corso di lancio

chi ben comincia......

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    SC Senior
    Posts
    1,408
    Like
    0
    Location
    trinacria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vrt175 @ 7/2/2007, 14:54)
    bella idea ma prima di parlare dei contributi vediamo se qualcuno si attiva anche senza ( scusa sunset) perche se ci si attiva senza se ce un piccolo rimborso non sara male accetto. perche per i contributi saranno in parecchi ad aderire e non e bene che si faccia cio per il vile denare ma per la passione lanciatoria che ci lega.
    Comunque io mi muovo anche sensa contributi solo per il piacere di rivedere qualche faccia simpatica ciao

    forse mi sono espresso male, scusami.
    io vorrei partecipare per imparare a lanciare, quindi mi sta a cuore trovare partecipanti in modo che la cosa possa andare in porto!
    certo se non spendo niente è ancora meglio! :P
     
    Top
    .
  2. sud-est
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    up
    :D
     
    Top
    .
  3. Rotanteman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate ma devo esprimere la mia:


    Molti baldi giovani pensano che il LC si impara in qualche ora o in qualche settimana.....NON E' COSI'!!!!!!! :angry:
    Molti di questi ogni tanto si avvicinano alla pedana sicuri dei loro 150mt e pronti a portarli a fine giornata a 180 e fra 2 mesi a 200, ma ahimè dopo svariati lanci ( e fischi di canna) si rendono conto che già i 100 mt sono lontani ( per chi ci arriva).


    ....a quel punto gli nasce lo sconforto, che di fronte alla triste realtà li porta alla umiltà!

    A questo punto con la coda tra le gambe e orecchie da elefante ascoltano qualche consiglio di chi ne sà di più e metro dopo metro tornano a casa con i loro sudati 120/130mt belli e sodisfatti, pronti per il prossimo appuntamento.

    La volta successiva solo la metà di loro si presenta e nota che quei 150 sono davvero lontani, dopo qualche volta qualcuno di loro ogni tanto li sfiora mentre per altri sono lontani..........MA APPENA SI RENDONO CONTO CHE TUTTO NON E' COSI' FACILE PER COME SI CREDE ( o si fà credere da dietro un pc) MOLLANO VIGLIACCAMENTE!!!!!



    Quello che io sto imparando da questo sport è che la costanza e il sacrificio ( che molti ma non tutti hanno) ti fa guadagnare cm dopo cm.
    ...A parte le canne balsonate, i rot modificati......se non ti alleni con costanza e convinzione non raggiungerai mai l'obbiettivo.

    IL TUO OBBIETTIVO!!!!!!!

    ....non quello degli altri!





    Questo non è un gioco del cazzeggio è uno SPORT!!!!

    ...e non incontrerai mai nessuno che sia disposto ad insegnarti se non ci credi veramente, nessuno ha del tempo da perdere!

    ...anche perchè questi sono altleti e il tempo che trascorrono con te lo sottraggono ai loro allenamenti.

    Quindi rifletti!!!!.....non si cazzeggia! -_-



    Scusatemi ma dovevo esprimermi !!!!!!!











    Per Levicci_manu : Io penso che questo tipo di corso sia di livello 0, quindi per imparare il lancio.
    A tal proposito penso che parlare di lancio pendolare e tattiche di gara sia
    profondamente fuori luogo.
    Già eseguire un ground corretto non è cosa semplice per un neofita
    figuriamoci un pendolare.






    Comunque a conclusione ditemi se si fà che mi ci inscrivo anch'io!!!! :rolleyes:


     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    SC Senior
    Posts
    1,408
    Like
    0
    Location
    trinacria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rotanteman @ 8/2/2007, 15:18)
    Scusate ma devo esprimere la mia:


    Molti baldi giovani pensano che il LC si impara in qualche ora o in qualche settimana.....NON E' COSI'!!!!!!! :angry:
    Molti di questi ogni tanto si avvicinano alla pedana sicuri dei loro 150mt e pronti a portarli a fine giornata a 180 e fra 2 mesi a 200, ma ahimè dopo svariati lanci ( e fischi di canna) si rendono conto che già i 100 mt sono lontani ( per chi ci arriva).


