corso di lancio

chi ben comincia......

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. levicci_manu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti
    Ho deciso di organizzare un corso di lancio, finalizzato in prima battuta a migliorare le performance a chi pratica il surfcasting ma anche a dare una spintarella alla disciplina che, in provincia di Ragusa, ha qualche appassionato ma ancora niente di serio.
    Il corso, da tenere a Ragusa e a Sampieri, su una spiaggia molto larga, per come lo vedo io avrebbe una durata di 5 giorni non consecutivi così strutturati:
    1° incontro - attrezzature, regolamenti e visione di filmati con spiegazione del gesto atletico e dibattito in aula - durata 3 ore
    2° incontro - lezione pratica sul ground - durata 5 ore (3 di mattina e 2 di pomeriggio)
    3°incontro - lezione pratica sul pendolare - durata come il 2°
    A distanza di 15 giorni:
    4°incontro per verificare lo stato di avanzamento dei partecipanti - 4 ore (pomeriggio)
    5° incontro - emulazione di una gara, con un briefing per illustrare la tattica in base alle condizioni meteo e a quel che parrà all'istruttore - 3 ore (mattina)
    Un pranzo concluderà il corso con la consegna di diplomini a chi ha fatto il bravo.
    Se c'è qualcuno a distanze non disumane che, avendo sufficiente esperienza e competenza, ci vuol dare una mano,ben venga... sono qui a chiedere aiuto :rolleyes:
    C'è ovviamente un rimborso spese e una diaria giornaliera, ma per il resto (materiali da prendere, strutturazione degli incontri ecc) aspetto sugerimenti.
    Grazie da adesso
     
    Top
    .
  2. waterproof
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella idea, bravo.
    Spero solo che non ci siano "soldini" in ballo.
    Secondo me dovrebbero essere le societa' a farsi carico delle spese. Oppure un gruppo di amici fa colletta è si impegna a rimborsare le spese, e solo quelle, ai probebili istruttori forestieri.
     
    Top
    .
  3. giacomo_lillo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto ..... bella idea, in sicilia ci sono bravi lanciatori ricchi di sana passione, vedrai che qualcuno lo trovi
     
    Top
    .
  4. ganjalicchio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    complimenti ottimo spirito
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    555
    Like
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (waterproof @ 7/2/2007, 00:23)
    Bella idea, bravo.
    Spero solo che non ci siano "soldini" in ballo.
    Secondo me dovrebbero essere le societa' a farsi carico delle spese. Oppure un gruppo di amici fa colletta è si impegna a rimborsare le spese, e solo quelle, ai probebili istruttori forestieri.

    Ricchione, invece di complimentarti e basta, perchè non ti attivi per farne uno quì a Casteddu con il beneplacito del tuo presidente???

    4/5 ore ogni domenica per un totale di 4 o 5 giornate, con te e PiPPaByNeil che vi alternate come istruttori. Io, se le cose vengono fatte seriamente, con puntualità e mestiere (e voi due ne sareste capacissimi), sarei pure disposto a pagare.


    Ancos/devo impararme o' pendolare
     
    Top
    .
  6. Mister Surf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti per l'iniziativa.
     
    Top
    .
  7. sud-est
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e' una bella idea.
    Effettivamente ce n'e' di bisogno e se abbiamo voglia di cominciare tanto vale cominciare col piede giusto.
    Levicci-manu tel'appoggio :lol:
    Ma.....c'e' serio bisogno di una mano d'aiuto ....... image
     
    Top
    .
  8. Mister Surf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intando andiamo a lanciare e alimentiamo la passione

    Il corso sarà ben accetto credo!
     
    Top
    .
  9. pesca79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottima iniziativa, vi auguro di trovare persone valide che possano avviarvi sulla giustra strada!!

    Allacciandomi all'invito di Gaetano, proporrei di organizzare al piu' presto un MEGAGRANDERADUNO SICULO!! :wub: :wub: :wub:
    Per voi sarebbe una ottima occasione per conoscere i lanciatori siciliani ed individuare chi potrebbe darvi una mano ;)

    Saluti
    Peppe

    Edited by pesca79 - 8/2/2007, 16:05
     
    Top
    .
  10. ciccio82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caro peppe saresti tu un ottimo insegnante!
     
