In attesa del nuovo...

Sardegna 23/12/2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mavu82
     
    .

    User deleted


    Regione:Sardegna
    Provincia:Cagliari
    Data e ora:23/12/2007 17,00-00,30
    Spiaggia:sud-ovest e sposta a sud-sudest
    Caratteristiche spiaggia:arenile lungo a granulometria medio-fine,profondità medio bassa in progressivo degradamento
    Condizioni meteomar:nubi sparse con rovesci improvvisi e fulmini all'orizzonte,pressione atmosferica in diminuzione,vento teso da NE in attenuazione,mare molto mosso in diminuzione
    Alta Marea:22,35 circa
    Esca:cannolicchio,seppia,bibi e biboni
    Catture:6 spigole (max 1,9kg min 0,800 kg)
    Partecipanti:Mavu82(n.d.r. io) e un collega piscatore
    Svolgimento
    Io e il mio collega decidiamo di andare ad insidiare qualche pezzo per arricchire le nostre rispettive cene festive.Si opta per una soluzione comoda non lontana da casa e non per l'intera notte.Alle 17 siamo in spiaggia,qualche cannolicchio,qualche bibi, biboni e seppie,non in grande quantità ma per le 8 ore programmate dovrebbero essere sufficienti.Il mare è grosso ma niente alghe,bellooooo!Eolo decde di farci compagnia per qualche ora prendedoci a schiaffi sul collo ((t)zugate) fino a quando decide che puo bastare solo qualche ora dopo.I coni da 150gr camminano a volte corrono anche.La corrente è da sx verso dx io mi piazzo anzi vengo piazzato a sx.Monto due shimano speedmaster 200gr con ultegra e biomaster.ma dopo 5 ore di pesca le cime non hanno subito nessun sussulto.Nel frattempo qualche scroscio d'acqua ci ha fatti inumidire ma per mangiare un panino,bere una birra e fumare una sigaretta(n.d.r.ora ho smesso...di fumare) decidiamo di ficcarci sotto l'ombrellone e prenderci 10min di riposo.Prima di tutto cio monto sulla canna di sx un bibone e lo appoggio a 30-40 mt, i piombi sembrano rimanere ben saldi al terreno, il mare sta calando.Sono le 22,40 la canna con il bibone perde tensione con il piombo ma un po il tepore dell'ombrello la pioggia continua e la fame fanno si che chiuda un occhio e faccia finta di niente(bravo eh), convinto che il 150 avesse ripreso la sua corsa.Finito il panino la birra e fumata la sigaretta decido di andare a vedere se quella canna si era mossa per i cavoli suoi o perchè trascinata da un pinnuto.Recupero qualche metro di lenza e sento bussare tam tatam tamtam,c'è!cerco di attirare l'attenzione fichiando ma le onde il vento e la lontanza fanno si che debba vedermela da solo con l'allamato.Riesco a spiaggiare una spigola di 1,900!ehhhhh!Il vigore riprende corpo!il il collega innesca un cannolicchio e dice:"dai lanciamelo tu questo",10 minuti e bussano,spigola intorno al kilo.Altro giro altra corsa e mi fa "dai ancora, io innesco e tu lanci",e ridaje altra spigoletta,bene(per lui) fu cosi per 5 volte consecutive nell'arco di 40 minuti).Non so come, avevo preso la misura giusta e son riuscito a togliere il branco.Dopo questo momento il nulla,le esche erano ormai finite,la cena fatta era ora di smontare e tornare a casa soddisfatti come ancora oggi non mi è risultato essere!Non ho piu foto di questa pescata ma long&surf potra testimoniare a mio favore! <_<la stagione autunnale per me non è ancora iniziata causa impegni di lavoro spero al piu presto di poter cominciare nel migliore dei modi questi mesi di pesca!
     
    Top
    .
  2. Grisu'68
     
    .

    User deleted


    Penso che la stagione sia già iniziata nel miglior dei modi ;)

    Meglio di così..........:)
     
    Top
    .
  3. michele_cagliari
     
    .

    User deleted


    bravo ;) ma aspetto il report con le foto :) ( che dici di non avere :( :cry: )

    ps: non avevo letto la data :wacko:

    Edited by michele_cagliari - 15/11/2008, 18:59
     
    Top
    .
  4. mavu82
     
    .

    User deleted


    Ora sono a lavoro(non ditelo al ministro Brunetta che navigo sul web a lavoro :-)domani cerco le foto nel mio pc e dovrei trovarle!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    The father of mein doberman

    Group
    SC Senior
    Posts
    10,079

    Status
    Anonymous
    Bravo,
    peccato per le foto che non permettono il tuo inserimento nel ranking.
    La scheda è un po' incompleta ma presto e cose cambieranno ;)
     
    Top
    .
  6. sud-est
     
    .

    User deleted


    quindi e' una pescata di fine 2007 o sbaglio?

    Mi sa che dovevi inserire il report in apposita sezione ricordi.

    Cmq complimentoni per la bella spigolata.
     
    Top
    .
  7. mavu82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sud-est @ 15/11/2008, 19:17)
    quindi e' una pescata di fine 2007 o sbaglio?

    Mi sa che dovevi inserire il report in apposita sezione ricordi.

    Cmq complimentoni per la bella spigolata.

    ero indeciso sul a farsi perche a parrte la data aveva tutto o quasi per essere un report un po andato pero sempre report,difatti mi hanno appena spostato!eh
     
    Top
    .
  8. Sardinia West
     
    .

    User deleted


    Sono sempre bellissimi ricordi di pesca!!Grande pescata!!

    PS. ma il Ranking vale anche per le prede che furono?!perchè allora inizio a mettere :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  9. sud-est
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sardinia West @ 15/11/2008, 19:32)
    PS. ma il Ranking vale anche per le prede che furono?!perchè allora inizio a mettere :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

    :shifty: :shifty: :shifty: :woot:

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    KEEP IT SIMPLE!

    Group
    Member
    Posts
    2,353

    Status
    Offline
    [il collega innesca un cannolicchio e dice:"dai lanciamelo tu questo",10 minuti e bussano,spigola intorno al kilo.Altro giro altra corsa e mi fa "dai ancora, io innesco e tu lanci",e ridaje altra spigoletta,bene(per lui) fu cosi per 5 volte consecutive nell'arco di 40 minuti).Non so come, avevo preso la misura giusta e son riuscito a togliere il branco.

    SPERO CHE DOPO CHE LANCIAVI TU, I PESCI TE LI PRENDEVI TU, DOPO. :lol: :lol: :lol:

    Non ho piu foto di questa pescata ma long&surf potra testimoniare a mio favore!

    IO NON C'ERO QUELLA SERA. PERO' CONFERMO. ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,050
    Location
    A due passi dal poetto

    Status
    Offline
    Belle le spigole che "bussano" :lol:
     
    Top
    .
  12. mavu82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PAOLOCHERRI @ 16/11/2008, 18:29)
    Belle le spigole che "bussano" :lol:

    é un particolare riferimento di un momento cercato da ogni pescatore.La "bussata" che dolce sensazione!eh
     
    Top
    .
  13. Rombo53
     
    .

    User deleted


    Sono sempre ricordi stupendi!!! :) :) :)
     
    Top
    .
  14. gdz
     
    .

    User deleted


    Belle cose!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PAOLOCHERRI @ 16/11/2008, 18:29)
    Belle le spigole che "bussano" :lol:

    Quoto, è davvero una bella immagine.
     
    Top
    .
15 replies since 15/11/2008, 18:46   287 views
  Share  
.