    ....a quel punto gli nasce lo sconforto, che di fronte alla triste realtà li porta alla umiltà!

    A questo punto con la coda tra le gambe e orecchie da elefante ascoltano qualche consiglio di chi ne sà di più e metro dopo metro tornano a casa con i loro sudati 120/130mt belli e sodisfatti, pronti per il prossimo appuntamento.

    La volta successiva solo la metà di loro si presenta e nota che quei 150 sono davvero lontani, dopo qualche volta qualcuno di loro ogni tanto li sfiora mentre per altri sono lontani..........MA APPENA SI RENDONO CONTO CHE TUTTO NON E' COSI' FACILE PER COME SI CREDE ( o si fà credere da dietro un pc) MOLLANO VIGLIACCAMENTE!!!!!



    Quello che io sto imparando da questo sport è che la costanza e il sacrificio ( che molti ma non tutti hanno) ti fa guadagnare cm dopo cm.
    ...A parte le canne balsonate, i rot modificati......se non ti alleni con costanza e convinzione non raggiungerai mai l'obbiettivo.

    IL TUO OBBIETTIVO!!!!!!!

    ....non quello degli altri!





    Questo non è un gioco del cazzeggio è uno SPORT!!!!

    ...e non incontrerai mai nessuno che sia disposto ad insegnarti se non ci credi veramente, nessuno ha del tempo da perdere!

    ...anche perchè questi sono altleti e il tempo che trascorrono con te lo sottraggono ai loro allenamenti.

    Quindi rifletti!!!!.....non si cazzeggia! -_-



    Scusatemi ma dovevo esprimermi !!!!!!!











    Per Levicci_manu : Io penso che questo tipo di corso sia di livello 0, quindi per imparare il lancio.
    A tal proposito penso che parlare di lancio pendolare e tattiche di gara sia
    profondamente fuori luogo.
    Già eseguire un ground corretto non è cosa semplice per un neofita
    figuriamoci un pendolare.






    Comunque a conclusione ditemi se si fà che mi ci inscrivo anch'io!!!! :rolleyes:

    in molte cose hai pienamente ragione.
    solo un problema: io quando ho un pò di tempo mi diletto a lanciare in un prato da solo, ma chi mi dice che non sbaglio qualcosa?? come faccio a sapere che veramente il gesto va bene? il vero problema inmo è che non c'è un gruppo folto di longcasters nella mia zona, nessuno può dirmi in cosa sbaglio, nessuno con il quale potermi confrontare.
     
    Top
    .
  5. Rotanteman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SCusami SunSet magari non è il tuo caso! non ti conosco quindi non sò qual'è il tuo obbiettivo e quanta voglia hai di raggiungerlo.

    Non sò di dove sei ma qui a CT dopo mille problematiche che stavano soffocando del tutto il LC, ci siamo ritrovati ( non completiamo neanche le dita di una mano) ad allenarci all'interno di una ex cava di pietra lavica nei pressi di Camporotondo.

    Ogni tanto qui si assiste ad un pellegrinaggio spicciolo dei sudetti Baldi Giovani che o spinti dai resoconti del fine allenamento commediati al negozio di pesca o perchè i forum mettono prurito tra le mani e le canne, fatto sta che dopo qualche volta non se vedono PIU' !!!! :blink:

     
    Top
    .
  6. sud-est
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rotanteman @ 8/2/2007, 15:18)
    Scusate ma devo esprimere la mia:


    Molti baldi giovani pensano che il LC si impara in qualche ora o in qualche settimana.....NON E' COSI'!!!!!!! :angry:
    Molti di questi ogni tanto si avvicinano alla pedana sicuri dei loro 150mt e pronti a portarli a fine giornata a 180 e fra 2 mesi a 200, ma ahimè dopo svariati lanci ( e fischi di canna) si rendono conto che già i 100 mt sono lontani ( per chi ci arriva).


    ....a quel punto gli nasce lo sconforto, che di fronte alla triste realtà li porta alla umiltà!

