la mia prima pescata a p.a.f.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andresc
     
    .

    User deleted


    oggi mentre leggevo alcuni racconti mi è tornata in mente la mia prima volta a surf o per meglio dire a p.a.f., e mi è venuta voglia di postarla in modo da poterla condividere con tutti voi :D :woot: :D :woot:

    Il giorno di ferragosto di alcuni anni fa, più precisamente nel 2005, mentre eravamo a pranzo da mia nonna, senti mio zio che parlava che fra qualche giorno sarebbe andato a pescare, :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: e io gli chiesi se potevo andare con lui, e mi rispose di si, :woot: :woot: :woot: :woot:
    l'appuntamento piscatorio era per il mercoledi della settimana dopo.
    Giunto il grande giorno io mi alzai presto perchè non stavo più nella pelle al solo pensiero che sarei andato a pescare, andai a comprare l'esca (un mugginetto, visto che saremmo andati in caccia di serra), la lenza nuova, un piombo da 80 gr, un campanellino e un avvolgilenza :D :D :D , verso le quattro del pomeriggio mio zio passo a prendermi e ci dirigemmo sul luogo dove sarebbè avvenuta la pescata, ci metteno in viaggio con direzione sassu, arrivamo verso le cinque, sulla spiaggia vi erano pocchissime persone e il mare era bellissimo, il cielo un pò meno visto che era color piombo, mio zio inizio a preparare il campo base: monto un ombrellone tenda, pianto i picchitti sulla battigia e quando tutto era pronto inizio a preparare le canne, messe in acqua le sue, inizio a preparare la mia, una trabucco daytan con c.w.70-120 gr con un mulinello alu, mentre la preparava mi spiegava come esseguire i nodi per legare le girelle e gli ami ecc...
    quando fu pronta aggancio il terminale in cavetto d'acciaio innescato con il trancio di muggine e mi fece vedere come lanciare, io lancia e feci al max 30 metri allora mio zio recupero e la rilancio lui decentemente, quando anche la mia canna fu in pesca andano alla postazione e ci sedemo e lui mi spiego molte altre cose sul surfcasting, le ore passavano, ma non si era ancora vista una tocca, quando calo il sole mio zio aggancio alla cima di tutte le canne uno starligth mentre alla mia mise un ascensore. verso le dieci io mi stancai di aspettare e tolsi fuori dall'acqua la canna, allora mio zio mi chiese perchè l'avevo tolta e io gli risposi che non avevo più voglia, allora prese dalla borsa frigo una scatola di americano e uno su un terminale che avvrebbe messo sulla mia canna, mi fecce lanciare, e rimise l'ascensore, dopo qualche minuto vidi l'ascensore salire leggermente, io preso dall'eccitazione corsi verso la canna e iniziai a recuperare, e ne venne fuori un oratina ci circa 20 cm, riescato l'amo lancia nuovamente e dopo qualche minuto si ripete la scena di prima e ne venne fuori un altra identida alla prima, riescata dinuovo la canna e rilanciata ma questa volta senza alcun risultato, mio zio decide di smontate tutto e tornare a casa.Il risultato della mia prima pescata furono due oratine e 0 serra, questa avventura me la ricordero per tutta la mia vita, perchè è stata la mia prima volta a pesca e perchè mi fece crescere dentro questa bellissima passione che è il surfcasting :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    Bravo Andresc, grazie per aver condiviso con noi la nascita della tua passine per la pesca. Coltivala che è una cosa preziosa.
    :D :D :D :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Bravo andresc!

    Ma quanti Sardi in questa sezione!

    A si biri

    Silvio
     
    Top
    .
  4. shark.rm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silviosenis1 @ 30/10/2008, 17:35)
    Ma quanti Sardi in questa sezione!

    lo stavo a dì io...

    e aggiungerei...e quante oratelle :D :D

    scherzo ò
    hai iniziato bene :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,911
    Location
    TERRA SARDA

    Status
    Offline
    bel virus ti sei pigliato :P
     
    Top
    .
  6. ale74surfcasting
     
    .

    User deleted


    ;)
     
    Top
    .
  7. black fisherman
     
    .

    User deleted


    chi inzia bene è a meta dell'opera
     
    Top
    .
6 replies since 30/10/2008, 16:03   186 views
  Share  
.