[Italcanna][Fireball s1]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    372

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi. un informazione mi serviva come giudicate la fireball s1 montata per il fisso , può essere una buona soluzione , oppure per il tipo di canna necessita solo rotante. La vorrei utilizzare solo per la pesca e non per prestazioni balistiche in campi di lancio. grazie
     
    Top
    .
  2. MrSprite
     
    .

    User deleted


    comprati mejo una bass...la fireball S1 mi sembra sprecata montata da fisso perche e una canna che da le sue migliori prestazioni con il rotz...


    per la pesca c e altro, guarda la unica della ultramarine( anellata ibrida) e la bass queen della mitchell..ciauz
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advertising Catch&Release

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,535
    Location
    ^ Sicily ^

    Status
    Offline
    ciao, io l'ho presa ce la ho...è una canna che va montata col rotante, bella carina e quello che colpisce di + la sua leggerezza...
    è una dichiarata 175ground e 150gr pendolo ( e se non sei un grande lanciatore li tiene bene )...se vuoi una canna da pesca incazzato è una bella canna, attenzione io mi trovo BENISSIMO su fondali abbastanza profondi, per quello che dicono su fondali bassi 50cm - 1 metro dicono che tende a scalzare...io provo a fidarmi..anche se cmq quando vai a pesca con mare incazzato e metti una piramide da 175gr, io personalmente preferisco una canna non ha problemi a scalzarlo dal fondo IMO.

    ....però se ti piaccino le cime molto sensibili, buttati sulle UM unica (+ leggerina ma bellla) o exploit ( + durette ed anche + recenti ) ..e vanno bene anche per il fisso.

    cmq per entrambi i prezzi del nuovo siamo lì...270/310€...ma questo lo vedi da te cercando sul web (magari trovi anche belle offerte )

    rigurado Longo casting:
    secondo me è una bellissima canna per avvicinarsi al lancio, rigida quanto basta soprattutto per il ground...direi ottima per apprendere la tecnica...se poi ti infiammi del Long Casting (over 200m) devi passare a qualcosa di + indicato al tournament. sempre IMHO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    372

    Status
    Offline
    Grazie per l'info molto precise, a questo punto mi fai venire un dubbio tra fireball e ultramarine.
     
    Top
    .
  5. emiliano-severini
     
    .

    User deleted


    io ne ho due montate per il fisso le uso solo in paf in condi surf scalzano che e' un meraviglia pero' non sono da sottovalutare ground e pendolo vai tranguillo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advertising Catch&Release

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,535
    Location
    ^ Sicily ^

    Status
    Offline
    CITAZIONE (emiliano-severini @ 5/11/2007, 16:39)
    io ne ho due montate per il fisso le uso solo in paf in condi surf scalzano che e' un meraviglia pero' non sono da sottovalutare ground e pendolo vai tranguillo

    Quoto alla grande, il fatto di poter scalzare un piombo (come la piramide da 150 ed anche 175 )che in condizioni di vero Surf Casting, dopo 30 minuti che è nel rimescolamento del fondale e si puoi insabbiare anche un pò, è una gran cosa ed non sottovalutare il fatto di poterlo tirare fuori, anzi...a volte rischi di perdere finale piombo ed anche il pesce...per questo mare è una gran canna e con altre canne, che cmq hanno un bellissimo cimino sensibile, la vedo dura...
    io una volta in fondale sabbioso, un giorno con la canna di un mio amico che mi aveva prestato ed aveva il cimino troppo molle, mi sembrava di avere incagliato, ma c'era solo spiaggia...mi sembrava semre di recuperrare un busta d'acqua.

    sempre ti ripeto dipende da cosa ci devi fare e in che spiaggia devi pescare...IMHO.
     
    Top
    .
  7. serfish78
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti io invece ho finalmente realizzato il mio sogno mi è finalmente arrivata la S2 montata a fisso anche perchè la vorrei utilizzare in tutti e 2 i casi cioè mi spiego meglio:
    come è in pesca per lunghe distanze sempre montata fisso?
    come è in pedana sempre montata fisso?

