light e ultralight

come e perchè

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Surfcaster80 @ 23/2/2007, 11:42)
    Se io in mareggiata sto in pesca con una tele fisso 24 in bobina terminali del 25 amo del 10 esca piccola e faccio pesce di varia taglia e specie..........NON STO FACENDO SURF??

    Secondo me t'è presa nà crisi d'identità e stai facendo Mimmo Marfè.
     
    Top
    .
  2. napolix®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 1/3/2007, 13:28)
    CITAZIONE (Surfcaster80 @ 23/2/2007, 11:42)
    Se io in mareggiata sto in pesca con una tele fisso 24 in bobina terminali del 25 amo del 10 esca piccola e faccio pesce di varia taglia e specie..........NON STO FACENDO SURF??

    Secondo me t'è presa nà crisi d'identità e stai facendo Mimmo Marfè.

    uh Gesu'....ti ha posseduto!!!! :unsure:
     
    Top
    .
  3. vance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no che dite anche illo si e' ricreduto, adesso parla di un ritorno alle origini fili ed ami piu' grossi etc. etc. ma ci tiene a specificare che non trattasi di trasformismo e ne e' pure contento..........................chisaa' dove avra' appreso codesta tendenza.......................
     
    Top
    .
  4. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vance @ 1/3/2007, 13:50)
    no che dite anche illo si e' ricreduto, adesso parla di un ritorno alle origini fili ed ami piu' grossi etc. etc. ma ci tiene a specificare che non trattasi di trasformismo e ne e' pure contento..........................chisaa' dove avra' appreso codesta tendenza.......................

    Immagino nella sua rubrica: Surf Casting e Dintorni

    CITAZIONE (napolix® @ 1/3/2007, 13:35)
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 1/3/2007, 13:28)
    CITAZIONE (Surfcaster80 @ 23/2/2007, 11:42)
    Se io in mareggiata sto in pesca con una tele fisso 24 in bobina terminali del 25 amo del 10 esca piccola e faccio pesce di varia taglia e specie..........NON STO FACENDO SURF??

    Secondo me t'è presa nà crisi d'identità e stai facendo Mimmo Marfè.

    uh Gesu'....ti ha posseduto!!!! :unsure:

    Per trovare un posto, ha messo una brandina per terra e il Dr. Fregna® dorme sul divano.

    Comincia ad esserci un po' d'affollamento.
     
    Top
    .
  5. Pippo.86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Surfcaster80 @ 23/2/2007, 11:42)
    Se io in mareggiata sto in pesca con una tele fisso 24 in bobina terminali del 25 amo del 10 esca piccola e faccio pesce di varia taglia e specie..........NON STO FACENDO SURF??

    Secondo me si..... perchè poi esca piccola pesce piccolo non è vero.....
     
    Top
    .
  6. Surfcaster80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pippo.86 @ 1/3/2007, 15:10)
    CITAZIONE (Surfcaster80 @ 23/2/2007, 11:42)
    Se io in mareggiata sto in pesca con una tele fisso 24 in bobina terminali del 25 amo del 10 esca piccola e faccio pesce di varia taglia e specie..........NON STO FACENDO SURF??

    Secondo me si..... perchè poi esca piccola pesce piccolo non è vero.....

    Si esca piccola non vuol dire pesce piccolo (vedi i bolegnesari che con 2 bigattini ti fanno pezzi da vari kg).
    Ma se in maregiata, peschi con esche piccole............hai segnali di pesce (due saraghi.una spigola di media taglia),e poi di colpo cessa tutto. Che fai? A logica se non hai una canna mirata al grosso (inteso come predatore) ti attivi in questo senso.
    MA se canna/filo/mulino............sono tarati su un altro target che fai???

    Ripeto IO, con 35 in bobina e terminali "non capillari" e ami definiti dai piu esagerati in condizioni da surf faccio TUTTO.
     
    Top
    .
  7. lorentz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Surfcaster80 @ 1/3/2007, 20:52)
    Ripeto IO, con 35 in bobina e terminali "non capillari" e ami definiti dai piu esagerati in condizioni da surf faccio TUTTO.

    Kuoto.

    Puro io....0,30 in bobina (rotante.... ;) ) 0,28 di bracciolo, amo del 2 o 4 faccio delle gran mormore pure d'estate........

    Con mare da surf, in inverno, 0,35 in bobina e bracciolo 0,35-0,40.......non è che i pesci se spaventano del filo.....

    Pakoff all'Apoteosi abbruzzese la spigolozza l'ha fatta su bracciolo 0,60 NERO........ :shifty:
     
    Top
    .
  8. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lorentz @ 2/3/2007, 08:52)
    Pakoff all'Apoteosi abbruzzese la spigolozza l'ha fatta su bracciolo 0,60 NERO........ :shifty:

    E vabbè, ma tante volte c'è anche il fattore Qlo
     
    Top
    .
  9. StainlessSteel1971
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (napolix® @ 23/2/2007, 13:03)
    forse ci siamo scordati che fare SURF è risalire la catena alimentare...dal grufolatore fino ad arrivare al predatore...il grande sogno di ogni SURFCASTER!!!!!
    il resto è pesca a fondo con le onde.....

    caro Napolix ti piaccia sapere che presto ti inviero' mia geisha personale per un massaggio con abbondante olio di mandorlo,invia indirizzo in pvt.
     
    Top
    .
  10. lorentz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 3/3/2007, 02:37)
    CITAZIONE (lorentz @ 2/3/2007, 08:52)
    Pakoff all'Apoteosi abbruzzese la spigolozza l'ha fatta su bracciolo 0,60 NERO........ :shifty:

    E vabbè, ma tante volte c'è anche il fattore Qlo



    Su questo non ci piove, certo che le due spigolozze non hanno rifiutato l'esca perchè attaccata a uno 0,60........e pure nero.........

    Questo per ribadire che, in condi-surf, i fili sottili non sono più catturanti, non sono segno di sportività ma di poco rispetto del pesce......

    :)
     
    Top
    .
39 replies since 23/2/2007, 10:02   1466 views
  Share  
.