[Italcanna][fireball s2]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    372

    Status
    Offline
    Buongiorno volevo da voi un informazione. Ho una italcanna fireball s2 ,anellata per fisso. molti mi dicono che è una canna per rotante,volevo cambiare l'anellatura che ha ,che adesso è per il fisso . voi che ne dite? ne vale la pena? grazie
     
    Top
    .
  2. Gabry80
     
    .

    User deleted


    Andrea ti correggo il titolo della discussione secondo il giusto standard,ti prego la prossima volta di fare attenzione.
    Grazie.
     
    Top
    .
  3. INDIANRIP
     
    .

    User deleted


    Personalmente..... quando decisi di usare i mulinelli rotanti feci una scelta drastica, quelle quattro canne due pezzi da fisso le rianellai da rotante, poi tutte le altre comprate successivamente ovviamente le presi da rot. Questa la mia scelta...Tu valuta un po' il tutto, per il resto esprimi la Tua liberta'
    :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    372

    Status
    Offline
    Grazie Gabry ,scusa per il titolo non scritto bene. Quindi è meglio convertirla con anellatura da rotante .mi informerò sui prezzi e su rotante da abbinarci.
    Ciò implica imparare a lanciare con il rotante. Non vi nascondo che ciò mi preoccupa un pò .
     
    Top
    .
  5. INDIANRIP
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrea.senna @ 10/2/2009, 14:02)
    Grazie Gabry ,scusa per il titolo non scritto bene. Quindi è meglio convertirla con anellatura da rotante .mi informerò sui prezzi e su rotante da abbinarci.
    Ciò implica imparare a lanciare con il rotante. Non vi nascondo che ciò mi preoccupa un pò .

    Ascolta Andrea :) non ho detto che sia meglio anellare la canna da rot, ho fatto un esempio riferendomi ad una scelta personale.
    Valuta liberamente cio' che vuoi fare....usare i mulinelli rotanti oppure il fisso, la canna in ogni caso non si offende :D
     
    Top
    .
  6. scivu
     
    .

    User deleted


    Anche io sono nella tua stessa situazione,gia da diversi mesi sto usando delle canne anellate da fisso col rotante,vanno di lusso ma penso che appena ne avrò la possibilità le farò rianellare per rot...
     
    Top
    .
  7. surf78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scivu @ 10/2/2009, 15:05)
    Anche io sono nella tua stessa situazione,gia da diversi mesi sto usando delle canne anellate da fisso col rotante,vanno di lusso ma penso che appena ne avrò la possibilità le farò rianellare per rot...

    In che senso vanno di lusso?Sono un pò dubbioso...il nodo dello s.l. nn salta quando sbatte sul primo anello?Il filo nn tocca la cima della canna o gli passa sotto?
     
    Top
    .
  8. INDIANRIP
     
    .

    User deleted


    E' vero :) montando un mulinello rotante su una due pezzi con anellatura da fisso potrebbe toccare il filo in fase di compressione nella parte terminale "cima"... non e' la soluzione ideale, ma non accade nulla di particolare, almeno personalmente ho lanciato per parecchio tempo con questa soluzine e non e successo niente, per lo SL non vedo alcun problema com il primo anello "se non ho capito male" tanto il nodo o da una parte o dall'altra deve pur passare.
    L'unico inconveniente se mai ....riguardo alla spina, quella si che si sfrutta in malo modo

    Edited by INDIANRIP - 10/2/2009, 20:32
     
    Top
    .
  9. surf78
     
    .

    User deleted


    A parte la spina,io mi riferivo all uso di canne DA FISSO abbinate al Rotante...pochi anelli,grossi,alti e il filo ce tocca la cima,perchè tra un anello e l'altro ci sono 20 cm min...
     
    Top
    .
  10. INDIANRIP
     
    .

    User deleted


    Certo :) l'anellatura da rot la distanza che intercorre tra un anello ed il successivo e' ridotta rispetto al fisso
    ma...ti avevo gia' risposto a questo
     
    Top
    .
  11. surf78
     
    .

    User deleted


    Veramente hai scritto sul fatto di montare un fisso su una canna da rot...questo è sicuramente meglio del montare un rotante su una canna da fisso,imho...
     
    Top
    .
  12. INDIANRIP
     
    .

    User deleted


    Hai ragione, scusa non ci havevo fatto caso ho scritto all'incontrario, non capivo l'avro' riletto una ventina di volte. Provvedo a modificare
     
    Top
    .
  13. francesco.bonifazi
     
    .

    User deleted


    in primis, una canna anellata da rotante, a meno che il prio anello non sia del 20 funge benissimo anche col fisso.

    in secundiz, l'anellatura della fireball, se e' anelata dalla casa, e' la stessa sia come dimensione delgi anelli che come spaziatura.
    cambia soltanto il primo anello che nella montatura col fisso e' montato sopra la serigrafia.

    io ho avuto una coppia di s1 da fisso e una coppia da rot, anellate in ogni caso dalla casa e erano identiche nella cima.
     
    Top
    .
  14. INDIANRIP
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con Te, tranne che il primo anello sul pedone non e' troppo piccolo "16/20" le spire rilasciate dalla bobina del filo riusciranno a passare senza formare parrucche.
    Certo....non in tutte le canne da fisso il filo tocca sul carbonio in fase di compressione usandole col rotante
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    la fireball da fisso la puoi usare benissimo con il rotante e senza troppi pensieri

    quando arriverrai a sfruttare tutta la canna forse sentirai la necessità della "spina" per quel quid in più.

    io ancora non la sento......
     
    Top
    .
27 replies since 10/2/2009, 11:13   1118 views
  Share  
.