Come si fa il doppio Long Arm?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FuriousFish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, il LA ok ma il doppio?
    Come li devo legare i braccioli per evitare che si incasinino?
    Le condizioni in cui lo userei è calmo-poco mosso, spiaggia a bassa energia, mare non troppo alto anche a medio lunga distanza, o è meglio un PN o uno SA?
    Aiutate questo pinguino please. :unsure: :unsure:

    Edited by FuriousFish - 15/10/2007, 12:00
     
    Top
    .
  2. ilmaurone7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma parli del Diellea meloniano?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Like
    +46
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    ma parli di un trave con 2 snodi e relativi braccioli lunghi?

    se parli di questo io faccio un trave di 2 metri e quindi i 2 snodi stanno più o meno a 180 cm di distanze e ci metto braccioli di 150 cm.
     
    Top
    .
  4. FuriousFish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah, io ho letto di questo doppio LA senza ulteriori spiegazioni, allora se il LA è fondamentalmente uno scorrevole, o almeno io l'ho sempre usato così, il doppio sarà pure lui scorrevole il fatto è che non capisco come vadano legati i braccioli, non credo con due semplici nodi sulla girella perchè finirebbero inevitabilmente per ingarbugliarsi senz atubicini in silicone che tengano...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,491
    Like
    +27
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilmaurone7 @ 15/10/2007, 12:00)
    ma parli del Diellea meloniano?

    se ti riferisci al diellea la lunghezza è di circa 3/3,5 metri l'attacco puo' essere sia alto che basso l'importante che la lunghezza la dividi in due clippaggi uno alto e l'altro basso in maniera che in aria voli bene con meno attrito possibile
     
    Top
    .
  6. ilmaurone7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il LA non è fondamentalmente uno scorrevole.... è un bracciolo lungo....LONG ARM

    il doppio long arm dovrebbe essere un bracciolo lungo due volte il long arm

    solo che il meloni lo proponeva nella turbolenza lungo tre metri con un flotter a metà (forse la proverò all'idroscalo)
     
    Top
    .
  7. FuriousFish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi sono spiegato bene, certo che il LA è un bracciolo lungo, ma quando dico fondamentalmente scorrevole, intendo per me personalmente, io il LA lo uso sempre come scorrevole, magari poi sbaglio ma su consiglio di altri.
    Io pensavo che doppio LA volesse dire DUE braccioli messi a scorrevole, e questo l'ho visto fare nella pesca con galleggiante e pensavo che la stessa tecnica, con dovute modifiche, venisse applicata anche al surf.
    Comunque grazie per le risp ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Like
    +46
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FuriousFish @ 15/10/2007, 12:08)
    Mah, io ho letto di questo doppio LA senza ulteriori spiegazioni, allora se il LA è fondamentalmente uno scorrevole, o almeno io l'ho sempre usato così, il doppio sarà pure lui scorrevole il fatto è che non capisco come vadano legati i braccioli, non credo con due semplici nodi sulla girella perchè finirebbero inevitabilmente per ingarbugliarsi senz atubicini in silicone che tengano...

    il long arm non è uno scorrevole.

    io alllungo semplicemente il trave e faccio 2 snodi come se fosse un paternost, solo che i 2 braccioli stanno a 180 l'uno dall'altro.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    POTTA BUIDIULO E PONCI

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,488
    Like
    0
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fax er fondarolo @ 15/10/2007, 12:19)
    CITAZIONE (FuriousFish @ 15/10/2007, 12:08)
    Mah, io ho letto di questo doppio LA senza ulteriori spiegazioni, allora se il LA è fondamentalmente uno scorrevole, o almeno io l'ho sempre usato così, il doppio sarà pure lui scorrevole il fatto è che non capisco come vadano legati i braccioli, non credo con due semplici nodi sulla girella perchè finirebbero inevitabilmente per ingarbugliarsi senz atubicini in silicone che tengano...

    il long arm non è uno scorrevole.

    io alllungo semplicemente il trave e faccio 2 snodi come se fosse un paternost, solo che i 2 braccioli stanno a 180 l'uno dall'altro.

    e allora siamo in 2 !!! ;) io lo faccio uguale a te .

     
    Top
    .
  10. sud-est
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il DLA...doppio long arm e' un long-arm lungo il doppio di un normale LA.....e nn solo meloni lo usa con un flotter in mezzo.......lo si fa' lavorare sui gradini di risacca, tra canalone e piana schiumosa con esche voluminose alla ricerca della regina.
     
    Top
    .
  11. brezza53
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sud-est @ 15/10/2007, 12:50)
    Il DLA...doppio long arm e' un long-arm lungo il doppio di un normale LA.....e nn solo meloni lo usa con un flotter in mezzo.......lo si fa' lavorare sui gradini di risacca, tra canalone e piana schiumosa con esche voluminose alla ricerca della regina.

    ... ;) Giusto , image image
     
    Top
    .
  12. CrazyAngler
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scirocco @ 15/10/2007, 12:09)
    CITAZIONE (ilmaurone7 @ 15/10/2007, 12:00)
    ma parli del Diellea meloniano?

    se ti riferisci al diellea la lunghezza è di circa 3/3,5 metri l'attacco puo' essere sia alto che basso l'importante che la lunghezza la dividi in due clippaggi uno alto e l'altro basso in maniera che in aria voli bene con meno attrito possibile

    Che confusione !!!!
    il DLA non deve assolutamente volare lontano..ma bensi' viene posizionato nel primo gradino di risacca in quelle geosituazioni che lo permettono,cioe' spiaggia dal degrado altissimo dove la corrente primaria e' meno rotativa..
    Cio' va a vantaggio di un terminale lunghissimo e flotterato..dal grosso potere attirante per grandi predatori(la perfetta imitazione di un pinnuto in difficolta')
    :woot: :woot:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,145
    Like
    0
    Location
    Tacco

    Status
    Offline
    C'è chi afferma che il doppio long arm e dla siano la stessa cosa ed in effetti d...l....a...
    Forse sbaglierò io ma io dla e doppio long arm li intendo diversamente: il primo (mai usato perchè le spiagge che frequento non me lo permettono) è un bracciolo di 3,5 metri flotterato...il secondo proprio come dice fax: a mo' di PN con trave allungato...imho
     
    Top
    .
  14. alessandroilmigas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io faccio i terminali con l'amo con l'occhiello e o,20 proton di filo con il piombo scorrevole a due ami
     
    Top
    .
  15. Shimasurf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sud-est @ 15/10/2007, 11:50)
    Il DLA...doppio long arm e' un long-arm lungo il doppio di un normale LA.....e nn solo meloni lo usa con un flotter in mezzo.......lo si fa' lavorare sui gradini di risacca, tra canalone e piana schiumosa con esche voluminose alla ricerca della regina.

    ...quoto! ;)
     
    Top
    .
14 replies since 15/10/2007, 10:57   600 views
  Share  
.