spiaggia mai provata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    600
    Like
    0
    Location
    salento

    Status
    Offline
    ariciao a tutti, proprio ieri mi facevo un giro qui dalle mie parti (lama prov di taranto) come di solito faccio per scoprire nuovi posti..(per pesca intendo)....e sono andato dove di solito pesco a bolognese e inglese cioe scogliera naturale ...tutto rocce anche il fondo.....dove prendo saraghi....e dove ci sono sempre occhiate..anche belle grosse...li che spanzano a circa 30 mt....anche 40...dalla scogliera....
    ...poi mi ha incuriosito una stradina di terra..lungo la scogliera...che dopo circa mezzo km mi ha portato in un insenatura. ho notato una spiaggia..che a riva sulla battgia e molto bassa ma dove sono arrivato con la macchiana..e quindi dove lanciare diciamo che abbiamo 3mt...di fondo forse anche di piu....dopo ....verso fuori.....a circa 200 mt.......iniziano gli scogli......
    domanda.difficile ..secondo voi vista la presenza....a circa mezz km..di pesce....e possibbile prenderlo anche li?..converebbe provare? e vista la conformazione dovrei provare solo saraghi.....o acnhe mormore visto che intorno ci sono soloo scogli?
     
    Top
    .
  2. kavinjones
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci puo stare di tutto.............pero secondo concentrati su saraghi e spigole almeno in questo periodo....
    bello scoprire nuovi spot sopratutto quando sono isolati e non sono alterati dalla mente contorta della gente.......
    prova prova e prova ma non intaccare la verginita della spiaggia ;)
     
    Top
    .
  3. Il Chioggiotto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me è lo spot perfetto.........ovvio che arrivare vicino agli scogli e duretta ma sicuramente avere scoglio davanti ti da grosse probabilita di catturare saraghi, oltre a tutto il resto.

    La prossima estate fatti un giretto con maschera e boccaglio è il modo migliore per capire come impostare la battuta in un posto nuovo.
     
    Top
    .
  4. stenella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è praticamente una pocket, conviene eccome provare, se rende non farti prendere la mano dalla frenesia delle catture, ricordati sempre che pesce chiama pesce, questo vale tantissimo nella pesca subacquea, mai svuotare una tana perchè funge da richiamo per altri pesci, dove c'è minutaglia prima o poi arrivano anche i predatori, poche regole generali ma fondamentali.


    Se la prima volta che vai non peschi nulla, non demordere...e facci sapere come è andata.


    In bocca al lupo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    600
    Like
    0
    Location
    salento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Chioggiotto @ 7/11/2007, 10:10)
    Per me è lo spot perfetto.........ovvio che arrivare vicino agli scogli e duretta ma sicuramente avere scoglio davanti ti da grosse probabilita di catturare saraghi, oltre a tutto il resto.

    La prossima estate fatti un giretto con maschera e boccaglio è il modo migliore per capire come impostare la battuta in un posto nuovo.

    hai perfettamente ragione....io sulla spiaggia il bagno l ho fatto anni fa pero dalla battigia....e diciamo che scende dolcemente nel senso che stai a 40 mt dalla battigia e ci sono al massimo due metri...pero...dal punto in cui ci sono arrivato con l auto cioe di fianco all insenatura....sono quasi alla fine della spiaggia..e davanti ho altra sabbia e poi vedo che dopo 50 mt iniziano gli scogli....faro delle foto oggi o domani cosi ve le posto...cmq e riparata da venti occidentali nel senso che se il mare e grosso da occidente...l onda si infrange di fronte....non so se mi sono spiegato....a volte mi incarto troppo con le parole per la sfoga di scrivere tutto quello che penso

    CITAZIONE (stenella @ 7/11/2007, 10:12)
    è praticamente una pocket, conviene eccome provare, se rende non farti prendere la mano dalla frenesia delle catture, ricordati sempre che pesce chiama pesce, questo vale tantissimo nella pesca subacquea, mai svuotare una tana perchè funge da richiamo per altri pesci, dove c'è minutaglia prima o poi arrivano anche i predatori, poche regole generali ma fondamentali.


    Se la prima volta che vai non peschi nulla, non demordere...e facci sapere come è andata.


    In bocca al lupo.

    per provare secondo voi devo aspettare il mare formato.....o intando sondo a mare calmo....cosi vedo se c''e qualcosa di minutaglia?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    600
    Like
    0
    Location
    salento

    Status
    Offline
    ecco le foto....
     
    Top
    .
  7. stenella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vacci quando vuoi, l'importante è rendersi pèrima conto dall'alto Google Earth, poi vacci e cerca di capire cosa succede, guarda i detriti a terra, guarda dove è arrivata la linea di risacca (lo vedi da dove si sono depositati i detriti)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Sodomita®

    Group
    SC Senior
    Posts
    12,350
    Like
    +901,015
    Location
    Litorale Pontino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bizyo @ 7/11/2007, 14:58)
    ecco le foto....

    dove sono??? :blink: :blink:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    600
    Like
    0
    Location
    salento

    Status
    Offline
    sono grandi le sto comprimendo...questa e la prima
    Attached Image
    compressa_1.jpg

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    600
    Like
    0
    Location
    salento

    Status
    Offline
    la seconda
    Attached Image
    compressa_2.jpg

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    600
    Like
    0
    Location
    salento

    Status
    Offline
    la terza
    Attached Image
    compressa_33.jpg

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    600
    Like
    0
    Location
    salento

    Status
    Offline
    la quarta
    Attached Image
    compressa_4.jpg

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    600
    Like
    0
    Location
    salento

    Status
    Offline
    e questa e' l ultima scusate se non so un granche..pero....non sono riuscito a fare meglio...be allora csa ne pensate?
    Attached Image
    compressa_5.jpg

     
    Top
    .
  14. stenella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi ricorda una spiaggetta vicino a Centuri in Corsica...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Sodomita®

    Group
    SC Senior
    Posts
    12,350
    Like
    +901,015
    Location
    Litorale Pontino

    Status
    Anonymous
    ammazza che bella spiaggia, scusa ma da me ste spiagge me le sogno, lo spot mi sembra buono con formazioni rocciose, mi sembra un po bassina, sicuramente da provare in condi surf
     
    Top
    .
19 replies since 7/11/2007, 09:55   288 views
  Share  
.