    Siate precisi e soprattutto datemi consigli su lanci e prestazioni.
    grazie a tutti :D ^_^
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advertising Catch&Release

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,535
    Location
    ^ Sicily ^

    Status
    Offline
    Secondo me, ormai che la hai presa la cosa migliore che si può fare, è che la provi (almeno in pesca ) e poi sarai tu a dirci le tue impressioni..tanto ormai ce la hai...e così non ti lasci influenzare da nessuno ;)

    una amico ci fà tra 150/160m in above....ma è un colosso..tu sfruttale in ground ;) ..dai facci sapere...
     
    Top
    .
  9. ReDelSilenzio81
     
    .

    User deleted


    Io ho le fireball s1 montate da rotante, un gorno ho dimenticato i rotanti a casa e ci ho messo i fissi, rispondono bene anke con quelli, l'unica cosa è che l'unico piombo che vedo idoneo è il 175gr, sù fondali bassi e a distanza breve tendono a scalzare tutto anche la piramide da 175!
    Penso che per le situazioni abbastanza impegnative vadano bene, inoltre nei lanci tecnici per ki non è un super patito dei campetti si comportano bene, certo non è da pedana, e da super professionisti del long casting.
    Per me è già tosta pure questa figurati!!!
    Come canna non è sensibilissima, anzi abbastanza sorda!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advertising Catch&Release

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,535
    Location
    ^ Sicily ^

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ReDelSilenzio81 @ 16/11/2007, 15:57)
    Io ho le fireball s1 montate da rotante, un gorno ho dimenticato i rotanti a casa e ci ho messo i fissi, rispondono bene anke con quelli, l'unica cosa è che l'unico piombo che vedo idoneo è il 175gr, sù fondali bassi e a distanza breve tendono a scalzare tutto anche la piramide da 175!
    Penso che per le situazioni abbastanza impegnative vadano bene, inoltre nei lanci tecnici per ki non è un super patito dei campetti si comportano bene, certo non è da pedana, e da super professionisti del long casting.
    Per me è già tosta pure questa figurati!!!
    Come canna non è sensibilissima, anzi abbastanza sorda!!

    Infatti su l'ho detto, è eccezionale per scalzare piombi che con altre canne la vedrei dura, idonea per mare da surf bello ed anche tosto...dalle mie parti visto i fondali la vedo bene..anzi io lho presa proprio su consiglio di amici :lol: ...cmq ottima per groundeggiare, da S1 da 120gr in su...

    lui ha la S2 sicuramanrte + docile e leggera..penso che si divertirà! :lol:

    ...ma aspetto con ansia le sue impressioni!!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    io ho la S1 cda rot, ma con 125gr aereodinamici, anche se sono un lotacaster, in grund mi sembra vuota, cioè è come se i 125 fossero pochi, la sento di + con i 150.
    Se uso piramidi, i 125 la caricano bene, i 150 piramide +trancio li ho lanciati tutta l'estaste, ma dopo il fattaccio di Andrea.S, sono sceso a 125+trancio......
     
    Top
    .
  12. serfish78
     
    .

    User deleted


    trofeo di 12 ore domani più innaugurata di così speriamo si dimostri all'altezza.
    Si comunque pensavo anche io a provarla e poi a commentarla ma mi serve sapere con quali lanci è meravigliosamente adatta.
    Pensavo ad un ground o ad un side molto angolato che dite l'above lo uso di rado solo con canne da beach legering.
    Spiremmu bè! ^_^
     
    Top
    .
  13. ReDelSilenzio81
     
    .

    User deleted


    Il fattaccio!!!!
    Si è mica rotta?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    leggere il 3d di andrea.s
     
    Top
    .
13 replies since 3/11/2007, 08:43   905 views
  Share  
.