info budoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    372

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti ,volevo sapere informazioni sulla zona in questione:budoni, forse ci andrò una settimana a luglio, caratteristiche della zona e tipo di spiaggia. grazie
     
    Top
    .
  2. budoni union
     
    .

    User deleted


    Le spiagge sono tutte a granulometria fine, quindi basse.

    La più grande è la spiaggia di Budoni, che corre parallela al paese.
    Ci sono alcune piccole spiaggette, quasi dei poket, credo si chiamino così:
    Agrustos, caratterizzata dalla presenza di scogli sia sulla destra che sulla sinistra.
    Porto Ainu, non la definirei proprio un poket in quanto abbastanza grande.
    Più a sud di Budoni, vicino al paese di Posada c'è un'altra spiaggia, Orvile, caratterizzata da una maggiore profondità, dove vi è una foce, si pesca sia a destra che a sinistra della foce.

    Puoi insidiare mormore, orate e serra, a paf, in condi surf saraghi, orate e spigole, queste ultime rare nel mese di luglio.

    Come ben sai ci sono i divieti per la pesca diurna, quindi ok dalle 19.30 fino all 08.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    372

    Status
    Offline
    Grazie per le informazioni precise e dettagliate, quindi per il tipo di spiaggie che mi hai descritto necessita di fare lanci oltre i 90 -100 mt per intercettare zone di pascolo? da mie esperienze precedenti in sardegna ho visto una buona risposta all'utilizzo di esche quali cannolicchi e bibi almeno nella parte nord ed occidentale della sardegna, mi confermi che anche dal lato orientale sono esche appettibili per i pesci? ciao. grazie. se sei di quelle parti mi farebbe piacere casomai incontrarti.ciao.grazie
     
    Top
    .
  4. budoni union
     
    .

    User deleted


    Io di solito pesco con bibi, quando li trovo quelli da coffa, americani e tremoliggioni.

    Il cannolicchio lo uso di solito a surf, a paf poche volte.

    Se riesci a lanciare intorno ai 100 metri, per me è impossibile, credo non avrai alcun problema, io stò a Budoni, purtroppo però riesco ad andare a pesca raramente e solo il fine settimana, comunque quando sarai certo di venire, contattami anche in pvt, farò in modo di incontrarci, così da mostrarti le varie spiagge e se è possibile organizzare una pescata assieme.

    Per l'esca ti dirò dove mi fornisco io, chiamando alcuni giori prima si recupera un pò di tutto, anche se abbastanza caro.
     
    Top
    .
  5. tracinaragno
     
    .

    User deleted


    il posto e precisamente orvile è famoso per le spigole fra le onde solo che il periodo non va bene.Comunque orate,mormore con arenicole e qualche serra in questo periodo.Mi farò una capatina anche io visto che sono in astinenza di pesca e di mare.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    372

    Status
    Offline
    Volevo sapere qualche informazione riguardo a un altrta località nella sardegna orientale, siniscola e cala liberotto, come le giudicate come spot per la pesca? grazie a tutti?
     
    Top
    .
  7. samp.82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrea.senna @ 20/6/2008, 09:08)
    Volevo sapere qualche informazione riguardo a un altrta località nella sardegna orientale, siniscola e cala liberotto, come le giudicate come spot per la pesca? grazie a tutti?

    .............OTTIMO SPOT !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    372

    Status
    Offline
    avrei voluto saper qualche info piu dettagliata su questi spot.grazie
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    372

    Status
    Offline
    ho optato per una settimana a siniscola, località la caletta cosa ne pensate della zona come spot'CIAO A TUTTI
     
    Top
    .
8 replies since 17/6/2008, 07:40   319 views
  Share  
.