    A questo punto con la coda tra le gambe e orecchie da elefante ascoltano qualche consiglio di chi ne sà di più e metro dopo metro tornano a casa con i loro sudati 120/130mt belli e sodisfatti, pronti per il prossimo appuntamento.

    La volta successiva solo la metà di loro si presenta e nota che quei 150 sono davvero lontani, dopo qualche volta qualcuno di loro ogni tanto li sfiora mentre per altri sono lontani..........MA APPENA SI RENDONO CONTO CHE TUTTO NON E' COSI' FACILE PER COME SI CREDE ( o si fà credere da dietro un pc) MOLLANO VIGLIACCAMENTE!!!!!



    Quello che io sto imparando da questo sport è che la costanza e il sacrificio ( che molti ma non tutti hanno) ti fa guadagnare cm dopo cm.
    ...A parte le canne balsonate, i rot modificati......se non ti alleni con costanza e convinzione non raggiungerai mai l'obbiettivo.

    IL TUO OBBIETTIVO!!!!!!!

    ....non quello degli altri!





    Questo non è un gioco del cazzeggio è uno SPORT!!!!

    ...e non incontrerai mai nessuno che sia disposto ad insegnarti se non ci credi veramente, nessuno ha del tempo da perdere!

    ...anche perchè questi sono altleti e il tempo che trascorrono con te lo sottraggono ai loro allenamenti.

    Quindi rifletti!!!!.....non si cazzeggia! -_-



    Scusatemi ma dovevo esprimermi !!!!!!!











    Per Levicci_manu : Io penso che questo tipo di corso sia di livello 0, quindi per imparare il lancio.
    A tal proposito penso che parlare di lancio pendolare e tattiche di gara sia
    profondamente fuori luogo.
    Già eseguire un ground corretto non è cosa semplice per un neofita
    figuriamoci un pendolare.






    Comunque a conclusione ditemi se si fà che mi ci inscrivo anch'io!!!! :rolleyes:

    Ciao rotanteman non capisco quello che scrivi o almeno lo capirei se tu gia' ci avessi conosciuti e potresti in questo caso sfogare le tue recondite perplessita'!
    Che discorsi fai?
    Chi ha mai parlato di metri?
    Chi ha mai detto che non abbiamo o che abbiamo passione?.
    Per la pesca ce l'ho e non ho bisogno di dimostrarlo a nessuno.....per il longcasting devo dirti un paio di cose in totale tranquillita':
    1....dalle mie parti non ho mai visto lanciare nessuno
    2....fondamentalmente nessuno lo fa e pochissimi possiedono rip e rot da lc.
    3....indubbiamente come succede in qualsiasi sport l'entusiasmo iniziale si scontra con le difficolta' e i sacrifici e in questo momento si comincia a capire chi realmente sia interessato e disposto a sacrifici o meno.
    4....il long casting per me e' un nuovo stimolo che non ho mai provato, potrebbe essere che io stesso sarei uno di quelli che al primo tentativo lascerei stare scoraggiato dagli insuccessi ma....e' cosi' per tutto e perche' non dovremmo provarci? qual'e' il fatto? non capisco e' come dire io quella minestra nol la mangio perche' mi fa schifo! e la domanda sarebbe ma l'hai mai assaggiata?
    Be' io non l'ho mai vista ne tantomeno assaggiata e quindi non dico che mi fa schifo ma sarei curioso di assaggiarla cosi' come sono curioso di vedere lanciare persone in gamba osservare i movimenti cercare di capire e poi eventualmente cercare di impostare i primi lanci tecnicamente corretti.
    5...di sicuro il pendolum non e' imo un lancio da pesca ma perche dovremmo vietarci la possibilita' di capire e osservare?
    Ultimissima cosa: siamo sicuramente delle chiaviche nel lc, non l'abbiamo mai provato ma a pro posso dire che la passione e' una cosa molto soggettiva.
    Anche se solo una persona su 20 decidesse di andare avanti in questa disciplina, qual'e' il problema?
     
