[Italcanna][Kombat 4.20 220 g]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    372

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, chi la conosce questa canna tele?italcanna kombat 4.20, potenza220 grammi. dal negoiziante costava 136 euro .mai sentita soprattutto con quella grammatura di potenza. grazie .ciao
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ...surfo dunque sono...

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,587
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    E' una canna un po' datata, forse la sorella povera della futura, con un ottimo rapporto qualità prezzo...ha un'azione semiparabolica.
    Forse con un pochino d + ti compri una bella futura, canna che a dire di molti, non dovrebbe mai mancare nel parco canne di un surfcaster.
    Poi cmq fai tu... image
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Non sono sponsorizzato e compro tutte le canne

    Group
    Member
    Posts
    1,322
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    considerarla il fratello povero della futura è pure sopravvalutare la canna, è molto ma molto parabolica morbidissima, e secondo me i 220g nemmeno con il binocolo dovrebbe vederli
     
    Top
    .
  4. 4andre4
     
    .

    User deleted


    Ciao, non sò se ajoajo si riferisce alla vecchia versione, io comunque possiede l'ultima versione da circa 2 anni e ne sono soddisfatto.
    Le caratteristiche che saltano subito all'occhio sono l'estrema leggerezza e il diametro del fusto molto ridotto.
    per il resto è una canna potente ma anche morbida, direi ad azione molto parabolica , Io ci ho lanciato tranquillamente i 175g oppure i 150 + trancione per la pesca ai serra. per questa sua morbidezza però si carica completamente già con i 150 e lancio above e ti da praticamente il massimo dei metri anche se come me non sai lanciare.
    Per fare un confronto con la futura che da poco possiedo direi che sono molto diverse: la vetta vicino all'apicale ha praticamente lo stesso diametro, solo che nella futura la conicità cresce rapidamente e i pezzi sottostanti sono assai rigidi, mentre nella kombat cresce lentamente mantenendo una sezione esigua fino al manico conferendogli l'azione parabolica.

    Se cerchi una canna facile, non stancante ma comunque con ottimi materiali (anelli compresi) direi che è un buon acquisto.

    Ciao.

    CITAZIONE
    secondo me i 220g nemmeno con il binocolo dovrebbe vederli

    Su questo non sono d'accordo. Di sicuro l'azione della canna finisce ma credo che i 200g si possano lanciare tranquillamente senza rischiare di romperla.
     
    Top
    .
  5. Loris L.
     
    .

    User deleted


    c'è la vecchia versione che è più pesante e cicciotta, e la nuova versione più sottile e leggera

    ne avevo tre delle vecchie ,non c'entra nulla con la futura, sono canne paraboliche e morbide ottime per la paf a predatori e buone per il surf

    la vecchia serie tiene tranquillamente i 175 sparati a tutta forza(non in spiaggia), anche se il piombo loro è il 150

    in pesca ci ho appoggiato,a 40-60 metri, 200g più seppiolina intera, ma per andar bene meglio i 175

    ottime per iniziare e per pescare


    con 150gr e 0.30 ci ho fatto diverse volte 140m, col 0.22 poco oltre 150 sempre e SOLO in above, non servono altri lanci

    P.S. 136 euro sono davvero troppi per la vecchia versione, se è la nuova potrebbe andar bene
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    372

    Status
    Offline
    grazie a tutti , comunque è vero la canna è molto leggera, mi viene qualche dubbio anche sull'effettività di lanciare 200 grammi. non so se è il tipo vecchio o quello nuovo , è di colore nero il fusto con serigrafie colore arancio.
     
    Top
    .
  7. Loris L.
     
    .

    User deleted


    se è leggera è la nuova versione..la vecchia non era leggera :woot:
     
    Top
    .
  8. zenones
     
    .

    User deleted


    ma per voi gli scorrevoli non sono un problema?
    a me rimane difficile acquistare una canna nuova che ha ancora i passanti scorrevoli
     
    Top
    .
  9. INDIANRIP
     
    .

    User deleted


    Passanti scorrevoli !!!! ma.....
     
    Top
    .
  10. 4andre4
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma per voi gli scorrevoli non sono un problema?
    a me rimane difficile acquistare una canna nuova che ha ancora i passanti scorrevoli

    Gli scorrevoli su questa canna, se ben serrati, non mi hanno mai dato problemi.
    Poi credo sia questione di gusti, chi preferisce la vetta lunga e chi quella corta.
     
    Top
    .
  11. INDIANRIP
     
    .

    User deleted


    Quoto 4andre4
     
    Top
    .
  12. zenones
     
    .

    User deleted


    tra la kombat e la diamond ocean della veret quale preferite
     
    Top
    .
  13. roki
     
    .

    User deleted


    nn ze guarda la kombat...!!!! veret alla grande...!!
     
    Top
    .
  14. tournament5oz
     
    .

    User deleted


    Quoto Roki
     
    Top
    .
13 replies since 3/12/2008, 08:20   1941 views
  Share  
.