A surfare

come impostate la battuta???????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. @gronomo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è una cosa che mi sto domandando da molto tempo, e visto che sono qui anche per apprendere da altri, per avere un parere generale, sui vari modi di impostare la battuta....

    a voi la palla....

     
    Top
    .
  2. Capitan Stubbin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma fai un esempio tipo di una situazione gkli impianti tipo che possono crearsi in una mareggiata sono tantissimi
     
    Top
    .
  3. RAMONES!sampey...
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti....ci sono un troppe ipotesi.....
     
    Top
    .
  4. @gronomo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sa che avete ragione, forse un pò troppo generico...

    diciamo in condizione di scaduta avanzata!!! non penso che sia importante il settore, in quanto potremo optare per tutti i tipi di settori....

    scusate se sono stato poco chiaro, ma devo stimolare per bene la mia fantasia :P :P :P
     
    Top
    .
  5. vance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la fase di scaduta avanzata e' la frutta del surf
     
    Top
    .
  6. michelone_da_partenope
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (@gronomo @ 8/2/2007, 08:24)
    mi sa che avete ragione, forse un pò troppo generico...

    diciamo in condizione di scaduta avanzata!!! non penso che sia importante il settore, in quanto potremo optare per tutti i tipi di settori....

    scusate se sono stato poco chiaro, ma devo stimolare per bene la mia fantasia :P :P :P

    torno a casa... ;) ;) ;) no scherzo (ma non totalmente)... comunque in scaduta avanzata cerco una punta dove c'è ancora un pò di movimento... o almeno un settore dove c'è movimento.....imho
     
    Top
    .
  7. @gronomo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi, mi dovete perdonare, ma purtoppo con la febbre non riesco a ragionare, o meglio non riesco a farmi spiegare :sick: ....

    il mio scopo è quello di sapere un pò da tutti come impostate il vostro impianto di canne in pesca, quindi ricerca delle zone di pascolo, probabile presenza di predatori, ecc...

    ovviamente visto che parliamo di surf, faccio riferimento a tutte quelle condimeteo-marine, escluse ovviamente le tempeste di fulmini, che consentono la formazione di pascolo...

    io visto che sto riiniziando da poco, ed avendo a casa alcune riviste della gloriosa vecchia scuola, diciamo che il mio impianto di pesca, rivolto soprattutto ai canaloni, va con una canna alla ricerca del grufulatore, una altra con esche alla ricerca del predatore, e se il mare lo consente, innesco a teleferica....

    magario mi trincerete, ma credetemi in condizioni di mare mosso, magari nella prima fase della scaduta, il vivo riesco a farlo uscire...

    ora partendo dal presupposto che tutto ciò è IMHO, vorrei sapere, se magari nella mia impostazione combino e dico fregnacce...
    tutto questo ragionamento parte dal presupposto, che la catena alimentare, durante la battuta a surf, bisogna sempre tentare di chiuderla...

    a voi la patata bollente...

    P.S.
    ora è a 38,5°... maledetta, mi sono giocato il week-end
     
    Top
    .
  8. Crazy_hook
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhe cerco di sondari i vari canaloni,, le buche o le "finestre"(era stato l'argomento di un altro thread) sempre se sono a tiro di canna.Le secche le cercherei magari in scaduta avanzata.
    ciao
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,145
    Like
    0
    Location
    Tacco

    Status
    Offline
    Io tengo anche conto dell'evoluzione delle condizioni meteomarine...se la scaduta(seppur con mare forte all'inizio) si esaurirà in poco tempo(tipico dell'adriatico) mi cerco una punta che consenta la continuità dell'impianto fino alla fine della pescata...
    Se la scaduta tende ad esaurirsi in un arco di tempo prolungato(ionio) mi posiziono soprattutto di fronte ad un canalone
     
    Top
    .
  10. primoassoluto:-)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    regione?
    spiagge?

    quello che si va a Petacciato e quello che si fa qui da me sono cose opposte!!!!
     
    Top
    .
9 replies since 7/2/2007, 21:28   292 views
  Share  
.