    Top
    .
  7. china1972
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    comunque sia ,

    credo che questa sia un iniziativa da premiare

    se io fossi vicino a voi verrei sicuro

    l'importante è partire poi si aggiusta il tiro in viaggio

    bravo levicci-manu

    poi si sà , in tutti gli sport molti mollano ma tanti arrivano

    meglio la qualità alla quantità (e non sono un altro che c'è l'ha piccolo) :D :D
     
    Top
    .
  8. Rotanteman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...allora Sud-Est


    Se vuoi osservare i tecnicismi di questa disciplina ti metti in macchina e macini KM (come fà zio Cipo) per andare a trovare i LCer in gara e in allenamento in Sicilia lo puoi fare.
    Il forum ti dà la possibilità di avere i contatti.

    Se vuoi testare il tuo grado di passione non lo farlo facendo perdere del tempo ad altri!
    ........Ma prendi il tuo cannone con il tuo mulo e comincia a marciare sul prato ( avanti e indietro) raccogliendo il piombo.
    Dopo che l'hai fatto per diverse ore e per diverse sedute .........se ne hai ancora voglia ti puoi rivolgere ad una persona o gruppo più esperiente.



    Se il tuo obbiettivo è la distanza a pesca sempre DISTANZA è!
    ......e per fare la distanza ( quella vera) ci vuole la tecnica!
    ......e per avere la tecnica ti devi allenare ( e non pensare che lo fai quando peschi)!
    ......e non ti puoi allenare solo 4 volte ed è finita lì !




    ....e se ti chiedi qual'è il problema se solo uno su 20 continuerà, ti dò io la risposta:

    1) ...hai fatto perdere del tempo ad una persona/atleta.
    2)...secondo me vedo i presupposti affinchè tu sia tra questi 19 ( scusa ma sono una persona sincera)
    3) secondo me questo corso non si farà.....
    4) una cosa è un raduno di lC dove si mangia e si cazzeggia un'altra è un programma di insegnamento.



    non voglio essere più incisivo di quantosono stao anche perchè non sarò certo io il Prof del corso/cazzeggio.

    Se mi sono permesso di intervenire è perchè sò come ragiona chi alimenta questo sport.

    Edited by Rotanteman - 8/2/2007, 16:49
     
    Top
    .
  9. leadercastman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sud-est @ 8/2/2007, 15:56)
    CITAZIONE (Rotanteman @ 8/2/2007, 15:18)
    Scusate ma devo esprimere la mia:


    Molti baldi giovani pensano che il LC si impara in qualche ora o in qualche settimana.....NON E' COSI'!!!!!!! :angry:
    Molti di questi ogni tanto si avvicinano alla pedana sicuri dei loro 150mt e pronti a portarli a fine giornata a 180 e fra 2 mesi a 200, ma ahimè dopo svariati lanci ( e fischi di canna) si rendono conto che già i 100 mt sono lontani ( per chi ci arriva).


    ....a quel punto gli nasce lo sconforto, che di fronte alla triste realtà li porta alla umiltà!

    A questo punto con la coda tra le gambe e orecchie da elefante ascoltano qualche consiglio di chi ne sà di più e metro dopo metro tornano a casa con i loro sudati 120/130mt belli e sodisfatti, pronti per il prossimo appuntamento.

    La volta successiva solo la metà di loro si presenta e nota che quei 150 sono davvero lontani, dopo qualche volta qualcuno di loro ogni tanto li sfiora mentre per altri sono lontani..........MA APPENA SI RENDONO CONTO CHE TUTTO NON E' COSI' FACILE PER COME SI CREDE ( o si fà credere da dietro un pc) MOLLANO VIGLIACCAMENTE!!!!!



    Quello che io sto imparando da questo sport è che la costanza e il sacrificio ( che molti ma non tutti hanno) ti fa guadagnare cm dopo cm.
    ...A parte le canne balsonate, i rot modificati......se non ti alleni con costanza e convinzione non raggiungerai mai l'obbiettivo.

    IL TUO OBBIETTIVO!!!!!!!

    ....non quello degli altri!





    Questo non è un gioco del cazzeggio è uno SPORT!!!!

