rosario+baitclip

paf estiva o altro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilmaurone7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il long/medium arm a piombo scorrevele (per l'oratozza) rende compatibile l'uso del rosario con il bait clip sul trave prima del piombo?
     
    Top
    .
  2. napolix®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilmaurone7 @ 21/4/2005, 17:43)
    il long/medium arm a piombo scorrevele (per l'oratozza) rende compatibile l'uso del rosario con il bait clip sul trave prima del piombo?

    lancio lungo e scorrevole sono incopatibili assaie...quindi sulla corta e media lo scorrevole e ok...ma se allunghi il lancio...sopratutto con fili sottili in bobina...la scorrevolezza la perdi sistematicamente....meglio allungare il terminale e far si che sia il piombo a ferrare il pesce
     
    Top
    .
  3. Capitano Kurz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilmaurone7 @ 21/4/2005, 17:43)
    il long/medium arm a piombo scorrevele (per l'oratozza) rende compatibile l'uso del rosario con il bait clip sul trave prima del piombo?

    ROSARIO = calamento che necessita di tanta fede e molte preghiere per non ingarbugliarsi.

    In confidenza: non serve a una minkia, neanche a BL.
     
    Top
    .
  4. freshfish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah, fa ridere

    ....ma non è del tutto vero
     
    Top
    .
  5. IacopoFI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (napolix® @ 21/4/2005, 18:00)
    lancio lungo e scorrevole sono incopatibili assaie...quindi sulla corta e media lo scorrevole e ok...ma se allunghi il lancio...sopratutto con fili sottili in bobina...la scorrevolezza la perdi sistematicamente....meglio allungare il terminale e far si che sia il piombo a ferrare il pesce

    Perche' con i fili sottili si dovrebbe perdere la scorrevolezza?
    Io uso uno scorrevole che ho imparato da un tizio sulla spiggia e non mi sembra male...non so se riusciro a descriverlo a parole ma ci provo:
    in pratica il montaggio e lo stesso dello scorrevole classico pero' invece di mettere il piombo direttamente agganciato al moschettone che scorre sul trave, si mette tramite uno spezzone di filo della stessa lunghezza del finale e dello stesso diametro del trave.A questo punto si aggancia l'amo a un bait clip che sta sul sopra il piombo e in fase di lancio e come avere una specie di short,poi una volta in acqua e uno scorrevole.
    Io l'ho modificato un po' a mio piacimento....al posto del moschettone ci metto una girella e il moschettone lo metto sul piombo,usando un moschettone di quelli con il bait clip incorporato.
    L'unico problema e' riuscire a fare il finale della giusta misura ma rimedio variando un po' la lunghezza dell'unico tubetto salvanodo che protegge la girella per il finale.
    Spero di essere stato chiaro.
     
    Top
    .
  6. Triakos_il_bianco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IacopoFI @ 22/4/2005, 10:34)
    in pratica il montaggio e lo stesso dello scorrevole classico pero' invece di mettere il piombo direttamente agganciato al moschettone che scorre sul trave, si mette tramite uno spezzone di filo della stessa lunghezza del finale e dello stesso diametro del trave.A questo punto si aggancia l'amo a un bait clip che sta sul sopra il piombo e in fase di lancio e come avere una specie di short,poi una volta in acqua e uno scorrevole.

    Mi sembra di conoscerlo questo tipo di montaggio

    Triakos il bianco
     
    Top
    .
  7. jeekelemental
        +1   -1
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  8. napolix®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IacopoFI @ 22/4/2005, 10:34)

    Perche' con i fili sottili si dovrebbe perdere la scorrevolezza?

    100 metri fuori di filo dello 0,20 ha un elasticita' pazzesca...mettici il piombo insabbiato...e il gioco è fatto
     
    Top
    .
  9. IacopoFI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perche' quelle facce? E' una montatura che non va?
     
    Top
    .
  10. ilmaurone7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il rosario nella paf mi ha dato soddisfazioni non ingarbuglianti rispetto al solo moschettone
     
    Top
    .
  11. ilmaurone7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io la provo jacopo
     
    Top
    .
  12. Capitano Kurz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IacopoFI @ 22/4/2005, 14:09)
    Perche' quelle facce? E' una montatura che non va?

    Secondo me non va proprio. Vola male, si ingarbuglia, non dà sostanziali vantaggi rispetto allo scorrevole classico... Fai molti meno grovigli semplicemente trecciando il terminale per una 20 di cm attaccandolo alla girella sotto al piombo...

    Oltretutto dovresti riporre il trave con il piombo già montato o mettere una ledger bead per cambiare il piombo. Insomma, più che un rosario una croce.
     
    Top
    .
  13. Triakos_il_bianco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IacopoFI @ 22/4/2005, 14:09)
    Perche' quelle facce? E' una montatura che non va?

    Quel terminale funziona eccome, non ci puoi sparare dentro a manetta (diciamo entro i 100-120mt. max) ma funziona.
    In Croazia ad orate e' il piu' usato ed e' quello che da piu' risultati.
    Tieni presente una cosa pero', parlare di terminali senza contestualizzare, senza riferirli ad un preciso impainto di pesca (condi meteo-mare) ha poco senso.
    E' come dire che un martello grande e' peggiore di un martello piccolo, tutto dipende dal chiodo che devi piantare.

    Triakos il bianco, hobbies and tools

    Edited by Triakos_il_bianco - 22/4/2005, 15:36
     
    Top
    .
  14. freshfish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Triakos_il_bianco @ 22/4/2005, 15:35)
    parlare di terminali senza contestualizzare, senza riferirli ad un preciso impainto di pesca (condi meteo-mare) ha poco senso.

    Abbravo!
     
    Top
    .
13 replies since 21/4/2005, 16:43   315 views
  Share  
.