mitia pescata,bei ricordi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pescatore74
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi,sono qui a raccontarvi la bellissima avventura che è capitata a me ed un amico un pomeriggio di tre estati fa.
    eravamo appena arrivati in spiaggia,neanche il tempo di tirar fuori i picchetti che inizio’ ad alzarsi un vento da SE impressionante :cry: :cry: :cry: .dopo aver fatto 120 km in auto a circa 35 gradi esterni,non ci sembrava il massimo.comunque ormai eravamo li e li si doveva restare. aspettiamo ancora un po’ e ci vediamo arrivare di fronte,sapete quelle nuvole nere stracariche di pioggia? proprio loro :angry: :angry: .
    aspettiamo imperterriti,il mare comincio’ ad alzarsi,quasi da surf :cry: :wacko: :o: ,e per una spiaggia a profondità medio-alta è quanto dire.ma fortunatamente la pioggia la prendiamo soltanto di striscio e nel giro di venti minuti si placa tutto,il mare diventa olio :rolleyes: :rolleyes: :lol: ,resta soltanto una cappa di nuvole e di umidità e logicamente la temperatura si era abbassata intorno ai 20-22 gradi.
    cominciamo a fissare i picchetti ed il montaggio delle canne:e vai che si comincia :lol: :lol: :lol: .
    bibi ed americani la fanno da padrona, si lancia intorno ai 100 mt,con montature longarm e piombi da 100 a 150 gr. l’aria si è fatta quasi stagnante quando ad un certo punto sento un urlo :huh: :o: :D :lol: :la canna di pasquale è piegata,il suono della frizione è favoloso. la porta fin sotto lo scalino,destra e sinistra,sinistra e destra,accompagna la preda a seconda della direzione,il colore delle pepite si comincia ad intravedere. pasquale comincia a spogliarsi e si infila in acqua:appena gli possa davanti l’afferra per la coda come se niente fosse :o: : è lei, è stupenda in tutto il suo oro :o: :wacko: .

    image
    questa è l’orata che ha preso pasquale,ma che ho sfruttato io per la foto di rito


    eravamo felicissimi :lol: :lol: ,ogni tanto mi alzavo per andare a controllare le esche,ma erano li come se fossero state appena calate.
    mi ero appena seduto quando l’ascensore della prima canna si solleva di almeno mezzo metro e si ferma :o: . comincio a pensare:che palle ste mormore <_< ,quando il pensiero mi si blocca all’istante :o: . l’ascensore vola in aria,la canna si piega in maniera impressionante,corro verso di lei e sento quel cicalino della frizione che mi fa impazzire :woot: ,afferro la canna e miiiiiii come tira,e solo verso il largo :woot: :woot: ,
    comincia ad essere intorno ai 150 mt,ma è meglio così,meglio che si sfoghi al largo.comunque pian piano comincio a farla avvicinare pompando la canna :lol: :lol: .70-50-30-10 metri,eccola :woot: :woot: ,è più grande dell’altra ma già si capiva da come tirava. il solito pasquale si toglie ancora i pantaloni per entrare in acqua,glie la porto sotto e lui l’afferra come la prima,per la coda come se niente fosse :blink: :blink: .
    torniamo al centro delle postazioni per festeggiare e per le foto di rito.



    image



    troppo bello ma più che altro troppo belle. tutto questo nel giro di neanche due ore.
    a fine serata smontiamo tutto,torniamo a casa e pesiamo le due oratozze:3,950 kg e 4,900 kg :woot: :woot: .
    dopo tutta questa felicità appena rientrato a casa vado a svegliare i miei genitori per mostrare la bestiolina e mio padre tutto assonnato mi dice: ma solo questa hai preso :angry: :angry: ? miiiiiiiiiiiiii,in quel momento ho pensato:lo ammazzo adesso o rinvio a domani <_< <_< ? poi ho deciso di rinviare la decisione al giorno dopo,in quel momento ero troppo preso da lei,l’oratozza dei sogni avverati dopo tanta pazienza,tantissimi cappotti,ma se questo è il risultato che ben vengano tutte le serate passate in bianco ;) ;) .

