivo in spiaggia, con mio figlio e dopo un paio d'ore mi raggiunge mia moglie... appena arrivata mi fa: " ma quelle non sono boe di reti ? e io: quali ? quelle ? cazzo hai ragione... erano due ore che pescavo con le reti a 20 metri sulla mia destra... ormai non ci faccio più caso, tanto sono abituato.... ho smesso pure di fargli le foto, chiamare la capitaneria, mi mandano a cagare ogni volta, e ormai sono assuefatto dal subire...


    e concludo dicendo:
    non conto un cazzo ma mi permetto di dire perche' la FIPSAS che dovrebbe promuovere la pesca dilettantistica non fa' nulla per il divieto diurno e permette pure che pescatori pseudoprofessionisti, non dei delinquenti a mio modesto modo di vedere, ma piuttosto dei disperati, mettano le retine a 50 metri da riva ?
     
    Top
    .
  8. Asso di quadri
     
    .

    User deleted


    Ho fatto mille mila telefonate.
    L'ultima volta un amico mi ha fatto sapere gentilmente che stavo rischiando non proprio la pelle ma quasi.


    CITAZIONE (hedge @ 27/4/2009, 22:12)
    Odo poche voci che si elevano dal mondo "tesserato"

    Ma chettevuoi ode compà
     
    Top
    .
  9. el tiburon77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (INDIANRIP @ 27/4/2009, 21:07)
    Confermo purtroppo, dalla provincia di pesaro ....meglio non pensarci
    hanno iniziato con le migliaia di nasse per le seppie ed adesso altrettante "retine di nylon" per sbarrare la strada alle mormore :cry: una mattanza.....shit :angry:

    sono agguerriti come non mai...c@@o!!! :angry: mi fanno quasi pena quando li vedo praticamente spiaggiati per la fame di mormore...
     
    Top
    .
  10. mauro.d
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Asso di quadri @ 27/4/2009, 22:20)
    Ho fatto mille mila telefonate.

    Ma sè non hanno neanche il gasolio per uscire a voglia a telefonere :cry:
    l'ultima volta per fare un filmato c'ho rimesso il cofano della macchina :cry:
     
    Top
    .
  11. samp.82
     
    .

    User deleted


    bisognerebbe fare dei filmati e cercare di mandarli in onda tramite programmi tv come striscia o le iene
    e fare anche vedere che la capitaneria nn fa proprio niente per evitare ciò
     
    Top
    .
  12. gabriel60
     
    .

    User deleted


    nella mia zona, san benedetto del tronto, grottammare cupra marittima, etc, il litorale è pieno di chalet, e tutti, dico "TUTTI", i proprietari, dei suddetti hanno il loro bel pezzo di rete(50/100 mt), e si sentono padroni dell'arenile antistante la loro concessione e per questo calano le reti in barba a tutto e tutti 12 mesi all'anno, l'unica cosa che può tamponare anche se temporanemate la cosa è che ci scappi il morto, nel senso che qualche pseudo sub sprovveduto, rimanga impigliato in una di queste reti e ci resti affogato, forse e dico forse per un pò i vari organi competenti proveranno a tenere sotto controllo la costa. Triste soluzione :sick: :sick:
    Angelo :)

    Edited by gabriel60 - 27/4/2009, 22:51
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    surfcasting

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,231
    Location
    Livorno

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (samp.82 @ 27/4/2009, 22:37)
    bisognerebbe fare dei filmati e cercare di mandarli in onda tramite programmi tv come striscia o le iene
    e fare anche vedere che la capitaneria nn fa proprio niente per evitare ciò

    Questo sarebbe interessante ,,facciamo filmati ...e poi ci organizziamo sul forum .

    Si chiama striscia
     
    Top
    .
  14. gabriel60
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cimino76 @ 27/4/2009, 22:50)
    CITAZIONE (samp.82 @ 27/4/2009, 22:37)
    bisognerebbe fare dei filmati e cercare di mandarli in onda tramite programmi tv come striscia o le iene
    e fare anche vedere che la capitaneria nn fa proprio niente per evitare ciò

    Questo sarebbe interessante ,,facciamo filmati ...e poi ci organizziamo sul forum .

    Si chiama striscia

    Luca da me qualcuno c'ha pensato, gli hanno fato subito passare la voglia, macchina rigata, gomme bucate, e per finire minacce, se uno ha famiglia, come la mettiamo?? :angry: :angry:

    Angelo :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hedge

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,532

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Asso di quadri @ 27/4/2009, 22:20)
    Ho fatto mille mila telefonate.
    L'ultima volta un amico mi ha fatto sapere gentilmente che stavo rischiando non proprio la pelle ma quasi.


    CITAZIONE (hedge @ 27/4/2009, 22:12)
    Odo poche voci che si elevano dal mondo "tesserato"

    Ma chettevuoi ode compà

    tu ben sai che son sordo......

    CITAZIONE (Cimino76 @ 27/4/2009, 22:50)
    CITAZIONE (samp.82 @ 27/4/2009, 22:37)
    bisognerebbe fare dei filmati e cercare di mandarli in onda tramite programmi tv come striscia o le iene
    e fare anche vedere che la capitaneria nn fa proprio niente per evitare ciò

    Questo sarebbe interessante ,,facciamo filmati ...e poi ci organizziamo sul forum .

    Si chiama striscia

    "emu za detu"
     
    Top
    .
69 replies since 27/4/2009, 19:57   1007 views
  Share  
.