Esca congelata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. piscaturiello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (er ghiozzo @ 1/2/2007, 12:55)
    Per Piscaturiello: perchè fai lo gnori??? Giusto per scrivere? :cry: :cry: Il calamaro funziona ad una condizione ( parlo di surf casting ovviamente e non di inneschi da bolentino), deve esserci schiuma, quindi ossigeno che attiva la reazione di un battere che si chiama LUCIFERANA e questo regala all'innesco una fosforescenza molto attaente. Nel caso di calamari congelati interi o a strisce, converrà aggiungere nell'innesco un piccolissimo starlight attivato che in qualche modo, molto approssimativo, supplisce alla luciferina.
    Ciao

    Scusami, ma che vuoi??? Gnorri di che? <_<
     
    Top
    .
  2. RAMONES!sampey...
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (er ghiozzo @ 1/2/2007, 12:55)
    Per Piscaturiello: perchè fai lo gnori??? Giusto per scrivere? :cry: :cry: Il calamaro funziona ad una condizione ( parlo di surf casting ovviamente e non di inneschi da bolentino), deve esserci schiuma, quindi ossigeno che attiva la reazione di un battere che si chiama LUCIFERANA e questo regala all'innesco una fosforescenza molto attaente. Nel caso di calamari congelati interi o a strisce, converrà aggiungere nell'innesco un piccolissimo starlight attivato che in qualche modo, molto approssimativo, supplisce alla luciferina.
    Ciao

    se per sbaglio lo starlight dovesse staccarsi dall innesco dove finirebbe??in mare.......se una preda dovesse ingoriare l esca per poi slamarsi dove resterebbe lo starlignt??nello stomaco del pesce.......se il pesce dovesse tranciare l esca per metà potrebbe spezzare lo starlight ,e il liquido dove finirebbe??in mare......francamente nn lo trovo molto pulito e corretto.....
    inoltre nn trovo neppure corretto che dica gnorri a piscaturiello in quanto ognuno esprime le sue opinioni e io credo che nn ci debba per forza essere la schiuma per pescare col calamaro ,altrimenti l avrei dovuto usare molte poche uscite l anno ,invece lo uso molto di piu e risultati ne ho avuti anche con scadute avanzatissime dove la schiuma nn c era manco a pagarla ,e tutto SENZA starlight....imo.... ;) :)

    Edited by RAMONES!sampey... - 1/2/2007, 18:35
     
    Top
    .
  3. scorpione77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RAMONES!sampey... @ 1/2/2007, 18:22)
    se per sbaglio la starlight dovesse staccarsi dall innesco dove finirebbe??in mare.......se una preda dovesse ingoriare l esca per poi slamarsi dove resterebbe la starlignt??nello stomaco del pesce.......se il pesce dovesse tranciare l esca per metà potrebbe spezzare lo starlight ,e il liquido dove finirebbe??in mare......rancamente nn lo trovo molto pulito e corretto.....

    quoto
     
    Top
    .
  4. piscaturiello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RAMONES!sampey... @ 1/2/2007, 18:22)
    [inoltre nn trovo neppure corretto che dica gnorri a piscaturiello in quanto ognuno esprime le sue opinioni e io credo che nn ci debba per forza essere la schiuma per pescare col calamaro ,altrimenti l avrei dovuto usare molte poche uscite l anno ,invece lo uso molto di piu e risultati ne ho avuti anche con scadute avanzatissime dove la schiuma nn c era manco a pagarla ,e tutto SENZA starlight....imo.... ;) :)

    Ciao Sampey, grazie per la strenua difesa :D :D

    Tranquillo che col Ghiozzo ho chiarito in privato, ha ammesso di aver frainteso alcune cose...
    Se vorrà le esporrà di suo pugno, altrimenti amen...
     
    Top
    .
  5. RAMONES!sampey...
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ;) ok prego....allora nessun problema :P .....scusa er ghiozzo!!!
     
    Top
    .
  6. vance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (er ghiozzo @ 1/2/2007, 12:55)
    Per Piscaturiello: perchè fai lo gnori??? Giusto per scrivere? :cry: :cry: Il calamaro funziona ad una condizione ( parlo di surf casting ovviamente e non di inneschi da bolentino), deve esserci schiuma, quindi ossigeno che attiva la reazione di un battere che si chiama LUCIFERANA e questo regala all'innesco una fosforescenza molto attaente. Nel caso di calamari congelati interi o a strisce, converrà aggiungere nell'innesco un piccolissimo starlight attivato che in qualche modo, molto approssimativo, supplisce alla luciferina.
    Ciao

    non sapevo che sui cefalopodi funzionasse loo stesso meccanismo degli esplosivi, apprendo che occorre un detonatore (starlite) per innescare la luminescenza sui congelati

    e noi poveri gnorri che per anni abbiamo pensato che la luciferina s'innescava anche sul congelato a volte in misura addirittura superiore al fresco grazie hai batteri in decomposizione dei cefalopodi

    speriamo di trovarle scritte presto queste prelibatezze, il mio sogno una rivista che parli di queste cose, una bella rivista di TUTTOTRANNECHESURFCASTING , certo la vedo dura da scrivere, ma forse qualche autore ferrato gia' c'e' e magari e' anche di prossima pubblicazione
     
    Top
    .
  7. lorentz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vance @ 2/2/2007, 14:38)
    TUTTOTRANNECHESURFCASTING


    Ahi ahi ahi ahi...........




    ....questa l'ho già sentita............


     
    Top
    .
  8. vance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e gia' li gli devo il ®
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    socio del pesto fans club

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,631
    Like
    -1
    Location
    Varazze

    Status
    Offline
    premesso che uso esca congelata(questo e il termine corretto quando mettiamo in freezer qualsivoglia alimento, per surgelare occorrono abbattitori di temperatura che portino il cuore dell'alimento o nel nostro caso dell' esca a temperature molto basse in tempi rapidissimi)solo in caso di emergenza un sistema che preserva al meglio la stessa e quello di imbustare e mettere sottovuoto la stessa con una di quelle macchinette casalinghe da pochi euri secondo me cosi facendo si ottiene il miglior compromesso tra praticita e qualita
     
    Top
    .
38 replies since 25/1/2007, 13:32   1036 views
  Share  
.