    ...e non incontrerai mai nessuno che sia disposto ad insegnarti se non ci credi veramente, nessuno ha del tempo da perdere!

    ...anche perchè questi sono altleti e il tempo che trascorrono con te lo sottraggono ai loro allenamenti.

    Quindi rifletti!!!!.....non si cazzeggia! -_-



    Scusatemi ma dovevo esprimermi !!!!!!!











    Per Levicci_manu : Io penso che questo tipo di corso sia di livello 0, quindi per imparare il lancio.
    A tal proposito penso che parlare di lancio pendolare e tattiche di gara sia
    profondamente fuori luogo.
    Già eseguire un ground corretto non è cosa semplice per un neofita
    figuriamoci un pendolare.






    Comunque a conclusione ditemi se si fà che mi ci inscrivo anch'io!!!! :rolleyes:

    Ciao rotanteman non capisco quello che scrivi o almeno lo capirei se tu gia' ci avessi conosciuti e potresti in questo caso sfogare le tue recondite perplessita'!
    Che discorsi fai?
    Chi ha mai parlato di metri?
    Chi ha mai detto che non abbiamo o che abbiamo passione?.
    Per la pesca ce l'ho e non ho bisogno di dimostrarlo a nessuno.....per il longcasting devo dirti un paio di cose in totale tranquillita':
    1....dalle mie parti non ho mai visto lanciare nessuno
    2....fondamentalmente nessuno lo fa e pochissimi possiedono rip e rot da lc.
    3....indubbiamente come succede in qualsiasi sport l'entusiasmo iniziale si scontra con le difficolta' e i sacrifici e in questo momento si comincia a capire chi realmente sia interessato e disposto a sacrifici o meno.
    4....il long casting per me e' un nuovo stimolo che non ho mai provato, potrebbe essere che io stesso sarei uno di quelli che al primo tentativo lascerei stare scoraggiato dagli insuccessi ma....e' cosi' per tutto e perche' non dovremmo provarci? qual'e' il fatto? non capisco e' come dire io quella minestra nol la mangio perche' mi fa schifo! e la domanda sarebbe ma l'hai mai assaggiata?
    Be' io non l'ho mai vista ne tantomeno assaggiata e quindi non dico che mi fa schifo ma sarei curioso di assaggiarla cosi' come sono curioso di vedere lanciare persone in gamba osservare i movimenti cercare di capire e poi eventualmente cercare di impostare i primi lanci tecnicamente corretti.
    5...di sicuro il pendolum non e' imo un lancio da pesca ma perche dovremmo vietarci la possibilita' di capire e osservare?
    Ultimissima cosa: siamo sicuramente delle chiaviche nel lc, non l'abbiamo mai provato ma a pro posso dire che la passione e' una cosa molto soggettiva.
    Anche se solo una persona su 20 decidesse di andare avanti in questa disciplina, qual'e' il problema?

    condivido entrambi i vostri raggionamenti che anche se contrapposti possono essere conciliati.....secondo me ragionate in modo diverso poichè avete vissuto esperienze e situazioni diametralmente opposte....
    A mio avviso l iniziativa è ottima ma dovrebbe essere organizzata in maniera dversa ed essere considerata un raduno e non un corso :D ;)

    CITAZIONE (Rotanteman @ 8/2/2007, 16:43)
    1) ...hai fatto perdere del tempo ad una persona/atleta.

    adesso non esageriamo!!!!!! :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
     
    Top
    .
  10. sud-est
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rotanteman @ 8/2/2007, 16:43)
    ...allora Sud-Est


    Se vuoi osservare i tecnicismi di questa disciplina ti metti in macchina e macini KM (come fà zio Cipo) per andare a trovare i LCer in gara e in allenamento in Sicilia lo puoi fare.
    Il forum ti dà la possibilità di avere i contatti.

    Se vuoi testare il tuo grado di passione non lo farlo facendo perdere del tempo ad altri!
    ........Ma prendi il tuo cannone con il tuo mulo e comincia a marciare sul prato ( avanti e indietro) raccogliendo il piombo.
    Dopo che l'hai fatto per diverse ore e per diverse sedute .........se ne hai ancora voglia ti puoi rivolgere ad una persona o gruppo più esperiente.