    Top
    .
  11. pesca79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (ciccio82 @ 7/2/2007, 12:01)
    Caro peppe saresti tu un ottimo insegnante!

    Grazie Cicciu', sono lusingato per la tua proposta ma non credo di avere ancora maturato l'esperienza tale da poter impartire lezioni di lancio tecnico :P

    Apparte gli scherzi... dovete rivolgervi ai lanciatori di Catania & Dintorni, noi palermitani puttroppo siamo impediti dal fattore distanza.

    Un grosso in bocca al lupo....

    Peppe
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il muggine non si pesca... SI INNESCA!

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,867
    Like
    +13
    Location
    Ichnusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ancos @ 7/2/2007, 10:48)
    CITAZIONE (waterproof @ 7/2/2007, 00:23)
    Bella idea, bravo.
    Spero solo che non ci siano "soldini" in ballo.
    Secondo me dovrebbero essere le societa' a farsi carico delle spese. Oppure un gruppo di amici fa colletta è si impegna a rimborsare le spese, e solo quelle, ai probebili istruttori forestieri.

    Ricchione, invece di complimentarti e basta, perchè non ti attivi per farne uno quì a Casteddu con il beneplacito del tuo presidente???

    4/5 ore ogni domenica per un totale di 4 o 5 giornate, con te e PiPPaByNeil che vi alternate come istruttori. Io, se le cose vengono fatte seriamente, con puntualità e mestiere (e voi due ne sareste capacissimi), sarei pure disposto a pagare.


    Ancos/devo impararme o' pendolare

    quoto
     
    Top
    .
  13. levicci_manu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ad evitare equivoci, l'idea è quella di far pagare un modesto contributo a chi si iscriverà. Lo stage (lo chiamo così) è pensato nell'ambito federale, quindi aperto non solo a tutti quelli della provincia di Ragusa ma anche al di fuori (SR ad esempio). Faremo delle locandine e vedremo che succede.Ma prima di partire con la pubblicità, devo avere le idee chiare ed essere pronto a partire all'indomani delle iscrizioni .. Mi secca fare brutte figure. Ma per questo mi occorre qualcuno disponibile con competenze adeguate.
    Palermo lontano? Vabbè mica poi tanto... se qualcuno viene da lì ci si organizza con un calendario condiviso o si ospita a Modica.. cmq i soldini in ballo sono previsti per le spese di acquisto materiali, di rimborso km, vitto a nostro carico e alloggio se necessario pure anche quello..... per le donnine occorre arrangiarsi, anche se abbiamo chiesto dei contributi non so se, ammesso che arrivino, basterebbero anche ai sollazzi :P
    Ringrazio tutti per l'appoggio morale, ma mi occorrono istruttori e sperare che l'idea venga apprezzata da chi si dovebbe iscrivere. Vedremo :D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    SC Senior
    Posts
    1,408
    Like
    0
    Location
    trinacria

    Status
    Anonymous
    bella idea veramente, sarebbe bello creare un gruppo di longcasters anche qui!
    p.s. se già avete un'idea del contributo mi attivo per trovare partecipanti.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    va scupati u mari

    Group
    SC Senior
    Posts
    290
    Like
    0
    Location
    palermitanus verace

    Status
    Offline
    bella idea ma prima di parlare dei contributi vediamo se qualcuno si attiva anche senza ( scusa sunset) perche se ci si attiva senza se ce un piccolo rimborso non sara male accetto. perche per i contributi saranno in parecchi ad aderire e non e bene che si faccia cio per il vile denare ma per la passione lanciatoria che ci lega.
    Comunque io mi muovo anche sensa contributi solo per il piacere di rivedere qualche faccia simpatica.
    Pensavo invece di farlo solo in un posto perche non lo facciamo errante nelle terre della nostra sicilia con infine come dice peppino fare in conclusione un megaraduno siculo con annessi e connessi ( sasizza, carne di crasto, maiale, stiggiole,vinello buono,ecc ecc ecc).
    che ne dite fatemi sapere
    ciao ciao
     
    Top
    .
78 replies since 7/2/2007, 00:03   1407 views
  Share  
.