Onore al Gronco

groncoSAURO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DanielSR
     
    .

    User deleted


    Orario del giorno in cui lo strike è avvenuto 5/12/2007 ore 19:00
    Luogo (ovviamente non la spiaggia ma la regione, provincia Scogliera bassa toscana
    Tipologia di condimeteo Mare calmo
    Esca usata totano fresco
    Attrezzatura usata fireball - penn 950ssm - 0,65 bobina - cavo 80lb - jaguar 4/0

    Descrizione della pescata
    Vista la bella serata e le numerose catture di totanoni in zona decido di andare a provare anche io da terra a spinning, chissà... magari ci scappa un bel sughetto per la cena... ;)

    Arrivato in loco, una scogliera molto profonda, faccio subito un totanello, non grosso però, sui 3 etti. Continuo a lanciare tutto carico ma purtroppo, per 2 ore non vedrò più nulla. Mi rompo di spinnare e la mia insana voglia di ricercare sempre il grosso predatore prevale in me, quindi... via cannetta da spinning e preparo l'artiglieria pesante.... :P

    Visto che con un totano a casa ci faccio poco, e che un totano freschissimo non ha rivali in pesca... lo ributto subito in acqua (ormai morto) con un 4/0 in pancia :rolleyes: poi taro la frizione a 5kg e mi siedo sopra la canna per evitare che venga trascinata in mare.
    Ci vorrà un ora e mezzo di attesa, prima che alcuni lenti movimenti del cimino mi facciano capire che è ora di alzarsi e ferrare!! :woot: :woot: Una, due pompate e tutto bloccato! Ci siamo, mostro in canna!! :woot: Inizio a forzare e fortunatamente riesco a staccarlo dal fondo, non voglio concedergli manco un centimetro. Tra una pompata e l'altra mi arrivano delle testate che mi sbilanciano e mi rendo conto che se non stò attento è la volta buona che finisco in acqua, visto anche che la postazione non è delle più comode e sicure. Continuo cosi per una quarantina di metri, poi stanchissimo, mi fermo, tanto ormai il pesce era fuori pericolo roccia...ma questo si rivelerà un errore, in quanto il bestio in questa pausa riuscirà a girarsi e portarmi via alcuni metri di filo con una frizione stretta quasi al massimo. La senzazione è stata quella di essere trascinato in acqua.. poi quando ormai non ci speravo più, il mulo ha ceduto filo... :D :D
    Ricomincio il recupero e ormai in superficie il pesce cede, la vescica è ormai gonfia e non ha più forze. E' un conger di 2 metri !!!!
    Lo porto al raffio senza molti problemi e una volta dato il colpo, con due forti scossioni mi spacca tutto... sighsigh.. il mio piccolo raffio autostruito mi abbandona dopo 1 anno di servizio :(
    image

    Non dispero e trascino il pesce verso una zona dove posso scendere a livello del mare, dove, con molte difficoltà, riesco a prenderlo per le branchie... è stata dura, ma alla fine è a secco.

    14,2 kg .
    image

    Qui, si vede meglio la reale grandezza dell'animale, ma vi assicuro che dal vivo faceva paura !!
    image
     
    Top
    .
  2. sud-est
     
    .

    User deleted


    DANIELE....CREDIMI.....SONO VERAMENTE IMPRESSIONATO. :o:


    ieri ne ho fatto uno da 5 chili e mi sembrava grosso.....questo FA PAURA :o:



    complimentissimi compa' image image image image image
     
    Top
    .
  3. jo84
     
    .

    User deleted


    ma è mostruoso... fa quasi senso!!
    cmq complimentoni...
     
    Top
    .
  4. piscaturiello
     
    .

    User deleted


    Daniè, fai quasi schifo!!!! :) :)
    Complimentissimi!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    SC Senior
    Posts
    1,408
    Location
    trinacria

    Status
    Anonymous
    quello che avevi preso l'anno scorso (se non ric male di 6-7 kg) mi sembrava già una bestia, ma questo è spaventoso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    magari ad averne di gronchi cosi in canna!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  6. ilmaurone7
     
    .

    User deleted


    sisi nicola faceva il fico su messenger col grongo di 5kg e mandava foto a destra e a manca....ahahahahhaha




    grande daniè!
     
    Top
    .
  7. sud-est
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilmaurone7 @ 6/12/2007, 19:21)
    sisi nicola faceva il fico su messenger col grongo di 5kg e mandava foto a destra e a manca....ahahahahhaha




    grande daniè!

    ahahahah GAZZU :lol:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Surfcaster

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,843
    Location
    Dal Piemont!

    Status
    Anonymous
    Come direbbe Jerry Calà...........
























    ............................E LA MADONNAAAAAA
    :D :D :D :D :D :D

    grande Daniel!!! Grandissimo!!! Sembra un coccodrillo da quant'è grosso!!!

    Un pesce così in canna fa diventare il grongo il nr. 1
     
    Top
    .
  9. Capitan Stubbin
     
    .

    User deleted


    Danie nn ci crederai ma il gronco è + bello di te!!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    pesco per rilassarmi e per rinverdire il mio armadio...i cappotti non sono mai troppi
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    6,405
    Location
    A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

    Status
    Offline
    Azz :woot: :woot: :woot:
    non so se farti i complimenti per il gronco o per la forza che hai usato per tiralo fuori!!!!

    Impressionante è poco....molto poco!!!!!!!!

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,145
    Location
    Tacco

    Status
    Offline
    Oddio :o:
    E' un mostro...
    Complimentoni daniè
     
    Top
    .
  12. Surfcaster80
     
    .

    User deleted


    :blink:
     
    Top
    .
  13. pancrazioterrone
     
    .

    User deleted


    mio dio :huh: :wacko: :blink:
     
    Top
    .
  14. vance
     
    .

    User deleted


    mamma mia che cazzo e' er mostro de loc ness?
     
    Top
    .
  15. Shimasurf
     
    .

    User deleted


    :o: :o: :o: :o: :o:


    ...sti ca##i Daniè....e che è n' anaconda!!!


    Mamma mia...sarà stato uno sballo avrlo in canna quel bestio!


    Complimenti!
     
    Top
    .
154 replies since 6/12/2007, 19:11   4814 views
  Share  
.