compatibilita canna mulinello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. arenicolo33
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho questo piccolo problema....vi spiego brevemente...di solito pesco con 3 canne.con una di queste nn ho problemi,con le altre invece mi si verifica un problema....spesso al momento del lancio strappo!!ora ...gli anelli della canna sono a posto...il filo è buono sia lo shock che la lenza in bobina....aiutooooooooooooooo
    :wacko: :o: :(
     
    Top
    .
  2. Surfcaster80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    possibili cause:

    -errore nel lancio
    -fisso trooppo carico
    -filo troppo cotto
    -nodo di shock non idoneo..........tipo l'allbright ogni tanto sbattendo sugli anelli scoppia.
     
    Top
    .
  3. arenicolo33
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    surf caster 80...fisso troppo carico intendi il filo in bobina???non direi...conosci altri nodi apparte allbright???
    :)
     
    Top
    .
  4. Surfcaster80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per filo in bobina fino al 25/28 uso il composite doppio.
    dal 28 in su uso un competition ma con la pallina sostituita da un nodo semplice.

    si per fisso troppo carico intendo, bobina troppo carica.
    Poi ogni filo ha le sue caratteristiche, ad esempio io con technium nero shimano con il 28 rispetto al 35 imbobino un pelo meno, poiche questo filo è cosi morbido che riempendo la bobina in maniera esagerata i diametri sotto il 30 (in particolare appena imbobinato) fanno qualche parrucchetta con conseguente rottura.
    con altri fili, tipo lo spinner tubertini imbobina anche oltre il consentito.................ogni filo ha le sue regole.
     
    Top
    .
  5. nino22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1La rottura avviene sullo shock o sul filo in bobina?
    2Hai mai riscontrato la formazione di un finto nodo sul primo anello al momento del lancio che poi causa la rottura?

    Il mio ha un problema simile, ogni tanto sul lancio stratta sul primo anello il filo in bobina, escludendo l'ipotesi anello troppo stretto nel suo caso siamo arrivati a riscontrare che tutto proviene da un errata chiusura del lancio, troppo bassa, praticamente chide con la canna in posizione parallela alla sabbia
     
    Top
    .
  6. ihaz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se rompi lo shok sotto al ditino è semplice fai lo shok troppo fine come diametro
    se rompi la lenza in bobina le cause possono essere due:la più probabile è che fai lo shok troppo corto..........la seconda è che a volte pescando con vento frontale e piombi inadeguati che non sfondano il vento tipo gli ab 1 o simili il piombo viene spostato in aria dal vento e la lenza sottile nel mulo si rompe apparentemente inspiegabilemente......quest'ultimo problema lo risolvi mettendo un piombo che sfonda il vento tipo i DCA (beach bomb)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The father of mein doberman

    Group
    SC Senior
    Posts
    10,079
    Like
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (arenicolo33 @ 15/1/2007, 22:15)
    ho questo piccolo problema....vi spiego brevemente...di solito pesco con 3 canne.con una di queste nn ho problemi,con le altre invece mi si verifica un problema....spesso al momento del lancio strappo!!ora ...gli anelli della canna sono a posto...il filo è buono sia lo shock che la lenza in bobina....aiutooooooooooooooo
    :wacko: :o: :(

    La canna con cui non rompi è la più rapida e/o potente?
     
    Top
    .
  8. S-CARSON
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dove strappi?
     
    Top
    .
  9. RAMONES!sampey...
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    forse sbagli nel lancio...che so nn tendi bene la lenza prima di lanciare e la lasci un po in bando dando cosi nel lancio un contracolpo tr folte alla lenza che nn riesce a reggere...mi e capitato :P
     
    Top
    .
  10. mark.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se stucchi la lenza madre se è di piccolo diametro(0.20 o giù di li)prova a mettere oltre allo sl anche uno spezzone di 0.30 credimi funonZia
     
    Top
    .
  11. arenicolo33
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    strappo sul filo in bobina...in bobina ho un 28..lo schok è lungo il doppio della canna...sicuramente provero a seguire il consiglio di mark...senno cambio sport!!maiiiiii .....cosa cè di piu bello di un tramonto le canne ritte il mare!!grazie a tutti seguiro ogni consiglio!!ps io sabato sono alla torraccia!!vi aspetto!!! :rolleyes:
     
    Top
    .
  12. piscaturiello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arenicolo33 @ 15/1/2007, 22:15)
    ho questo piccolo problema....vi spiego brevemente...di solito pesco con 3 canne.con una di queste nn ho problemi,con le altre invece mi si verifica un problema....spesso al momento del lancio strappo!!ora ...gli anelli della canna sono a posto...il filo è buono sia lo shock che la lenza in bobina....aiutooooooooooooooo
    :wacko: :o: :(

    Puoi descriverci un pò più dettagliatamente le configurazioni delle canne con le quali hai problemi?
    (canna, mulo, filo in bobina, parastrappi, ecc)
     
    Top
    .
  13. Crazy_hook
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sicuro di fare bene il nodo dello shok? ;)
     
    Top
    .
  14. S-CARSON
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto la seconda opzione di surfcaster80
     
    Top
    .
  15. secchiasurf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    posso darti un consiglio? prova ad utilizzare uno shok conico......sarà quasi impossibile rompere dato che avrai un nodo assai piccolo che scorrerà tra gli anelli....cmq la rottura è dovuta parecchie volte al puntarsi del nodo sugli anelli, inoltre due fili di dimensione assai diversa scoppiano anche molto facilmente, come avrai di certo notato. ciao
     
    Top
    .
14 replies since 15/1/2007, 22:15   289 views
  Share  
.