PIOGGIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mino2605
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CIAO A TUTTI.
    SECONDO VOI E' ININFLUENTE L'EFFETTO DELLA PIOGGIA SULLA MANGIANZA?
    MI SPIEGO: SE PER DUE GIORNI PIOVE QUASI ININTERROTTAMENTE, CONVIENE SCENDERE IN SPIAGGIA ANCHE SE PIOVIGGINA ANCORA
    E SIAMO COMUNQUE DIFRONTE A UNA SCADUTA?
     
    Top
    .
  2. vance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scaduta e pioggia nn centrano nula , la scaduta si ha quando il vento cessa o s'indebolisce, quindi il moto ondoso tende a diminuire fino a calmarsi

    la pioggia in se per se al di la' del fastdio nn da' problemi, altra cosa invece le tonnellate di fango e schifo chimico che i fiumi riversano, quindi cerca una zona senza foci vicine
     
    Top
    .
  3. VALERIO59
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel caso di pioggia leggera, popappa il più possibile, perchè pesci come boghe, aguglie, sugarelli, e muggini sottoriva fanno la differenza.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Surfcaster

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,843
    Like
    -2
    Location
    Dal Piemont!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (VALERIO59 @ 10/2/2007, 22:02)
    Nel caso di pioggia leggera, popappa il più possibile, perchè pesci come boghe, aguglie, sugarelli, e muggini sottoriva fanno la differenza.

    sì ma quei pesci lì son robetta da gara! :sick: mica siamo nella sez. agonismo.. ;)
    a me fan venire l'orticaria! :D :P :lol:
     
    Top
    .
  5. RAMONES!sampey...
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a volte ho notato che qualcosa di buono e venuto fuori con il temporale in lontananza ,ma nn mi e mai capitato di prendere un bel pesce degno di memoria sotto la pioggia......cmq nn penso che influisca.....
    qua sta piovendo da 2 giorni ,si ferma e ri comincia in continuazione ,ma io nn posso andare ,e nn ci posso tentare ,e gia la terza settimana di seguito :cry: :cry: .....
     
    Top
    .
  6. giacomo_lillo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la pioggia non da prob....è la merda che arriva in acqua non solo dai fiumi che si ci sono sempre, ma anche que rigagni d'acqua che si formano in occasione delle pioggie che trasportano terra in mare con il risultato che l'acqua sulla riva e per circa 200 mt diventa marrone e quindi sporchissima
     
    Top
    .
  7. Cefalones
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve
    io credo che non è la pioggia in se che può portare benefici alla pesca ma la situazione di bassa pressione che ,imho, attiva molte specie di pesci
    poi la pioggia, in prossimità di fiumi, canali e "chiaviconi" vari :cry: :cry: sicuramente intorbidisce le acque ma questo in condizioni di surf non credo valga molto
     
    Top
    .
  8. sud-est
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vance @ 10/2/2007, 13:49)
    scaduta e pioggia nn centrano nula , la scaduta si ha quando il vento cessa o s'indebolisce, quindi il moto ondoso tende a diminuire fino a calmarsi

    la pioggia in se per se al di la' del fastdio nn da' problemi, altra cosa invece le tonnellate di fango e schifo chimico che i fiumi riversano, quindi cerca una zona senza foci vicine

    molto spesso capita che in concomitanza di un acquazzone il vento cali di netto.
     
    Top
    .
  9. piscaturiello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il discorso pioggia-pesca è da collocare IMO alle situazioni di pesca nei pressi delle foci. Possiamo avere sia l'effetto "scaccio" a causa del fango in eccesso che viene portato in mare dai corsi d'acqua, sia l'effetto attrattivo, come ad esempio spigole ed altre specie che si appostano nei pressi delle foci per approfittare del cibo "strappato" dagli argini e trasportato fino al mare dalla corrente (lombrichi ed organismi vari). Nei pressi degli sbocchi, in condiSURF, è cmq a volte impossibile pescare a causa della sporcizia (immondizia vera e propria) o del fango portato in mare e "distribuito" parallelamente alla battigia per via della corrente laterale...
     
    Top
    .
  10. cicalone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VALERIO59 @ 10/2/2007, 22:02)
    Nel caso di pioggia leggera, popappa il più possibile, perchè pesci come boghe, aguglie, sugarelli, e muggini sottoriva fanno la differenza.

    non sono prede del surfcasting, al massimo esche..
     
    Top
    .
  11. freshfish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :rolleyes:
     
    Top
    .
  12. vance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allamao
     
    Top
    .
  13. miche_granchietto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il nordico @ 10/2/2007, 22:09)
    CITAZIONE (VALERIO59 @ 10/2/2007, 22:02)
    Nel caso di pioggia leggera, popappa il più possibile, perchè pesci come boghe, aguglie, sugarelli, e muggini sottoriva fanno la differenza.

    sì ma quei pesci lì son robetta da gara! :sick: mica siamo nella sez. agonismo.. ;)
    a me fan venire l'orticaria! :D :P :lol:

    quoto in pieno!!!! ;)


    non mi voglio portare antistaminici a pesca!!!! :D

     
    Top
    .
12 replies since 10/2/2007, 13:45   301 views
  Share  
.