    image

    c’è chi ci ha detto rotti in culo,chi se c’eravamo noi,chi altro :wacko: :wacko: :alla fine li quel giorno c’eravamo noi e degli altri che ce frega.tutto questo per rendervi partecipe di una delle mie avventure più belle,appena riesco a racimolare altre foto su altre pescate faccio un altro report.
    grazie di esistere pesca,grazie di esistere SC&D.
    ciao a tutti Francesco. :huh: ^_^ :o: ;) :P :D :lol: :B): :rolleyes: -_- <_< :) :wub: :angry: :( :unsure: :wacko: :blink: :ph34r: :alienff: :cry: :sick: :shifty: :woot:

    Edited by pescatore74 - 5/5/2009, 09:33
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    ammazza che prociutti
    belle proprio

    GRAZIE
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sindagu de Scraffingiu

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,670
    Location
    San Sperate paese museo

    Status
    Offline
    Magic Moments image
     
    Top
    .
  4. freshfish
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pescatore74 @ 18/3/2009, 20:11)
    DATA E DURATA

    dalle ore*: 15:00 del 14/06/2005
    alle ore*: 00:30 del 15/12/2008

    e vabbe', sono belle grosse ma 2 orate in 3 anni e mezzo di pescata mica sono eccezionali :woot: :woot: :woot:




    scherzi a parte, spettacolari! ^_^
     
    Top
    .
  5. pescatore74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (freshfish @ 18/3/2009, 20:33)
    CITAZIONE (pescatore74 @ 18/3/2009, 20:11)
    DATA E DURATA

    dalle ore*: 15:00 del 14/06/2005
    alle ore*: 00:30 del 15/12/2008

    e vabbe', sono belle grosse ma 2 orate in 3 anni e mezzo di pescata mica sono eccezionali :woot: :woot: :woot:




    scherzi a parte, spettacolari! ^_^

    non ho deto che ho preso solo quello,ho solo fatto un report su una bella pescata :P :P








    dai che scherzo anch'io ;) ;) ;)
     
    Top
    .
  6. el tiburon77
     
    .

    User deleted


    esagerate!!!!! :woot: :woot:
     
    Top
    .
  7. aldomancino
     
    .

    User deleted


    belle bestie...
     
    Top
    .
  8. freshfish
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pescatore74 @ 18/3/2009, 20:36)
    CITAZIONE (freshfish @ 18/3/2009, 20:33)
    e vabbe', sono belle grosse ma 2 orate in 3 anni e mezzo di pescata mica sono eccezionali :woot: :woot: :woot:




    scherzi a parte, spettacolari! ^_^

    non ho deto che ho preso solo quello,ho solo fatto un report su una bella pescata :P :P








    dai che scherzo anch'io ;) ;) ;)

    stavo scherzando sulla data che hai messo sul report...vai a vedere :D :D :D
     
    Top
    .
  9. pescatore74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (freshfish @ 18/3/2009, 20:42)
    CITAZIONE (pescatore74 @ 18/3/2009, 20:36)
    non ho deto che ho preso solo quello,ho solo fatto un report su una bella pescata :P :P








    dai che scherzo anch'io ;) ;) ;)

    stavo scherzando sulla data che hai messo sul report...vai a vedere :D :D :D

    che tonto che sono.grazie
     
    Top
    .
  10. Gabry80
     
    .

    User deleted


    OHHHHHHHHHHH finalmente vedo ste orate,complimenti sono bellissime bravi ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SCer cazzuto..terrore delle aguglie..

    ..cavalcatore folle!!

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,535
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    ma li mortè..

    spettacolari :woot:

    nel report dici che si è alzato il mare
    a quanti metri era l'ultima frangenza??
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    BELLE BELLE BELLE BELLE BELLE BELLE BELLISSIME!
    Complimenti!
     
    Top
    .
  13. pescatore74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~~Surf~Inside~~ @ 18/3/2009, 21:56)
    ma li mortè..

    spettacolari :woot:

    nel report dici che si è alzato il mare
    a quanti metri era l'ultima frangenza??

    come dicevo il fondale è intorno ai tre metri già a riva,quindi si alzavano le onde su qualche secca piu' a riva.
    da noi le orate si pescano prettamente con il mare calmo,almeno è capitato sempre nelle stesse condizioni,proprio quando la lenza che esce dall'ultimo anello della canna rimane in bando ;)
     
    Top
    .
  14. samp.82
     
    .

    User deleted


    CAZZ...............CHE PROSCIUTTI !!!!!!!!! COMPLIMENTI !!!!! :blink:
     
    Top
    .
  15. nikmar
     
    .

    User deleted


    Belle e tutte due in una volta,magnifico
     
    Top
    .
39 replies since 18/3/2009, 20:11   701 views
  Share  
.