    Se il tuo obbiettivo è la distanza a pesca sempre DISTANZA è!
    ......e per fare la distanza ( quella vera) ci vuole la tecnica!
    ......e per avere la tecnica ti devi allenare ( e non pensare che lo fai quando peschi)!
    ......e non ti puoi allenare solo 4 volte ed è finita lì !




    ....e se ti chiedi qual'è il problema se solo uno su 20 continuerà, ti dò io la risposta:

    1) ...hai fatto perdere del tempo ad una persona/atleta.
    2)...secondo me vedo i presupposti affinchè tu sia tra questi 19 ( scusa ma sono una persona sincera)
    3) secondo me questo corso non si farà.....
    4) una cosa è un raduno di lC dove si mangia e si cazzeggia un'altra è un programma di insegnamento.



    non voglio essere più incisivo di quantosono stao anche perchè non sarò certo io il Prof del corso/cazzeggio.

    Se mi sono permesso di intervenire è perchè sò come ragiona chi alimenta questo sport.

    queste tue affermazioni mi rattristano sia per la tua prosopopea sia per il tuo metro di giudizio che giudica senza conoscere..
    Di persone come te ne ho conosciute tante.
    Auguri
     
    Top
    .
  11. Rotanteman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ....ed io ho conosciuto taaaaante persone!!!! -_-
     
    Top
    .
  12. sud-est
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rotanteman @ 8/2/2007, 17:06)
    ....ed io ho conosciuto taaaaante persone!!!! -_-

    image
     
    Top
    .
  13. levicci_manu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per rotantemen: no so che cavolo t'è successo ma deve essere stata una brutta esperienza... mai sentito nessuno scrivere acido come te o definire corso/cazzeggio un'iniziativa che nasce con lo spirito di stimolare una curiosità, far capire a chi fa surcasting che un above resta un above per quanto forte lanci, e far venire qui persone che abbiamo qualcosa da dire e da dare e non solo critiche su qualcosa che neanche conoscono.
    Sono comunque d'accordo sul fatto che il pendolare non lo impari in una seduta... ma magari se si crea un'occasione qualcuno che al momento è totalmente fuori dal contesto ma ha già qualcosa che lo spinge a lanciare, scopre che è bello e trova gli stimoli per migliorarsi. E se strada facendo mollerà, non lo chiamerò certo vigliacco, non ho nessuna presunzione che mi permetta di giudicare gli altri. Quello che è certo è che non vogliamo perdere tempo nè farne perdere a nessuno, quindi se pensi sia una pagliacciata stai pure dove sei.

    Per leader .... bene. E che aspetti a dirmi come a tuo avviso si dovrebbe organizzare ? Chiamare raduno un incontro tra uno che sa lanciare e 10 che pendono dalle sue labbra volendo apprendere qualcosa mi sembrerebbe davvero strano. Un corso è un corso, un raduno è un raduno.
    E poi a Ragusa c'è la Scuola dello Sport. Che facciamo, invece di fare come altre discipline (basket, pallavolo, nuoto ecc ecc ecc) che organizzano corsi per atleti qui, noi ce ne andiamo in giro per i campi dell'isola ? Come se il nostro fosse uno sport minore, senza patria o dignità? Io la penso diversamente e spero di organizzare un corso alla stessa stregua di altri che riguardano altri sport.
    Detto questo, i soldi che prevedo di spendere non servono a farsi le ville al mare. E' chiaro che venire qui a spiegare come sono le canne da lancio, fare vedere ed insegnare i gesti, verificare i progressi, comportano comunque un sacrificio (viaggio, tempo sottratto alle proprie normali attività) che potrà fare solo chi ha passione e voglia di dare qualcosa ad altri. Chi verrà avrà un rimborso spese di viaggio e una diaria che servirà a coprire anche le telefonate che probabilmente dovrà fare anche lui a noi, perchè non esiste da nessuna parte che uno debba impegnarsi in qualcosa rimettendoci di tasca sua.

