ombrina del nord sardegna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,033
    Location
    nord sardegna

    Status
    Offline
    cari amici del forum sono superilio un surfcaster del nord sardegna

    in questi giorni ho avuto modo di leggere il racconto di pesca dell'amico evoluzione e dopo aver invaso il suo spazio con la foto della mia ombrina ho deciso di raccontarvi anche la mia esperienza con il pesce col baffeto

    come spesso faccio da due anni a questa parte,vado a pescare con alcuni amici lungo il litorale di marina di sorso.
    quella sera ero con un amico del "larus club di sassari
    decidiamo diincontrarci verso le nove di sera nei pressi della marina di sorso e più precisamente nel punto in cui sorgeva alcuni anni fa la camera iperbarica

    precisazione sia per i pescatori isolani che per i pescatori della penisola che dovessero venire da queste parti

    appena arrivati in spiaggia ci rendiamo conto delle condizioni del mare, con due frangenti ,uno a circa trenta metri l'altro sugli ottanta.
    armata la prima canna e innescata l'ottima arenicola eseguo il primo lancio a superare il secondo frangente.
    dopo circa dieci minuti la prima toccata, una mormora di circa 300 grammi che mi ha dato alcuni problemi per recuperarla per la presenza di alghe tra la prima e la seconda onda di risacca.
    decido allora di eliminare lo shockleader e di utilizzare una bobina di 0,30 senza parastrappi calando un po il peso del piombo
    da uno sporten 100 ad un 75 .
    cosi spedisco le "signore napoletane a stuzzicare gli amici pinnuti

    dopo circa un'ora decido di mettere in pesca anche la seconda canna(almira) e dopo aver innescato anche qui l'arenicola lancio............
    e che lancio :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
    avevo rotto la pur non troppo esile 0,30 e un po stizzito rimetto la canna sul reggi canna .