LA MAGIA DI NETTUNO...

e la bella coppia.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    KEEP IT SIMPLE!

    Group
    Member
    Posts
    2,353

    Status
    Offline
    E' già passato un pò di tempo, forse 1998 o giù di lì ma del mese di marzo ne sono sicuro. Ricevo un unvito a pesca da una persona molto conosciuta nell'ambiente del SC e, quando mi dice la località, non esito e dico: andiamoci!
    La spiaggia di PISCINAS (Ingurtosu) ovest Sardegna :woot:
    Siamo in quattro: io, Alberto (noto A.B.), Giorgio e un altro amico occasionale di A.B.
    Lasciamo Cagliari intorno alle 14,30 e "facciamo rotta" per il nostro spot delle meraviglie, dove altre volte, sono uscite prede da capogiro della serie "poche ma buone".
    La sosta di rito per il caffè e via. Prima di scendere in spiaggia ci aspettano i tornanti sterrati che attraversano le vecchie miniere di Ingurtosu, dove pare scorgere ancora persone sudate e affaticate impegnate a manovrare carrelli pieni di pietre che scompaiono nel buio. Spettrale e vintage allo stesso tempo! :unsure:
    Il costeggiare quelle dune altissime dove non si vede se finiscono o no mi annuncia che siamo quasi arrivati, e il nostro arrivo in spiaggia è annunciato da un boato pauroso. Le onde. :cry: :cry:
    ing
    Alla faccia della scaduta. Abbiamo sbagliato qualcosa? Chi le ha fatte le previsioni? "Calma ragazzi, vedrete che molla e noi saremo qui!" ci disse Alberto. Sarà.
    Ci spostiamo 500 metri a sx verso una punta. Strada facendo venivamo avvolti dal fumo delle onde come nebbia ci consolava il fatto che il vento era cessato. Le attrezzature erano piombo con le gambe che in certi punti affondavano fino a metà tibia. Arrivati :wacko:
    Le postazioni si cominciano a delineare. Io tutto a sx, Alberto dopo di me a 50 metri, e gli altri a seguire...
    Monto l'Oltremare rossa con un rotante, e basta. Se ci sono voglio godermi quel mare e lo voglio fare con quella canna e quel mulinello ;) Ground e il bibi vola via.
    Arriva presto il buio non senza la categorica richiesta di A.B. "alla prima preda grossa, due colpi di luce e arrivo per le foto". :B):
    Arrivano le 18, le 19, le 20... e il mare comincia a calare. Il dio nettuno compie una magìa. Ma di pesci neanche una coda.
    All'improvviso il mio Blue Yonder comincia a cantare senza fermarsi!!! accompagnato dalla cima dell'Oltremare che si piega ma non risale: "E che è"!:woot:
    Prendo la canna e sento una forte testata seguita da una fuga e lenza in bando, subito :blink:
    Comincio a recuperare e ad avvicinarmi alla riva sempre di più, ma un onda enorme mi fa indietreggiare velocemente portandomi dietro un saragone da chilo che si capovolge nella schiuma e poi si ferma :D
    Il tempo di gioire e via coi 2 colpi di luce. Arrivano tutti e tre con Alberto che ha la macchina fotografica e con un urlo si complimenta per la preda e fa qualche foto. "Bravo, mi raccomando prendine un altro". "Certo gli dico ora lancio e lo prendo"! :lol: :lol: :lol:
    Reinnesco un altro bibi, ground e direzione memorizzati da prima e via....
    Oltremare che si piega, rotante che strilla e più niente. Vado a incocciare e sento la fuga ma poi anche se a fatica arriva. Si pianta sul gradino, aspetto l'onda ed è fuori, un'altro saragone :woot: torno in postazione e via altri 2 colpi di luce "Ancora tu?... ma che [email protected]!" E giù con le foto. E gli chiedo "Ma tu non peschi?" :lol: :lol: :lol:
    Sono le 22,00, monto l'Evoluzione 170 a fisso e cannolicchio mentre il rumore delle onde si attenua sempre più e anche la corrente. Le ore successive regaleranno un ombrina da 400 gr. a Giorgio e un saragotto e un orata all'altro. Alberto nulla, anche perchè dopo le foto è andato a nanna. La mattina ci trova così, stanchi ma contenti di aver vissuto quel mare. E' l'alba mi avvicino alla serbidora dove ho posizionato i due "energumeni" e gli scatto la mia unica foto. Si smonta. Quando si lascia quella spiaggia dispiace sempre un pò. :(
    2s
    Alla fine il vero vincitore è stato Alberto: scaduta doveva essere e scaduta è stata :woot:

    Edited by long&surf - 25/1/2009, 17:49
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    SSSSHHhhHH, non dirlo in giro, altrimenti me li trovo tutti a bussare alle porte di casa!!!
    Comunque bravo, hai trasmesso perfettamente le immagine e le sensazioni che (IMHO) solo Piscinas può dare e, siccome è da un pò che non ci vado, ti ringrazio due volte perchè oltre a dieci miniuti di lettura (in buona compagnia) mi hai riportato a momenti indmenticabili vissuti su quella sabbia. Grazie image image image
     
    Top
    .
  3. *Dedè*
     
    .

    User deleted


    bravi, questanno ci sono stato ed è un posto meraviglioso, difficile da raggiungere ma resta uno dei piu belli
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sindagu de Scraffingiu

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,670
    Location
    San Sperate paese museo

    Status
    Offline
    Bel racconto, quel posto è magico.
    E' la spiaggia dove, tanti anni fà, ho pescato la mia prima Orata.....:wub:
    Ti sono in debito per quel caffè :shifty: che ora ti offrirò più volentieri così mi racconterai i dettagli....
    Ma A.B. è Alberto Belfiori?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,050
    Location
    A due passi dal poetto

    Status
    Offline
    bellissimo racconto, mitica piscinas!
     
    Top
    .
  6. Rombo53
     
    .

    User deleted


    Che dire: è un bel racconto!!! :) :) :)
     
    Top
    .
  7. gdz
     
    .

    User deleted


    Emozioni indimenticabili! Bravo complimenti!
     
    Top
    .
  8. scivu
     
    .

    User deleted


    Mamma mia, a sentir parlare di piscinas mi scendono le lacrime dall'amozione,è un posto magico...
    Complimenti!!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    KEEP IT SIMPLE!

    Group
    Member
    Posts
    2,353

    Status
    Offline
    CITAZIONE (scivu @ 17/11/2008, 19:31)
    Mamma mia, a sentir parlare di piscinas mi scendono le lacrime dall'amozione,è un posto magico...
    Complimenti!!!

    e chissà una sera magari ci ritroviamo proprio tutti lì a pescare... ed a emozionarci anche per il solo stare lì :D
     
    Top
    .
  10. scivu
     
    .

    User deleted


    Pagu!!!e se non si pesca ci facciamo un giro nelle stupende rovine della miniera...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,911
    Location
    TERRA SARDA

    Status
    Offline
    bella storia e belle padelle bello tutto!
     
    Top
    .
10 replies since 14/11/2008, 21:30   277 views
  Share  
.