    Per sunset, sud-est e quanti altri interessati : il contributo a cui penso sarà dai 10 ai 20 euro, la sede sarà al CONI a Ragusa e i lanci li faremo, credo, alla spiaggia di Sampieri. A parte questa somma che servirà a costituire in parte il fondo per le spese del corso (acquisto blocchi notes, penne, carpettine, altro che l'ipotetico istruttore ci indicherà), resta a carico dei partecipanti la quota parte del pranzo finale.. quindi parliamo di cifre insignificanti.
    Lasciatemi il vs. cellulare in privato, vi contatterò per aggiornarvi su come procedono le cose.
    Per il futuro, spero di avere suggerimenti più costruttivi :D
     
    Top
    .
  14. Mister Surf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora il suggerimento costruttivo è che il coni coinvolgerà la federazione nella figura del Presidente Marco Pisacane che potrebbe autorizzare il corso su un campo federale, ossia a PALERMO unico campo federale ad oggi in Sicilia.

    Si lancia sul prato non in spiaggia.

    Faccio Io una proposta...........

    Chiunque voglia avvicinarsi al loncasting sono a dispozione, nel mio piccolo, così come sottoscrivo per tutto il resto del gruppo con cui mi onoro di andare a lanciare.

    In MP un mare di gente, che se lo merita, ha il mio cell per qualsiasi cosa compreso incontrarci per andare a lanciare.

    I toni polemici che si sono assunti o la presa di posizione letta non giova a nessuno soprattutto perchè siamo 4 mosche in Sicilia a fare Longcasting quindi sarebbe opportuno parlarne con chi le praterie le cavalca tutt'ora e può dare una sana indicazione sul da farsi!

    Unica cosa su cui concordo è che un corso è un corso un raduno è un raduno.

    Grazie!


    Levicci manu un campo che si presta per assorbire i nostri piombi in sicurezza non è così facile da trovare o vedere...........

     
    Top
    .
  15. levens
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se posso permettermi di darvi un piccolo consiglio, costituite un gruppetto di amici veramente affiatati, 3 o 4 persone bastano, non vedetevi al campo ma in casa di qualcuno a gettare le basi, vedere filmati e discutere di lancio, questo serve e moltissimo a consolidare quello che è il gruppetto guida, che non verrà minimamente scalfito dall'eventuale perditempo che si scoraggia dopo due o tre sedute di allenamento, si chiama gioco di squadra questo, lanciare da soli è sbagliato, lanciare in tre o quattro amici riduce il margine di errore di ciascuno, lanciare assieme significa organizzare delle macchinate per trasferte verso campi e atleti blasonati, dov si può mettere in pratica correggendo quanto si è fatto prima da soli.

    Capisco perfettamente l'animo di Angelo, troppi cominciano e poi smettono perchè non vedono subito i risultati, d'altra parte nelle aziende i nuovi arrivati chiedono subito "quanto mi date?" senza porsi neanche il problema di dimostrare quello che sanno fare........

    E capisco anche gli sfoghi di Leadercastman e Sud Est, la voglia di costruire qualcosa è tanta, ma non è litigando fra di voi che si risolve qualcosa......

    Ergo, cominciate così, ubriacatevi di lancio e rotanti fili e quant'altro, costituite un gruppo di lavoro, con l'apporto del web, filmati di campioni e minkiate varie si può costruire una buona base, mettendo se stessi SEMPRE in discussione, sia che il consiglio ce lo dia il campione che l'amico.....


    Il corso di lancio è sicuramente una bella cosa, ma tenete presente che dopo di esso dovrete lanciare da soli, o meglio nel gruppetto di cui sopra, si tende facilmente a dimenticare anche le sfumature di quanto appreso.....


    E ve lo dice uno che Domenica scorsa (due domeniche al mese), preso dalla voglia di lanciare si è spupazzato + di 500 km da solo per stare coi campioni...... :)

    Ciao a tutti e scusatemi per l'intrusione
     
    Top
    .
78 replies since 7/2/2007, 00:03   1407 views
  Share  
.